1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

9 Febbraio 2013

Siiii sicuramente :lookaround:

2. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

9 Febbraio 2013

Figurati quanto le capisco io, poi è logico nessuno voglia avere la discarica o l'inceneritore sotto casa ma questo non significa che non siano necessari. Certo, se i cementifici bruciano immondizia a basse temperature e qui a Monselice abbiamo un livello di PM10 pari a Marghera perché i sindaci sono prezzolati se permetti mi girano un attimo i coglioni. ;)

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

9 Febbraio 2013

A Pisa hanno fatto dell'inceneritore una fonte di ricchezza

4. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

9 Febbraio 2013

Ottima cagata, scusa. In tutto il mondo li stanno eliminando, noi ne facciamo un business.

L'inceneritore è la cosa più stupida ed inquinante esistente per eliminare i rifiuti, e se proprio ne devono bruciare, dovrebbero arrivarci i rifiuti ultimi, quelli che sono passato attraverso il recupero ed il riciclo. A vedelago c'è un grande esempio di come recuperare questi materiali.

Centro Riciclo Vedelago

Oppure il trattamento meccanico biologico a freddo:
    Trattamento meccanico-biologico - Wikipedia

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

9 Febbraio 2013

Il Muos è un progetto non ancora in costruzione, l'inceneritore è in funzione e prima di spegnerlo immagino si debba progettare ed organizzare una raccolta diferenziata che sia tale. Questo perchè dove ci sono gli inceneritori non si è volutamente fatta sviluppare la diferenziata, se no cosa bruciavano. Pizza c'è da 5 mesi, davvero siete abituati così bene dalle precedenti amministrazion ida pretendere che in 5 mesi tutto si risolva. Nella recente intervista ha dichiarato che le sue promesse le manterrà nell'arco dei 5 anni di mandato. Dopo, se non le manterrà, si potrà anche giudicare e punire in piazza.

p.s. felicissimo che il Muos sia stato bloccato, ma non è un lavoro esclusivo dei 5Stelle, il movimento si è fatto un mazzo enorme per arrivare a questo traguardo.

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

9 Febbraio 2013

Tutto è meglio rispetto ai "no" che non indicano alternative fattibili.

7. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

9 Febbraio 2013

Te lo chiedo da persona che non è esperta in materia: rifiuti usati scarsamente riciclabili come pile, vecchi computers ecc. ecc. si possono comunque riciclare o devono necessariamente essere inceneriti? Per quel poco che ne so la raccolta differenziata migliora notevolmente l'efficienza nello smaltimento dei rifiuti ma ce ne sono comunque di difficilmente eliminabili.

A Thrashead piace questo elemento.
  8. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368
  9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988
  10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

9 Febbraio 2013

La verità è che pizza in quell'inceneritore c'ha sbattutto forte il muso.
    Facile a dirsi in campagna elettorale: "se vinco io la prima cosa che farò è spegnere quel mostro", salvo poi accorgersi che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Nessuno vuole e monnezza sotto casa trattata o non trattata, per cui prima di alimentare inutili speranze nei cittadini, chi si propone al governo delle città dovrebbe riflettere molto di più quando fa promesse.

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

9 Febbraio 2013

Quelle postate non solo sono fattibili ma sono già in funzione in molte parti del mondo, l'incenerimento della spazzatura è un crimine verso l'ambiente e l'umanità.

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

9 Febbraio 2013

Mi dai qualche link dove poter capire come si sta muovendo Pizza e quali dificoltà sta trovando?

13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

9 Febbraio 2013

Vabbe' uno che in 8 mesi non ha ripianato centinaia di milioni di euro di debiti e non ha tramutato un inceneritore in una SPA pubblica che contemporaneamente tramuta la spazzatura in biglietti da 500 euro che credito puo' avere.

:lookaround:

A Sakurambo piace questo elemento.
  14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

9 Febbraio 2013

Quelli sono rifiuti speciali e vanno trattati diversamente dal secco resicuo non vanno (anzi, non andrebbero) assolutamente inceneriti. Buona parte è recuperabile, per esempio le batterie delle auto in Italia non si riciclano e vannoo a finire in Francia dove recuperano plastica e piombo, che poi rivendono a noi.
    Il punto è questo, un inceneritore per ammortizzare la sua costruzione deve funzionare per 20 anni continuamente a pieno regime, capisci bene che dove nasce un inceneritore, non si sviluppa la differenziata, proprio perchè gli verrebbe sottratto il "nutrimento". La costruzione di nuovi inceneritori è pura follia speculativa, uno perchè inquina, due perchè non fa sviluppare la differenziata, tre perchè non sono necessari altri inceneritori, anzi il numero è già elevato.

A Ross the Boss piace questo elemento.
  15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

9 Febbraio 2013

Hai ragione, in più conta che per 20 anni si otteneva tutto e subito. Ora questi grillini stanno bloccando lo sviluppo della città.

A thunderrising piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina