1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vicious Rumors

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Vittorio, 23 Settembre 2006.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

5 Febbraio 2013

bè insomma a me pare un'impuntarsi anche poco appropriato quello di far passare i vicious come power, l'us power non centra una beata minchia con quello che ora e ormai da parecchi anni viene catalogato come power,poi se vi fa sentire più felici chiamatelo pure power, ma per quello che mi riguarda lo potete anche catalogare folk e poco me ne importerebbe, ma sappiamo benissimo poi alla fine le cose come sono realmente.

A Blitz, MF_Metal e Kaine piace questo elemento.
  2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Febbraio 2013

Ha già detto tutto Vittorio. Niente da eccepire, come sempre. Gli quoto anche la punteggiatura.

@Blitz: io non ho dato percentuali. Ho detto che un solo pezzo dei Rumors cancella "una buona fetta" del power trallallà in salsa europea. Le percentuali mettetecele voi. Che anche nel Power Metal Europeo (che è ALTRO, rispetto al Power Metal VERO, e ne è comunque un follower assoluto) ci siano degli ottimi dischi, che ascolto molto volentieri, non c'è alcun dubbio. Penso ai Rage, che infatti nel nuovo contest sono nominati pochissimo; penso agli arcinoti Blind Guardian. Ma è anche un fatto che la Storia di questo genere sia passata anche, e soprattutto, da un'altra parte, nella fattispecie oltreoceano. Togliere, in modo del tutto arbitrario, un gruppo dell'importanza dei Rumors, come se fossero dei paria quando di questo genere sono tra gli alfieri più importanti, è sbagliato, scorretto, diseducativo, e, come giustissimamente dice Vittorio, segno di scarsa conoscenza musicale.
    Si sarebbe fatto meglio, e sarebbe stato molto più intellettualmente onesto, chiamare il contest "Euro-Power Metal", così, almeno per salvare le apparenze. Fare un contest sul Power tout court ed escludere UNA band che è fra quelle che lo suonano da più tempo e con risultati artistici NETTAMENTE sopra la media, è semplicemente ridicolo.

Quanto alla collocazione dei Rumors in questa o quella sezione, davvero, non ho parole. E' l'unico cazzo di argomento che vi interessa, a riguardo di questa band? Ma che cosa devono inventarsi, ancora, Thorpe e i suoi compagni, perchè si parli finalmente di loro come meritano e con l'attenzione che la loro musica si è ampiamente guadagnata in oltre 25 anni di carriera?

Non sono passati molti giorni da quando ho scritto un post a commento di uno dei loro album più sottovalutati; risultato: NESSUNO ha commentato o scritto qualcosa a riguardo. Salvo ricicciare fuori con questa faccenda della collocazione, che ha sfranto letteralmente le palle. Vedete voi...

Ultima modifica: 5 Febbraio 2013
  3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Febbraio 2013

Ho storto il naso anche io quando in seguito a ben note intemperanze si è stati costretti a procedere allo spostamento dalla sezione thrash a questa (dove, tra parentesi, erano anche prima di approdare alla thrash, ma vabbè). Me lo sono raddrizzato (il naso...) e ho continuato a postare qui. Non ne ho fatto un dramma.
    Tra l'altro, come avevo pronosticato, i più accesi a protestare contro la presenza dei Rumors nella sezione thrash, dopo che sono stati spostati altrove non hanno più scritto una riga. Non sulla loro musica, questo è certo, e facilmente verificabile. Qualcosa vorrà pur dire, no?

E già che ci siamo: nemmeno io riconosco te, Blitz, in quello che scrivi in questi post di aperta contesa con Vittorio. ;)

4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

5 Febbraio 2013

Che lo stile è differente è vero, che non c'entra una beata minchia è falso. Mica è black metal. Stai parlando di due stili con una base comune che è la continuazione del metal classico, approcciato differentemente certo. Comunque non era mia intenzione questa volta disquisire sul power, ho voluto solo rivelare l'assalto, per me eccessivo, che ha subito Vittorio. Manco avesse messo qui i darkthrone.

Ultima modifica: 5 Febbraio 2013
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Febbraio 2013

ALT!!!

Questa questione l'avevo posta io stesso, qualche pagina più indietro. E questo perchè i Rumors non erano certo gli unici ad avere una collocazione non del tutto consona. casomai, è chi chiedeva a gran voce lo spostamento dei Rumors, che ha pensato bene di fare orecchie da mercante. ;)

6. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

5 Febbraio 2013

La differenza tra un gruppo musicale US Power e di Power come viene inteso comunemente per me è paragonabile a quella tra Kreator e Megadeth di inizio anni '90, per fare un paragone :hihi:

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

5 Febbraio 2013

bè le basi comuni le hanno anche il black con il thrash o con il death ma ciò non toglie che siano due generi diversi ,poi se per voi mettete nello stesso calderone i blind guardian,gli stratovarious,hammerfall,con jag panzer,metal church,exciter,vicious rumours,liege lord, sanctuary ecc ecc fatelo pure per carità ma non vi scandalizzate se qualcuno rimanga un pò perplesso da questa catalogazione,m'immagino uno alle prime armi che vi chiede cos'è il power e voi gli fate sentire prima gli exciter e poi gli stratovarious bè non mi scandalizzerei se alla fine non ci abbia capito una beneamata minchia.

8. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

5 Febbraio 2013

Beh Angus ma come sai bene ci sono correnti diverse all'interno di ogni genere... Per dire, sia i Lethal che gli Exciter fanno Heavy Metal ma sai benissimo che hanno ben poco in comune :sisi:

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Febbraio 2013

Una domanda: perchè il contest, visto che l'hai promosso tu, non l'hai chiamato "Euro-Power Metal"? Così era più chiaro per tutti, e nessuno avrebbe avuto nulla da eccepire. Così, invece, da eccepire ce n'è, eccome.

Per esempio, avrei da eccepire sul fatto che, per te, e sottolineo PER TE, "il power oggi è quello degli Helloween, dei Primal Fear, dei Gamma Ray e degli Stratovarius ecc.". Può essere, ma sappiamo benissimo tutti, o per lo meno chi se ne intende e ci capisce, che è una cosa sbagliata. Un errore a cui va posto rimedio.

10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

5 Febbraio 2013

Francamente credo che il post di Angus riassuma tutto e sia da manuale. Io da parte di Blitz non ho visto niente di male a differenza di altri post arroganti come lui ha fatto notare. Ora il topic è nella sezione heavy in cui ci sono praticamente tutte le band accostabili ai VR e questo è il motivo principale perchè in molti li hanno chiesti qui, quindi non perchè sono più "heavy" sono più "power" o sono più quell'altro o hanno più visibilità o non si ha niente da fare o a cui pensare, semplicemente per coerenza di come è catalogato il forum. Ho prima postato il video di When Love Comes Down e che adesso si abbatta anche qui e si cambi radicalmente discorsi...

A Blitz e MF_Metal piace questo messaggio.
  11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

5 Febbraio 2013

si certamente ma metterli nello stesso calderone in questo caso rimane un pò meno scandaloso rispetto a mettere i nightwish e i lethal nello stesso calderone, poi si può sempre stare a fare sottocatalogazioni per carità, i lethal li puoi mettere insieme a gruppi come queensryche,apollo ra,crimson glory,screamer ecc. ecc. però siccome non puoi suddividere il forum in mille sottogeneri, cerchiamo di tenere almeno i gruppi nel posto dove ci stanno meno peggio ed io i vicious rumours li trovo meno scandalosi affiancati ai vari maiden,grim reaper,fifth angel judas ecc ecc rispetto a blind guardian,nightwish,stratovarious ecc ecc.

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

5 Febbraio 2013

E perchè mai non dovrebbe capirci, scusa?

"Ascolta questi, sono i Vicious Rumors di Soldiers of the night. Questo è US Power metal."
    "Adesso ascolta questi, sono gli Helloween di Keeper of the seven keys. Questo è Power Metal Europeo."

Dove sta il problema?

Forse che il thrash dei Kreator e dei Sodom è uguale a quello dei Metallica o degli Exodus? Eppure, non mi pare che ci sia bisogno di chissà che bussole per capirci qualcosa.

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

5 Febbraio 2013

si certamente ma metterli nello stesso calderone in questo caso rimane un pò meno scandaloso rispetto a mettere i nightwish e i lethal nello stesso calderone, poi si può sempre stare a fare sottocatalogazioni per carità, i lethal li puoi mettere insieme a gruppi come queensryche,apollo ra,crimson glory,screamer ecc. ecc. però siccome non puoi suddividere il forum in mille sottogeneri, cerchiamo di tenere almeno i gruppi nel posto dove ci stanno meno peggio ed io i vicious rumours li trovo meno scandalosi affiancati ai vari maiden,grim reaper,fifth angel judas ecc ecc rispetto a blind guardian,nightwish,stratovarious ecc ecc.

A Kaine piace questo elemento.
  14. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.571

5 Febbraio 2013

Il topic è ora nella sezione heavy in cui ci sono praticamente tutte le band accostabili ai VR e questo è il motivo principale perchè in molti li hanno chiesti qui, quindi non perchè sono più "heavy" sono più "power" o sono più quell'altro o hanno più visibilità o non si ha niente da fare o a cui pensare, semplicemente per coerenza di come è catalogato il forum. Blitz non ha mai attaccato nessuno e Angus per me si è espresso da manuale dai. Non mi interessa niente di leggere e di discutere del sondaggio sulla miglior canzone power qui e questo se permettete è mooolto più OT di dire il topic mi sembrava nella sezione sbagliata parlatene nell'apposito topic. Ora cambiamo registro please. Ho prima postato il video di When Love Comes Down e che adesso si abbatta anche qui e si cambi radicalmente discorsi...

A angus81 piace questo elemento.
  15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

5 Febbraio 2013

E degli W.A.S.P. in "hard rock/aor" vogliamo parlarne? :lookaround:

:rotfl:

Condividi questa Pagina