1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Disciple_Of_The_Watch_, Jan 1, 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Poll closed Feb 20, 2013.
  1. Centrodestra

0 vote(s)
    0.0%
  2. Italia Bene Comune

30 vote(s)
    28.3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 vote(s)
    3.8%
  4. Movimento 5 stelle

22 vote(s)
    20.8%
  5. Rivoluzione Civile

12 vote(s)
    11.3%
  6. Lega Nord

0 vote(s)
    0.0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 vote(s)
    6.6%
  8. Altri

8 vote(s)
    7.5%
  9. Indeciso

9 vote(s)
    8.5%
  10. Scheda bianca

2 vote(s)
    1.9%
  11. Non voto

12 vote(s)
    11.3%
  12. Scheda nulla

0 vote(s)
    0.0%
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

Jan 25, 2013

Eh ma temo proprio che se ci saranno alleanze per il Senato, saranno fatte con Monti. Sad But True.

2. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

Jan 25, 2013

motivo in più per non votare pd :deal:

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

Jan 25, 2013

Te l'ho già detto perchè lo voto :hihi: Altro motivo: sono gli unici che possono battere B. E l'importante è anche che non vinca lui.

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

Jan 25, 2013

Te l'ho già detto perchè lo voto :hihi: Altro motivo: sono gli unici che possono battere B. E l'importante è anche che non vinca lui.

5. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

Jan 25, 2013

mah b. non vince di sicuro, vabbè che gli italiani sono pecoroni ma ormai mi sa che è definitivamente sputtanato, per certi versi mi fa anche un po' di pena (ogni tanto). la cosa che mi schifa del pd è il proclamarsi progressisti e riformatori, per non parlare della propaganda smielata e della mancanza di una linea precisa: monti non monti. begli ipocriti :facepalm: farabutti anche loro, aspetto il giorno in cui il popolo permetterà alla vera sinistra di riformare il paese (te mi dirai: aspetta e spera! io intanto non do il voto ai soliti mentecatti)

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 25, 2013

A me fa sorridere quando uno viene tacciato di qualunquismo,come se non fosse vero che la politica italiana,in tutte le salse,ha dimostrato di essere corrotta fino al midollo.Mi puo' stare bene il discorso"Grillo chi e'?Sono solo degli idealisti ecc. ecc."ma non neghiamo la verita'(il caso MPS-PD e' solo l'ennesimo capitolo ):non si salva nessuno,piaccia o no agli amici del PD.Quindi:certo sono un qualunquista che fa di tutta l'erba un fascio perche' ci sono dati concreti che mi danno ragione.
    Su Santoro stenderei un velo pietoso:un giornalista e' un giornalista quando lo e' a tutto tondo,quando non guarda in faccia nessuno,quando non e' di parte.Non e' il suo caso.
    Comunque non credo serva Grillo arrivi alla maggioranza(che non avra' mai,ovviamente):e' sufficiente che arrivi ad una massa critica tale da entrare in Parlamento e fare il suo dovere di controllore e promotore di idee nuove.

7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Jan 25, 2013

Vai a ruota libera, sciorinami questa lista di idee nuove!!!!!!!!!!!!!
    Occhio che in teoria "via faccendieri e criminali dal parlamento" non è un'idea nuova né una prerogativa del M5S, è un atto etico comune a qualsiasi ideologia, insomma proponimi qualcosa che non punti solo sul fatto che i M5S sono i nuovi arrivati.

damagedone likes this.
  8. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 25, 2013

atto etico che però gli altri non hanno fatto....io se guardo la lista di candidati del PD della mia circoscrizione mi viene da piangere...giusto per citare il partito che credo sia più votato qui dentro, non perché altri siano meglio...

che poi nessuno ci assicuri che i candidati M5S siano meglio non ci sono dubbi, e infatti sono ancora tra gli indecisi totali...

9. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 25, 2013

Last edited: Jan 25, 2013
  10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

Jan 25, 2013

allora la metto così, dire che si ripulirà il parlamento non ha granché significato, è come affermare "io sono un uomo sincero": se sei veramente sincero hai detto la verità se sei bugiardo una bugia, in pratica dici un'ovvietà che non aggiunge alcuna informazione a quelle che avevi già. Per questo a mio parere non vale nulla come proposta, l'onestà è un valore che non centra nulla con il programma, anche essere del PD o del PDL non vuol dire essere onesti o disonesti, vuol dire essere a favore del loro programma, se dopo quello che lo deve attuare è un malavitoso faccendiere quella è una questione parallela, non ha nulla a che vedere con la bontà del programma che potrebbe essere anche ottimo. Ma il bello è che questo problema non si porrebbe nemmeno se avessimo una legge elettorale in cui il parlamentare fosse scelto dal cittadino. Però che vuoi farci, il porcellum c'è e fa i suoi danni finché qualcuno non fa la nuova legge elettorale.

Last edited: Jan 25, 2013
  11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 25, 2013

Quasi tutti i candidati del Pd sono stati eletti nelle primarie, se poi questo non basta, proponi qualcosa di meglio;)

12. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

Jan 25, 2013

quello che dici tu è sacrosanto, in un paese normale. purtroppo da diversi decenni a questa parte nel nostro paese, che non è normale, i politici hanno introdotto una morale inversa, quindi io do ragione agli altri e taccio te e chi la pensa come te di una di queste due cose:
    1-qualunquismo
    2-malefede

a te la scelta

13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

Jan 25, 2013

bella questa adesso finisce che sono io il qualunquista.

14. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

Jan 25, 2013

beh almeno non sei in malafede

15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse

Jan 25, 2013

insomma devo votare i due nuovi quella è la morale, Rivoluzione Civile o M5S.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page