1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Disciple_Of_The_Watch_, Jan 1, 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Poll closed Feb 20, 2013.
  1. Centrodestra

0 vote(s)
    0.0%
  2. Italia Bene Comune

30 vote(s)
    28.3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 vote(s)
    3.8%
  4. Movimento 5 stelle

22 vote(s)
    20.8%
  5. Rivoluzione Civile

12 vote(s)
    11.3%
  6. Lega Nord

0 vote(s)
    0.0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 vote(s)
    6.6%
  8. Altri

8 vote(s)
    7.5%
  9. Indeciso

9 vote(s)
    8.5%
  10. Scheda bianca

2 vote(s)
    1.9%
  11. Non voto

12 vote(s)
    11.3%
  12. Scheda nulla

0 vote(s)
    0.0%
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

Jan 24, 2013

*ingroiacheschiaffeggialechiappettedellacarfagna* :lookaround:

2. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

Jan 25, 2013

la comi ha tenuto a precisare di essere una bocconiana, temendo di essere scambiata per l'ennesima bocchiniana (forse ispirata dalla carfagna, sua degna compagna di merende)

daveg68 and maxthecat like this.
  3. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Jan 25, 2013

Eppure lo sanno... la stampa nazionale è una tra le meno libere al mondo..mi sembra che stiamo al 40° posto,addirittura dopo il Cile e la Namibia!
    Il 95% dei giornalisti può scrivere solo ciò che aggrada al giornale per cui lavora,è risaputo. Se il giornale gli dice " tu devi scrivere così,devi montare questo video cosà" devono solo eseguire gli ordini.

maxthecat likes this.
  4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Jan 25, 2013

Io sono quasi al punto di scegliere Grillo senza "se" e senza "ma".
    Ribadita la BUFALA dell'accordo con casa pound, il Movimento 5 stelle ora come ora rappresenta l'unica vera possibilità di svolta e di "Partito" CHE RAGIONA, in modo pratico, umano, giusto. E a differenza di altri stanno già dando dimostrazione in alcune amministrazioni e governi di avere iniziato bene.

Non credo di poter credere a NESSUNA promessa degli altri che hanno già governato a più riprese questo paese, e SEMPRE disatteso le aspettative e i proclami delle vigilie.
    Inoltre penso sia possibile davvero che il M5S raggiunga un ottimo risultato, che consenta di avere peso in parlamento e cambiare qualcosa, in positivo una volta tanto.

Non ho ancora deciso, penso di andare a sentire Grillo il 18 a Pavia, dal vivo, per sentire e tastare con mano che aria tira, anche se già qualcosa del movimento so, in presa diretta, e mi piace.

Shide and Sakurambo like this.
  5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jan 25, 2013

.... essendo romano dovrò attendere l'ultimo giorno di campagna elettorale (ovvero un mese).... e spero non ci siano "infiltrati" a rompere le scatole per screditare Beppe Grillo!

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 25, 2013

Clap-clap-clap!
    Non ne faccio un discorso di tifoseria, non mi interessa. Però mi spiace che non si veda quanto direttamente o indirettamente il M5S stia già facendo. Ora tutti parlano di liste pulite, di volti nuovi, di abbassare stipendi, solo due legislature, riduzione rimborsi eletorali (Berlusconi pressato dalla D'Amico ha addirittura detto che non li prenderanno:clown:) etc. etc.
    Da dove vengono fuori tutte queste questioni?
    Però si va a guardare il video di Grillo e Casapound...
    Cmq vada sarà già un grosso passo per l'Italia.

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Jan 25, 2013

che i sindacati, oggi, facciano abbastanza pietà, siam tutti d'accordo. basti vedere come, ciecamente, continuino a IGNORARE i precari, come se fossero qualcosa che non ha niente a che fare con loro, per capire quanta stupidità ci sia in chi dirige oggi buona parte dei sindacati. ma siamo altrettanto d'accordo che si starebbe meglio SENZA sindacati? il M5S li vuole abolire... ma già solo il fatto che anche Monti sia sulla stessa linea, già mi fa venire in brividi. d'accordo, eliminiamoli e poi?
    ci troviamo alla contrattazione diretta tra dipendente e datore di lavoro:

"scusi, capo. faccio fatica ad arrivare a fine mese, prendendo solo 4 euro lordi l'ora, non è che mi potrebbe dare un aumento? in fondo già lavoro 12 ore al giorno, facendo tutti i giorni 4 ore di straordinari non pagati..." "ok, aumentiamo... facciamo 5 ore di straordinari non pagati al giorno... e vedi di stare zitto, altrimenti ti licenzio e ti sbatto in mezzo a una strada..." "grazie padron... ehm, signore. sempre troppo buono..."

siamo sicuri che sia poi tanto meglio?

8. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 25, 2013

non vorrei dire, ma nelle piccole/piccolissime aziende funziona già così..i sindacati non esistono proprio, e quindi appunto, o ti stai zitto, o te ne vai a casa...

9. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jan 25, 2013

D'accordo con te ma gli attuali Sindacati tutelano i diritti dei pensionati e dei lavoratori che i diritti già ce l'hanno (o meglio pensano di averceli):roll:

10. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Jan 25, 2013

La scorsa estate son stata a ben 5 o 6 suoi "comizi " e da anni e anni non vedevo la gente così entusiasta,una partecipazione così grande. C'era una bella atmosfera,davvero.
    No tranquillo non ci sarà nessuno a screditarlo anche perchè ci sarà un mare di gente ,tutti dalla stessa parte ;)
    Quando lo vidi a Conselve ( piccola cittadina di circa 10 mila abitanti ) c'erano almeno 5/6 mila persone...e dire che stava facendo un lungo tour,anche in cittadine molto vicine tra loro.
    Penso che il M5S avrà minimo il 15% ma penso si avvicinerà pure
    al 20%.... Con inquietudine da parte di tutti gli altri,perchè può diventare la seconda forza del paese,e all'opposizione e in parlamento darà battaglia.
    Basta con le solite facce,le solite parole,i fatti risaputi. Come si può votare da anni e anni chi sta occupando le sedie in parlamento e ha fatto scempio?... Sono i soliti : Berlusconi,Bersani,Casini, D'Alema ( ?!? ) Veltroni ( ?!?!? ) e tutti gli altri. Dovrebbero vergognarsi,tutti,e ritirarsi. Non lo vogliono fare ..quindi sta a noi mandarli a casa .
    Credo la spunterà Bersani,ma ribadisco che il governo che metteranno in piedi secondo me non vedrà nemmeno il prossimo inverno. Non si va da nessuna parte con coalizioni del genere e con un'opposizione così forte come ci sarà.

Sakurambo likes this.
  11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jan 25, 2013

Con la Legge "Porcellum" il problema sarà il Senato.... nessuna TV pubblica ha detto che il Berlusca stavolta si presenta lì..... questa è la "Disinformazione nazionale" della Repubblica delle banane! http://www.agi.it/politica/notizie/...76-elezioni_pdl_presenta_berlusconi_al_senato

Shide likes this.
  12. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

Jan 25, 2013

Mi vengono in mente i film di Fantozzi quando il MegaDirettoreNaturaleGranFarabuttFiglDiPutt si rivolgeva ai suoi "cari inferiori", solo che quella voleva essere un'esagerazione invece a distanza di trent'anni è diventata la realtà. Paolo Villaggio è stato involontariamente profetico :freak:

13. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 25, 2013

Shide likes this.
  14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Jan 25, 2013

Tu hai perfettamente ragione, ma siamo sicuri che con QUESTI sindacati andremo meglio di adesso? sia per mancanze loro che per le leggi attuali dico.
    Se l'abolizione dei Sindacati auspicata dal M5S andasse di pari passo con leggi che tutelino MEGLIO i lavoratori meritevoli, alla fonte, non vedo quale sarebbe il problema di abolire l'ennesima sovrastruttura che, ora come ora, nella stragrande maggioranza dei casi, serve solo ad alimentare clientele e procurare stipendi a gente che tutto hanno tranne che voglia di lavorare o di difendere i lavoratori.
    I sindacati sarebbero indispensabili come istituzione, ma nella teoria, perchè nella pratica, OGGI, non sono così indispensabili, per me.

E il risultato comunque attualmente è che i lavoratori non sono tutelati, sia nelle micro-imprese che nelle maxi, tipo FIAT.

maxthecat likes this.
  15. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Jan 25, 2013

Sono TUTTI uguali. Sono tutti imbrigliati nel sistema.
    Ecco perchè ci voglono persone "vergini".

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page