1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Disciple_Of_The_Watch_, Jan 1, 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Poll closed Feb 20, 2013.
  1. Centrodestra

0 vote(s)
    0.0%
  2. Italia Bene Comune

30 vote(s)
    28.3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 vote(s)
    3.8%
  4. Movimento 5 stelle

22 vote(s)
    20.8%
  5. Rivoluzione Civile

12 vote(s)
    11.3%
  6. Lega Nord

0 vote(s)
    0.0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 vote(s)
    6.6%
  8. Altri

8 vote(s)
    7.5%
  9. Indeciso

9 vote(s)
    8.5%
  10. Scheda bianca

2 vote(s)
    1.9%
  11. Non voto

12 vote(s)
    11.3%
  12. Scheda nulla

0 vote(s)
    0.0%
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

Jan 19, 2013

Grazie Dani.

2. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 19, 2013

Dai, non è possibile... qua in Piemonte a me capita continuamente di non riceverlo.

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Jan 19, 2013

Dal discorso ero fuori a priori, sia prima di maturare la mia scelta di non rivotarlo che dopo. Uno che vota in coscienza e in buona fede, senza secondi fini, detta coscienza ce l'ha pulita a prescindere, e indipendentemente da quello che farà poi al governo o in parlamento il soggetto da lui votato.

Shide and Evillupo like this.
  4. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

Jan 19, 2013

No di certo, non l'ho detto. Però tutti quanti ogni tanto esprimiamo giudizi sopra le righe: magari ci fanno schifo i discotecari, chi tifa l'altra squadra, una qualche categoria sociale, gruppi di persone all'interno dei quali rientrano anche alcuni utenti...anche a me da fastidio leggere certi luoghi comuni sul sud. Dai, non c'è bisogno di chiamare ban per gli altri.

P.s. Tra l'altro, Ross: liberissimo di amndarmi a fanculo per aver preso le tue parti, visto che ti sai difendere da solo.

EDIT: OK, letto nuovi post. direi che è inutile.

Ross the Boss likes this.
  5. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

Jan 19, 2013

Pur avendo ampiamente motivato le mie opinioni mi rendo conto che queste possano urtare la sensibilità di alcuni. Me ne scuso e vi libero della mia presenza in questo topic, in fondo la gente continuerà a votare chi vuole come ha sempre fatto...

P.S. sì Monk, vai a fanculo! :lookaround:

6. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

Jan 19, 2013

Saranno tutti del sud, che cazzo ti si deve dire oh :lookaround:

Per la cronaca, ero tornato da un po' in questa sezione, ma sinceramente non è divertente interloquire con alcuni. Mi defilo e mi ostracizzo :inchino:

7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Jan 19, 2013

Sisi ma il senso era quello :sisi:. Se sei disposto a cambiare idea in seguito ai risultati conseguiti da chi hai votato sei sicuramente un uomo onesto e non un "tifoso".

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Jan 19, 2013

A me lo rilasciano sempre che ti devo dire?

Vuoi un esempio? Quante probabilità ha un gestore di rifugio in alta montagna di vedersi arrivare gli ispettori dell'Ufficio Entrate? Te lo dico io, le stesse di una nevicata in pieno centro a Roma il giorno di Ferragosto. Ne frequento moltissimi, in tutte le zone delle Alpi. Mi hanno SEMPRE fatto scontrino e fattura, anche per un semplice the caldo, anche quando in rifugio ci dovevo cenare e pernottare.
    Per contro: vacanza di alcuni giorni in Puglia, due anni fa. Non c'era verso di farsi fare la ricevuta o lo scontrino nei ristoranti. E pure l'albergatore voleva farsi pagare una parte "in nero". Non ti dico quanto ho dovuto insistere per fargli fatturare tutto.

9. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

Jan 19, 2013

Sì sa che il piemonte ne è pieno, da dove credete mica che siano spuntati tutti quei tifosi juventini :lookaround:

ps. nooooooooo :(

Monk likes this.
  10. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Jan 19, 2013

io mi accontenterei che non lo votasse a queste elezioni x)

11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Jan 19, 2013

È interessante perché io nel bellunese ci vado a sciare e l'albergatore velatamente chiedeva la sua parte di nero. Ovvio che non penso siano tutti così, anche perché era sposato con sua cugina e spero che non sia usanza della regione :lookaround:

12. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

Jan 19, 2013

Ma roba da matti...

Disciple_Of_The_Watch_ and Monk like this.
  13. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

Jan 19, 2013

il danno più grosso di Berlusconi è aver fatto credere a milioni di persone anche in buona fede di essere un politico moderato e di centrodestra, mentre è solamente un miliardario con grossi problemi di giustizia che ha bisogno del potere politico per salvarsi il culo e per farlo guida un movimento politico che spazia dal massimalismo populista della Lega passando per l'estrema destra e i vecchi arnesi della prima repubblica (ex DC/PSI/PCI)

secondo me chi non si è accorto di questi dettagli qualche problema ce l'ha, ma del resto con i mass-media a disposizione è facile capire che il consenso berlusconiano è una macchina non fermabile e chiaramente non si può dire che la gente sia in malafede, ma siamo un paese marcio e questo ci meritiamo, Silvio for Ever

14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jan 19, 2013

Dick,mi stai dicendo che invece il Pd annovera tutti novizi della politica?

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Jan 19, 2013

Il discorso è questo: sono perfettamente convinto che i disonesti esistono in ogni parte d'Italia. Ma se, per esperienza personale, da una parte lo scontrino me lo fanno sempre e da un'altra trovo una situazione diametralmente opposta, qualcosa di strano c'è. Un conto è se al Nord il 70%, butto là, mi fa lo scontrino e al Sud mi capita la metà delle volte; la differenza sarebbe talmente ridotta e il campione statistico talmente piccolo da essere irrilevante. Ma qui non stiamo parlando di una differenza piccola, bensì di una diametralmente opposta. Che fa parte della mia esperienza personale, lo ribadisco. ma possibile che io sia così fortunato al Nord da trovare solo esercenti in regola, e così sfigato al Sud da trovare quasi esclusivamente furbetti?

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page