1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elezioni politiche 2013: Commenti Pre, Live & Post Show

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Disciple_Of_The_Watch_, 1 Gennaio 2013.

?

Elezioni politiche 2013: chi votere(s)te?

Sondaggio terminato il 20 Febbraio 2013.
  1. Centrodestra

0 valutazioni
    0,0%
  2. Italia Bene Comune

30 valutazioni
    28,3%
  3. Agenda Monti per l'Italia

4 valutazioni
    3,8%
  4. Movimento 5 stelle

22 valutazioni
    20,8%
  5. Rivoluzione Civile

12 valutazioni
    11,3%
  6. Lega Nord

0 valutazioni
    0,0%
  7. FARE [Fermare il Declino]

7 valutazioni
    6,6%
  8. Altri

8 valutazioni
    7,5%
  9. Indeciso

9 valutazioni
    8,5%
  10. Scheda bianca

2 valutazioni
    1,9%
  11. Non voto

12 valutazioni
    11,3%
  12. Scheda nulla

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

19 Gennaio 2013

Beh scusa Zero ma pure tu hai criticato il PDL di aver fatto gli interessi propri e di essersene infischiato sia della "rivoluzione liberale" che della condizione reale dei cittadini, se fai quest'analisi vuol dire che 1- Chi lo vota ha interessi derivanti dalle sue manovre tipo: scudo fiscale, condoni, depenalizzazioni(il disonesto) 2- Chi lo vota crede ancora alle promesse di Berlusconi nonostante egli abbia dimostrato con i fatti la sua inaffidabilità(lo stupido).

A dicklaurant e Ross the Boss piace questo messaggio.
  2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Gennaio 2013

Non ho nascosto di esserne rimasto deluso, e l'ho scritto. Ma di sicuro non sono nè un evasore (vivo del mio stipendio di lavoratore dipendente) nè uno stupido. E non ci sto a sentirmi dire che "dovrei avere la coscienza sporca" per averlo votato in passato. Non certo dal primo furbetto con connessione ad internet.

3. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

19 Gennaio 2013

Allora magari quando l'hai votato la storia di com'era diventato un affermato imprenditore, i suoi legami con la P2 e con vari mafiosi, la vicenda della Mondadori, il processo Imi-Sir ecc. ecc. ti erano ignoti. In tal caso non ti sei semplicemente informato, altrimenti, non essendo stupido, avresti di certo capito che nulla di legalmente liberale avrebbe mai potuto nascere nell'unico partito nazionale che è rimasto per anni senza un congresso in quanto costruito intorno a lui, esattamente come la sua banca.

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Gennaio 2013

Allora non ti è ancora chiaro un concetto, che a me pare solare. Non è compito tuo fare le pulci agli altri sul perchè e il percome hanno votato in un certo modo. Non è compito tuo parlare di "coscienze sporche", "stupidi", "deficienti", "ignoranti".
    Come pure fare i processi alle intenzioni su come io potrei eventualmente considerare un elettore di Monti. Sta di fatto che io non ho scritto nulla a riguardo, nè in bene nè in male. Tu invece sì.
    Comunque, quello che dovevo fare, l'ho fatto. Adesso vediamo come va a finire.

5. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

19 Gennaio 2013

Io ti ho spiegato nel dettaglio perché Berlusconi è un delinquente che non si era mai visto alla presidenza del consiglio e perché chi lo vota per me è colpevole di ignoranza o di essere come lui, come mi avevi domandato. E invece di rispondere nel merito mi dici che non è compito mio fare le pulci agli altri. Chapeau!

6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

19 Gennaio 2013

Non concordo praticamente mai con Zero quando scrive di politica però mi pare gli si stia facendo pagare troppo caro l'aver votato a destra; già ha ammesso la sua delusione (e non è da tutti), che altro dovrebbe fare, spararsi in pubblico?

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Gennaio 2013

Ripeto: vediamo come va a finire questa storia.

8. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

19 Gennaio 2013

Beh, come deve finire? In questo topic si dà del "Coglione" e del "Testa di cazzo" senza problemi, mi pare. Ross ha solo dato un giudizio su chi si comporta in un certo modo (chi vota Berlusconi), magari generalizzando è vero...un po' come quando si dice che al nord non si incontra mai gente che non fa scontrini, mentre al sud li trovi ad ogni angolo.

A edgar, dicklaurant, Utente 30523 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

19 Gennaio 2013

Io credo che si tenda sempre a dimenticare il motivo principale per cui la gente vota Berlusconi adesso,ma soprattutto all'inizio della carriera politica:semplicemente,come quelli di sinistra voterebbero Satana piuttosto che Mr B.,ugualmente esiste una meta' circa di italiani che voterebbero Satana(e forse l'hanno fatto:lookaround:) piuttosto che la sinistra.Mi sembra cosi' semplice.
    Attualmente mi sembra che una parte di essi si stia spostando verso il Movimento 5 Stelle,perche',oltre al fatto che di base non voterebbero il centrosinistra,hanno avuto la conferma che il Pd e' fatto sostanzialmente della stessa pasta(basterebbe guardare soltanto a come i nostri parlamentari si sono tutti stretti,da destra a sinistra, intorno a Mastella quando la moglie fu messa in mezzo:quando qualcuno di loro e' in difficolta' fanno tutti quadrato)

10. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

19 Gennaio 2013

Datevi un bella calmata, per favore.

Soprattutto tu, Ross the Boss: il tuo tono è assai offensivo verso gli altri utenti del Forum e ciò è intollerabile.

Grazie.

11. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

19 Gennaio 2013

Cazzo,ma questo sono io:lookaround:

A Monk piace questo elemento.
  12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Gennaio 2013

Anche fra utenti?

13. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

19 Gennaio 2013

Hai ragione infatti, l'ho scritto pure prima a Ross. Sta di fatto che dal momento che hai maturato queste idee sul Pdl hai smesso di essere un loro elettore quindi sei fuori dal discorso(molto semplicistico per la verità) disonesti vs stupidi.

14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

19 Gennaio 2013

Ola cercate di finirla un po' e di cercare di discutere senza offendere nessuno, per favore...

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Gennaio 2013

Io non ho generalizzato una fava. Ho portato la mia esperienza personale. A me, qui al nord, lo scontrino o la fattura li hanno SEMPRE fatti. Al sud, senza esagerare, il 90% delle volte, niente scontrino e niente fattura. Almeno non senza ripetute insistenze.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina