1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I Pooh!

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Giulio il superbo, 15 Ottobre 2010.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

9 Gennaio 2013

Visto anch'io era una replica.... è andato in onda la sera cambiando l'ultimo minuto in onore di Vittorio Negrini morto il giorno precedente all'età di 66 anni, fondatore, primo batterista e soprattutto paroliere della maggior parte delle songs dei Pooh.... che portano la firma "Negrini-Facchinetti"8-]

2. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

9 Gennaio 2013

Valerio Negrini.

3. Des

Des
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    123

9 Gennaio 2013

io ci son rimasto malissimo quando ho saputo della scomparsa di Negrini. un altro grande della musica italiana che se n'è andato

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

9 Gennaio 2013

Pardon!!!:shutup:

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

10 Gennaio 2013

Spesso, parlando di musica con amici parenti eccetera, tiro fuori il discorso Pooh e con rammarico constato che la maggior parte delle volte il gruppo viene ingiustamente denigrato...c'è questa maledetta aura di "snobismo" nei confronti dei Pooh che mi fa imbestialire. Posso capire che uno possa non apprezzarli, ma sghignazzare parlando di loro conoscendo magari tre canzoni in croce è inconcepibile. E non parlo di "metallari" (che secondo me sono ancora quelli più aperti musicalmente parlando), parlo di gente che ascolta Guccini, De Andrè, PFM...si vede che sputtanare tutto ciò che è nazional-popolare gli serve per darsi un tono.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Des e yessong piace questo messaggio.
  6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

10 Gennaio 2013

Secondo me i Pooh sono una grande band, e Valerio Negrini è stato uno dei più grandi parolieri d'italia, forse definirlo poeta è eccessivo, ma la sua grandezza è indiscutibile, alcuni testi si potrebbero far studiare ai ragazzi a scuola, questo è uno di quelli Pooh - Inca - YouTube

A Des piace questo elemento.
  7. Des

Des
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    123

10 Gennaio 2013

quoto! ma sai quanti litigi che ho fatto coi miei amici musicisti per difendere i pooh!? prima mi incazzavo come una bestia, ma ora quando tirano fuori il discorso "i pooh fan cagare perchè piccola katy è una canzonetta...bla bla bla" io li guardo e dico:"hai perfettamente ragione! infatti loro sono lì e tu sei ancora qui a fare le seghe al tuo strumento."

A yessong e Alan Ford piace questo messaggio.
  8. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.998

10 Gennaio 2013

la non conoscenza , e in questo caso il non ascoltare , crea il pregiudizio...

A Des e Alan Ford piace questo messaggio.
  9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

10 Gennaio 2013

Ottimi musicisti, ottimi cantanti e grande attitudine live, dove sono praticamente perfetti.
    Ma musicalmente parlando, a parte qualche episodio relativo alla loro fase "sinfonica" e qualche pop di rilievo, non mi hanno mai detto granchè.

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

10 Gennaio 2013

Ero piccolo quando vennero a fare un concerto in piazza nella mia città per la festa patronale. Era il tour del '97. Fu uno show mastodontico, la città ne parlò per anni. Hanno un'attitudine rock (sì sì, rock) che gruppi molto più considerati di loro (e portati inspiegabilmente in palmo di mano) si sognano, letteralmente.

A Alan Ford, maxthecat e yessong piace questo elemento.
  11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

10 Gennaio 2013

Che poi tutti sti chitarristi più bravi di Doddi Battaglia in italia io non ce li vedo, come cantato solo i New Trolls potrebbero esser considerati alla pari dei Pooh, bravissimi e io direi unici in italia a saper creare l'immagine della grande rock band, anche io ho visto per la prima volta i Pooh nello stadio del mio paese nella tourne di Giorni Infiniti, a pensare quei momenti ancora oggi mi viene la pelle d'oca, stadio strapieno, palco immenso scenografia bellissima con raggi laser e giganteschi occhi di bue che tracciavano il sentiero fino alla luna quasi illuminandola, audio da brividi, e poi loro vere e proprie rock star. C'è poco da dire, sono stati bravi e lo snobismo nei loro confronti è semplicemente demenziale scm.
    L'avete ascoltato Opera Seconda? io lo trovo fantastico

A Alan Ford piace questo elemento.
  12. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.416

10 Gennaio 2013

Per quanto mi riguarda, come preparazione tecnica, composizione (anche se certe "melasse" troppo sdolcinate non le digerisco :hihi:) e resa live, i Pooh sono indiscutibili. Una delle prove più evidenti che in Italia, di Musica di qualità, ne abbiamo avuta e ne abbiamo ancora.

A yessong e Des piace questo messaggio.
  13. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.021

11 Gennaio 2013

sulle "melasse" sdolcinate in molti brani dei Pooh, io ho la mia opinione, e cioè che quel tipo di dolci melodie sono stampate in maniera indelebile sul dna del popolo italiano, dal 700 ai nostri giorni, dal melodramma di Verdi e Puccini ai classici napoletani dei primi del 900, dai gloriosi anni 60 di Gianni Morandi e Celentano per finire ai vari Ramazzotti Pausini di oggi. Può non piacere questo, però è la realtà inequivocabile, il 90% degli italiani preferirebbe le melodie struggenti alle urla dei nostri miti del rock anglosassone, c'è poco da fare siamo un popolo di romanticoni.

14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

11 Gennaio 2013

Ci sta. D'altra parte negli anni 70 da noi impazzava il "melodic-pop" con gente come Nuovi Angeli, Collage, Giardino dei Semplici...gruppi che, nel bene o nel male (per me nel bene), hanno segnato la storia della canzone italiana.

A yessong e Des piace questo messaggio.
  15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

11 Gennaio 2013

Voglio dire, lasciate perdere se volete un discorso tecnico o di qualità, ma potete immaginare l'impatto emotivo che poteva avere nel 77 su un ragazzino di 16 anni innamorato della sua compagna di classe (che non se lo filava) un brano come questo? E' solo un esempio eh! Io nel 77 avevo solo tre anni :D :(

Condividi questa Pagina