1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Attualità, politica e società

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Elrond, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Joined:
    Jun 4, 2009
    Messages:
    50,958
    Likes Received:
    63,850

    Jan 6, 2013

    Uè figa :lookaround:, un successo il salvataggio alitalia :sisi: chissà se qualcuno tra un paio di giorni la menerà con il "deve restare italiana" per raccattare qualche voto, chissà se il giornale o libero ci faranno una capa tanta ...chissà :lookaround:
     
    FPK, Monk and Ross the Boss like this.
  2. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Joined:
    Jan 28, 2009
    Messages:
    9,244
    Likes Received:
    1,854

    Jan 6, 2013

    lmao :rotfl:

    sarà lestat l'autore? :lookaround:
     
    Monk likes this.
  3. SkWoZ

    SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

    Joined:
    May 22, 2011
    Messages:
    1,995
    Likes Received:
    604

    Jan 6, 2013

    Lestat è ancora vivo?
     
  4. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    May 13, 2010
    Messages:
    5,312
    Likes Received:
    2,391

    Jan 6, 2013

    La mala politica pre berlusconiana ha creato le condizioni necessarie per una sua discesa in campo. Prendere un tassello di storia e isolarlo dagli altri, non permette di comprendere appieno quello che è avvenuto e che avviene.






    http://www.ilfattoquotidiano.it/201...italia-resti-italiana-no-a-air-france/462146/
     
    #15259
    Last edited: Jan 6, 2013
  5. tender

    tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

    Joined:
    Mar 18, 2008
    Messages:
    5,143
    Likes Received:
    1,124

    Jan 6, 2013

    poi bisogna anche vedere i motivi per cui uno è grasso
     
  6. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Aug 24, 2010
    Messages:
    9,560
    Likes Received:
    3,209

    Jan 6, 2013

    A quel punto era del tutto ininfluente; se pesava 78 chili significa che mangiava troppo, indipendentemente dal suo stile di vita.
     
  7. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Jul 21, 2007
    Messages:
    5,445
    Likes Received:
    1,253

    Jan 6, 2013

    Mh, questa sub-cultura era già bella presente, però il pudore e una certa "etica" faceva si che venisse nascosta. Berlusconi, tra tv, leggi e quant'altro, ha portato tutto ciò all'estremo, facendo apparire questo mal costume come la normalità.
     
  8. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Joined:
    Sep 6, 2008
    Messages:
    13,465
    Likes Received:
    7,402

    Jan 6, 2013

    Ma in che mondo vivi, scusa? Parli di imprese e professionisti... Come se la pressione fiscale riguardasse solo loro. A me risulta che i più tartassati siano i lavoratori dipendenti, quelli del settore privato in primis. Quelli che non possono evadere nulla di nulla. Come si spiega, ad esempio, la nuova imposta di bollo sui conti correnti, che va ad incidere in misura maggiore proprio su quelli di minore ammontare? Un dentista o un avvocato, secondo te, sul conto hanno meno di 10000 Euro? Ma un pensionato con la minima o un lavoratore dipendente con due figli a carico invece sì, e a loro quella tassa pesa molto di più di un professionista. Come la nuova TARSU, che va a colpire in misura maggiore i nuclei familiari più numerosi, quelli che tra mille sacrifici cercano di tirare su figli che dovrebbero rappresentare il futuro di questa nazione. E indipendentemente dalla loro "virtuosità" come consumatori (raccolta differenziata, acquisti oculati e quant'altro). Queste qua sono misure varate da quel coglione che qui, sulle pagine di questo forum, qualcuno si ostina a dipingere come il salvatore della patria.
    Punire i dipendenti e i nuclei familiari (soprattutto quelli a basso reddito, ovviamente) è la strada maestra per colpire l'evasione fiscale, secondo te?
     
  9. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Joined:
    Jan 28, 2009
    Messages:
    9,244
    Likes Received:
    1,854

    Jan 6, 2013

    hai detto poco :hihi:
     
  10. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Joined:
    Jan 12, 2006
    Messages:
    10,970
    Likes Received:
    7,743

    Jan 6, 2013

    Mi sembra che in questo topic si sia ribadito più volte che i tagli di Monti sono perfettibili, semplicemente si concorda sulla necessità di un periodone di austerity e si ritiene uno come Monti certamente più credibile del suo predecessore. Per dei tagli sensati ci vorrebbe qualcuno seriamente di sinistra e già il PD in questo scarseggia, figurati uno che viene dall'alta finanza.

    (faccio comunque notare che sono più di 24 ore che non hai osato replicare qua dentro, e penso che questa considerazione la dica lunga sulla tua obiettività di giudizio :lookaround:)
     
    Monk and Zanna like this.
  11. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Joined:
    Sep 6, 2008
    Messages:
    13,465
    Likes Received:
    7,402

    Jan 6, 2013

    Minchia, "perfettibili"? :rotfl: Alla faccia dell'eufemismo... Ma se non ne ha fatto uno che sia uno, di taglio. Di taglio vero, intendo, perchè quelli alla scuola e alla sanità sono tagli seri e validi quanto può esserlo quello del marito che si taglia i coglioni per far dispetto alla moglie.
    Parli di austerity... Guarda che qua sono anni che la facciamo, l'austerity. Solo che al prof che VOI considerate tanto credibile (poi magari ne parliamo, della credibilità di questo coglioncello) non basta l'austerity, quello ci sta portando dritti dritti verso una nuova Grande Depressione, ma da QUESTA parte dell'Oceano, stavolta.

    L'unica cosa che mi sento di condividere del tuo post è la frase che hai detto circa la provenienza del coglione di cui sopra. Ma che venisse dall'alta finanza lo sapevamo tutti quanti anche prima. E allora perchè ci è stato imposto proprio lui? Perchè lui, quando era chiaro che era l'ultima persona sulla faccia della Terra che poteva varare delle politiche davvero improntate all'equità e ad una VERA E SOSTENIBILE austerity? Perchè guarda che l'austerity di cui parli e in cui ci troviamo invischiati non ci porterà da nessuna parte se non ad un impoverimento inesorabile e continuo. Ma di benefici, da politiche come quelle che ci sono state imposte, non ne otterremo nessuno. E ce ne accorgeremo da qui a pochi mesi.
    Forse anche per voi, come per Letta, Casini e compagnia squinternata varia, pur di levarsi di torno Berlusconi era meglio uno qualunque, che fosse Monti o Hitler, ma l'importante era levare di mezzo Berlu? Chiedo, perchè dalle dichiarazioni dei soggetti di cui sopra emerge chiaramente un concetto di questo tipo. In sostanza, hanno affossato l'economia italiana a livelli forse irrecuperabili se non in decenni, hanno impoverito un'intera nazione al punto che più di un italiano su 4 vive al di sotto della soglia di povertà, tutto per disfarsi di un loro nemico politico. Un gran risultato, non c'è che dire. E c'è anche qualche stolto che ne gode.
     
  12. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Joined:
    May 25, 2009
    Messages:
    3,450
    Likes Received:
    1,468

    Jan 7, 2013

    Magari era una manutentrice ferroviaria e quei 78 kg non erano di ciccia ma di muscoli.
    Scherzo, effettivamente hai ragione, quel peso su neanche un metro e settanta è effettivamente troppo.
    Oltre al fatto che era statunitense e loro stravedono per l'XXL
     
  13. dicklaurant

    dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Nov 29, 2008
    Messages:
    2,409
    Likes Received:
    524

    Jan 7, 2013

    Evasione fiscale, tra i professionisti maglia nera agli avvocati. In nero il 60% di colf, falegnami e idraulici - Il Sole 24 ORE

    la situazione è questa, io non ho scritto da nessuna parte che bisogna tartassare i lavoratori dipendenti ma le fasce sociali superiori, perché si sa che l'evasione tendenzialmente te la devi poter permettere (avere almeno un paio di commercialisti ed avvocati che ci si dedicano è il minimo)

    se si inizia a spremere i grandi e medi evasori/corruttori e mandarli regolarmente in galera come si fa nei paesi normali è l'ideale, ma di solito in Italia si torchia la povera gente e amen
     
  14. The Neuromancer

    The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Apr 22, 2010
    Messages:
    3,980
    Likes Received:
    1,251

    Jan 7, 2013

    Articolo emblematico. Passa al setaccio con una certa puntualità tutto il popolo delle partite IVA e delle libere professioni. Ora, certamente in queste categorie c'è dell'evasione, ma queste stime non includono mai società multinazionali, banche, società di assicurazioni e simili. Mi viene in mente quanto ho visto su Report prima di Natale. Amazon paga le tasse in Belgio (in pratica fingendo di non avere magazzini in Italia) a scapito della concorrenza italiana (IBS.it), ma qui si sputa fiele contro il libraio di quartiere che non emette tutti gli scontrini e tiene i prezzi troppo alti. Per non parlare della frode multimilionaria contestata a Passera ai tempi di Intesa San Paolo. Tutta evasione che non verrebbe minimamente attaccata anche se venisse limitato l'uso del contante. Poi un falegname, un idraulico, un'insegnante di ripetizioni, una colf per guadagnare, anche evadendo, deve farsi un discreto mazzo.
     
    #15269
    Last edited: Jan 7, 2013
  15. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Joined:
    Jan 12, 2006
    Messages:
    10,970
    Likes Received:
    7,743

    Jan 7, 2013

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page