1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fantasmi, Poltergeist e misteriose presenze

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Iasonis, 15 Luglio 2011.

1. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

4 Gennaio 2013

Bravo, lascia fare ai professionisti 8-]

Ma i pauerelli non bevevano il nettare dei funghi raccolto dai laboriosi gnomi del giardino incantato delle fate dell'ovest? :lookaround:

2. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.143

4 Gennaio 2013

per cortesia, che se mettete i megadeth pure gli zombie scappano schifati...

3. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

4 Gennaio 2013

Non è vero. :lookaround:

4. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.143

4 Gennaio 2013

smettetela.
    cmq, per rispondere a spirit..

si, succede anche a me, però in maniere diverse. in certi momenti certe sensazioni come rassicuranti, protettive. Altre volte invece mi inquieto, mi sento osservata e minacciata. è strano, difficile dire se sia il cervello a farci scherzi o altro.

5. Spirithorse

Spirithorse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

4 Gennaio 2013

Ci sarebbe tutto un discorso da fare con questa tua frase araya, che però è un pò lungo, e soprattutto qualcuno potrebbe prendermi per matto

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

4 Gennaio 2013

Ti confondi con i Wiccan :sisi:

7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

4 Gennaio 2013

Ah beh, non è un problema. Qui dentro lo siamo tutti :sisi:

A Hallowed piace questo elemento.
  8. Spirithorse

Spirithorse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

4 Gennaio 2013

Vabbè io ci provo.

Diciamo che per quanto riguarda queste presenze, si può tranquillamente dividerle in diverse categorie, quelle buone, quelle protettive (spesso famigliari),quelle diciamo
    "scherzose" e quelle cattive, le ultime spesso danno origine appunto a fenomeni paranormali chiamiamoli..
    Io fino ad ora forse ho provato solo il secondo tipo, ma cè gente che conosco che giura di avere avuto esperienze sia con ll'ultimo che il penultimo tipo,
    penso non serva che spieghi che funzione ha ogniuna di queste..

9. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

4 Gennaio 2013

Mi tocca tornare un attimo serio, uffff :sad:

Allora, secondo me è in grandissima parte condizionamento psicologico. Molte volte al nostro cervellino basta un'ombra, un rumore strano, un'idea o un ricordo (magari collegati ad uno stato emotivo adatto) per tirare fuori dal cilindro dei giganteschi conigli mutanti idrofobi. E non si parla dei FoF eh. Forse. :lookaround:

Ho diversi amici che sono arciconvinti di aver avuto a che fare con entità sovrannaturali ma poi sentendo le loro versioni dei fatti puntualmente non vengo convinto per nulla. Oppure si ricorre al classico "eeeeh ma tu non ci credi, non potresti mai capire..." :roll:

10. Spirithorse

Spirithorse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

4 Gennaio 2013

Io non ho mai avuto problemi a spiegare l'esperienza avuta e anche quelli più scettici di solito non sanno cosa rispondere..

11. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

4 Gennaio 2013

Raccontala anche a noi allora, se ti va :sisi:

12. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.143

4 Gennaio 2013

lascio parlare Spirit e poi vi raccondo quello che è successo a me..

13. Spirithorse

Spirithorse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

4 Gennaio 2013

la mia esperienza è molto personale perchè riguarda un famigliare molto vicino..
    posso raccontare quella che ho avuto a casa di una ex del mio migliore amico,
    diciamo che era una tipica casa, o meglio villetta a schiera, con una bella tavernetta (dove ho preso la mia prima sbronza:roll:)
    l'unico problema è che in questa casa sembra ci fosse una presenza, o chiamatela come volete cattiva, molte volte la ex ragazza in questione si svegliava nel cuore della notte e diceva di vedere una donna vestita di nero distesa accanto a lei nel letto, oppure ancora quando andava allo specchio la vedeva infondo alla camera con la bocca spalancata che la guardava (porca p*** mi vengon i brividi solo a parlarne..).
    All'inizio che vuoi, dici, vabbè è un pò sensisbile e si fa un pò troppe pippe mentali, però poi quando c'èra a casa sua il mio migliore amico succedevano altre cose, sbattevano le porte in cantina (non ci passa un filo d'aria sottoterra no?), tanto che una volta son dovuti uscire di casa perchè avevano iniziatoa sbattere porte e finestre..
    Fin quì che puoi dire? nulla, fino a che non lo provi sulla tua pelle, infatti un giorno che ero con loro a casa di questa ragazza mi è quasi venuto un ifarto, si son chiuse in successione, porta della cucina e porte della cantina..ora, so che il cervello fa brutti scherzi, sai quante volte, come dicono i maiden, senti qualcuno che ti guarda o la presenza di qualcuno alle tue spalle, ma questo..

14. Spirithorse

Spirithorse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

4 Gennaio 2013

e son due volte che scrivo ste cose e due volte che si riavvia il pc, un caso?:rotfl:

15. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

4 Gennaio 2013

non hai idea dove possa infilarsi anche la più flebile corrente d'aria. il resto lo fa la suggestione, ragazzi portate degli argomenti più convincenti :happy:

Condividi questa Pagina