1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

vergognosa cancellazione concertouq

Discussione in 'Supporto, Proposte e Bug' iniziata da paul harris 73, 1 Gennaio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    1 Gennaio 2013

    E' veramente ridicolo sentirmi dire che è considerato "spam autopromozionale" aprire un topic per un concerto! Perchè tutti gli altri topic sui concerti cosa sono, solo per incontrarsi? Ma non diciamo cagate dai.... dovreste chiuderli quasi tutti i topic.... trovo davvero ridicolo che un portale simile che punta a parole sull'underground italiano decida certe cose; mi chiedo perchè sia possibile aprire un topic sul sonisphere e non per un concerto degli ancillotti.... a questo punto apro un nuovo utente , non dico di suonare nei madhour e pubblicizzo l'evento lo stesso, così va bene? Così non è spam vero? Mi chiedo veramente quando comincerete a crescere mentalmente e quando veramente si penserà a far crescere un panorama musicale metal italiano. E' anche colpa vostra se in Italia non si riesce a creare una vera cultura musicale rock.

    Comunque sia il metal italiano non morirà mai anche se continuate a provare ad affossarlo.... buon 2013!

    n.b.= mi raccomando chiudete in bellezza, bloccate e cancellate anche questo post....
     
    #1
    A Slevin78 piace questo elemento.
  2. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    1 Gennaio 2013

    Mi spiace che te la sia presa al punto da non capire quale sia stata la motivazione alla base della chiusura del topic.

    Esiste un Regolamento su Truemetal, e come tale va rispettato. Bastava semplicemente utilizzare le modalità descritte in questo link e sarebbe stato tutto ok:

    http://www.truemetal.it/forum/conce...ome-segnalare-i-concerti-su-questo-forum.html

    Non mi pare che sia così difficile da capire.
     
    #2
  3. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    1 Gennaio 2013

    Scusami forse mi sono perso qualche pezzo ma vengono aperti CENTINAIA di Topic di concerti (io stesso ne ho aperti 3 o 4) indicando nell'oggetto la località, la data e il nome della band o dell'evento: mai seguito quel form da compilare, eppure tutte le discussioni sono li, vive e vegete. Mi spieghi per favore? :)
     
    #3
  4. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    1 Gennaio 2013

    Certamente. Quel form è destinato ai gestori di locali, promoter, agenzie e componenti di gruppi che vogliono pubblicizzare le proprie serate. L'apertura di topic come quello editato è pertanto considerato spam autopromozionale. Le centinaia di topic a cui ti riferisci sono invece relative ad eventi medio-grandi (generalmente di band note, non underground) in cui, chi apre la discussione, non ha alcun interesse o ritorno personale, tranne quello di discuterne o organizzarsi per andare assieme. C'è dunque una notevole differenza sostanziale.
     
    #4
  5. Hypno

    Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    9.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.212

    2 Gennaio 2013

    Sembra pure a me una limitazione assurda questa. Premetto che non ho visto com'era impostato il topic incriminato e quindi non posso giudicare l'aspetto promozionale ma se lo volessi aprire io che non ho nulla a che vedere con band e/o locali, il thread verrebbe chiuso lo stesso? Poi questa cosa del ritorno economico e dello spam imho è un controsenso perchè qualsiasi evento sponsorizzato all'interno della sezione concerti porta indirettamente un ritorno economico... solo che in questo caso si arricchiscono sempre i soliti nomi. Non voglio fare polemica eh, sia chiaro, però su questo aspetto mi trovo d'accordissimo con l'autore del thread.
     
    #5
    A Pierluigi e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  6. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    2 Gennaio 2013

    vabbè ma pensateci un pò se al posto suo la discussione l'avesse aperta un suo amico cosa cambiava?cioè boh mi pare assurdo dare una limitazione del genere, capisco bene che le regole ci sono e se non vanno bene si può evitare di scrivere su questo portale, ma non capisco che problemi possa creare aprire una discussione su un concerto che comunque sia non porta nessun profitto? tanto il budget della serata sempre se lo avranno sarà stato concordato già.Ora rileggendo bene la cosa mi pare ancora più agghiacciante cioè io che sono colui che suono e promuovo la mia band mi considerate uno spammer il gestore del locale o il promoter di turno che invece si ci fa il profitto su questo lo si aiuta tranquillamente mah sbalordito.
     
    #6
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2013
  7. The Black Goddess

    The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    8.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.065

    2 Gennaio 2013

    Ma non è assolutamente così! Dove l'hai letta questa cosa, scusa? Le modalità riportate su quel link (compilazione del form od invio della mail) servono proprio a conferire visibilità all'evento poichè questo (con tutti i dettagli) verrà pubblicato nella sezione Concerti del portale. Tanto i gestori dei locali quanto i promoter sono considerati spammer allo stesso livello e i loro topic - quando aperti sul forum - vengono parimenti editati. Ciò serve unicamente a non creare spam all'interno del forum. Non capisco cosa ci sia di così agghiacciante in questo, dato che TM garantisce comunque a tutti la possibilità di veder pubblicizzata la propria serata in uno spazio specifico creato ad hoc, la sezione Concerti appunto.
     
    #7
  8. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    2 Gennaio 2013

    si forse ho letto male,però gli unici che potete fare chiarezza bene su sta cosa siete voi a sto punto
     
    #8
  9. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    2 Gennaio 2013

    A me 'sta cosa ha sempre fatto sorridere. Senza polemica nei confronti dei gestori del forum, se il Belpaese non sarà mai credibile a livello mondiale e non avremo mai una scena solida, è anche grazie a certi meccanismi. Come per tutto, la soluzione è da ricercarsi nelle piccole cose (no, non parlo del mio pene).

    Steve Harris > Bud Ancillotti.

    ?.

    Massima solidarietà per Paul!
     
    #9
  10. HeavyGabry

    HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    6.933
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.047

    2 Gennaio 2013

    E qui nasce di nuova la questione della sezione "Underground" (anche se svariati nomi sono ben fuori dall'undeground per anni di attività, notorietà all'estero, ecc.), che era stata sollevata già tempo fa... perché non crearla? Così non si "inquina" neanche la sezione dedicata ai concerti maggiori e ai meeting.
     
    #10
  11. Blitz

    Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    17.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.237

    2 Gennaio 2013

    Ok, preso nota della spiegazione. Non la condivido nel modo più assoluto ma almeno la questione mi è più chiara. Thanks!
     
    #11
  12. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    2 Gennaio 2013

    Per semplificare il concetto e per renderlo più chiaro, riporto una frase che ho letto sull'ultimo Autosprint:
    "Per quel che riguarda Valsecchi, ci è capitato già in passato in questa rubrica di spiegare che crediamo in Davide più di quanto alcuni affermano. È chiaro che un giornale, se vuole conservare credibilità e autorevolezza, non può trasformarsi in... tifoso.".
    TM vuole mantenersi estraneo alle vicende che coinvolgono gli utenti, e per farlo - quindi - deve stoppare sul nascere topic come quelli aperti dal buon Paolo. Se avessimo 500 utenti e ciascuno di essi scrivesse della sua band al di fuori degli spazi appositi segnalati da The Black Goddess, saremmo un sito di annunci e poco altro. Siccome la nostra linea editoriale non è questa, se non la condividete esprimete pure il vostro pensiero contrario ma rispettatela, per favore.
    Grazie.
     
    #12
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2013
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    2 Gennaio 2013

    Dico la mia... Secondo me il problema qua è che la sezione Concerti del portale non se la fila nessuno, al contrario invece della sezione Concerti del Forum, per cui anche a me verrebbe spontaneo scrivere di un mio concerto nell'apposita sezione del forum anziché di quella del portale, oltre al fatto che questa seconda cosa (ossia l'unica consentita) vede una procedura più "burocratica" e seccante.

    Io risolvo il problema scrivendo nel mio topic regionale e/o in quello della regione/città in cui vado a suonare.
     
    #13
    A Erik il Rosso piace questo elemento.
  14. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    2 Gennaio 2013

    Ecco bravo fatti sgamare :facepalm:
     
    #14
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    2 Gennaio 2013

    Ho scritto tipo 25mila post quassù, perciò se per esempio vado sul topic romano e scrivo "oh stronzidimmerda, fra due mesi suono al locale X, venite o fatevi cacare in faccia" non è spam, ma gentilezze gratuite fra di noi utenti...
     
    #15
    A Pierluigi, AlbumDesiderium e Alan Ford piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina