1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Manowar

Discussion in 'Heavy Metal' started by omega, Aug 6, 2004.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Nov 17, 2012

I primi 6 album sono da avere TUTTI, NECESSARIAMENTE. :sisi: Se vuoi mettici dentro anche The Triumph of Steel...quindi, i primi 7!

A mio avviso, però, e dopo anni di riflessioni, credo che i loro capolavori più veri siano i primi 4:

In definitiva, procurati:

1) Battle Hymns
    2) Into Glory Ride
    3) Hail to England
    4) Sign of the Hammer.

Questi sono gli album che hanno veramente scritto la storia dell'Epic Metal e dell' Heavy Metal e a mio avviso sono tutti da avere e da conoscere a menadito; se non ti piacciono questi, difficilmente potrai apprezzare gli altri album! :)

2. stevalikria

stevalikria
    Expand Collapse
    New Member

Nov 17, 2012

secondo me,battle hymns può anche non piacere...essendo praticamente hard rock,,a me piace,,ma gli preferisco sicuramernte kings of metal o triumph..insomma ad uno che non piace battle hymns possono piacere un kings of metal o un louder than hell per esempio

3. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 17, 2012

in parte è vero...ma se un disco è ottimizzato per sistemi piu performanti non vuol dire che non sia una buona produzione.va anche detto che in altri generi,come la classica,la compressione media è molto piu bassa e i risultati si sentono.

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Nov 17, 2012

E' il mio preferito invece! :)

Ma guarda: ti dirò, secondo me, tutti i primi album, quelli con Ross the Boss, hanno fortissime influenze e spunti Hard Rock. :)

Se n'è accorto persino un mio amico che mastica poco il metal, ma che non è stupido.

Insomma, fino al 1988 i Manowar, a mio avviso, mescolavano metal classico e hard rock, anche a causa della formazione musicale e alle influenze blues e hard rock di Ross.

E non erano i soli a farlo, naturalmente, anche perchè spesso i confini tra Metal classico e Hard Rock non sono poi così netti...

Last edited: Nov 17, 2012
  5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Nov 17, 2012

sono d'accordo. Battle hymns è praticamente un album hard rock (eccetto per le ultime due). A me l'hard rock piace, ma preferisco l'heavy metal, in particolare è quello che voglio sentire dai manowar. In definitiva battle hymns è quello che mi piace di meno dei primi 4 anche se la title-track per me è uno dei loro capolavori assoluti:pray:

6. The Sound

The Sound
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 17, 2012

non ho ascoltato la hammer ed,quindi non saprei darti un parere riguardo alle 2 edizioni,ma appena possibile provvedero ad un confronto.

7. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 17, 2012

Per me il cd da cui partire (visto che hai già ascoltato Kings of Metal) è Sign of the Hammer. Per me è il loro migliore in definitiva.

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Nov 17, 2012

Tieni conto che eravamo nel 1982: la distinzione tra Heavy Metal ed Hard Rock non era così netta: quello che adesso noi catalogheremmo come Hard Rock, ai tempi si definiva, spesso, Heavy Metal.

Da lì a qualche anno, la situazione sarebbe cambiata, ma a quei tempi l'Heavy Metal era ancora agli albori...

9. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 17, 2012

non la cita mai nessuno ma a me fa sbroccare da matti Dark Avenger :demon: (che quando la ascolto mi fa sempre pensare a Conan il Barbaro (film, non libri) nella scena in cui è crocefisso all'albero...) per me una è delle perle di puro epic metal che hanno sfornato nei primi 4 album...

Ad ogni modo anche per me i primi 4 album sono fondamentali, Fighting the World mi piace molto ma potrebbe essere anche tralasciato mentre Kings of Metal è diverso da tutto quello che hanno fatto prima ma è un capolavoro. Il resto credo che possa essere apprezzato tranquillamente in un secondo tempo.

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

Nov 18, 2012

Non la citano mai perchè tutti si snobbano Battle Hymns e neanche si ricordano le canzoni che lo compongono! :(

11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 18, 2012

A me piace Battle Hymns, ma non lo consiglierei per cominciare, perche' e' un po' deviante... in quanto album d'esordio e' ancora molto acerbo, e presenta forti influenze hard rock. L'hard rock c'e' anche negli altri dischi, e' vero, ma in percentuale minore rispetto a questo disco.

12. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

Nov 18, 2012

Non si può non amare un album che esordisce (o quasi) con "'I hear sound in a metal way" :love:

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Nov 18, 2012

Battle Hymns capolavoro incommensurabile.

Gwinet likes this.
  14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Nov 18, 2012

conta che nell'82 sono usciti due album che per me e per molti rappresentano l'essenza del sound heavy metal, ossia the number of the beast e screaming for vengeance... è chiaro che battle hymns non può rientrare in questa categoria anche se rimane un disco molto buono

Fairy Tale likes this.
  15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Nov 18, 2012

Battle Hymns è Heavy Metal, anzi: Battle Hymns è l'Heavy Metal. Basta dire cazzate, sù...

Share This Page