1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pena di morte

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da guldur, 3 Novembre 2008.

1. DanceOfTheSpirits

DanceOfTheSpirits
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Novembre 2012

Io penso che il desiderio di vendetta personale - comprensibile - dopo la perdita di una persona cara e la punizione da parte dello stato che si suppone essere "super-partes" siano due cose molto diverse.

...però mi viene spontanea una domanda da rigirare, ma non voglio provocare eh. Se tu fossi un parente stretto o comunque una persona cara di una persona che ha commesso un omicidio saresti ancora a favore della pena di morte?

2. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

13 Novembre 2012

esatto ;)

3. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

14 Novembre 2012

Sapete cosa? stavo pensando, nel topic sui maltrattamenti agli animali specialmente qualche giorno fa c'era chi pretendeva la tortura\deportazione\sodomia\impalamento immediato per chiunque maltrattasse un cane, poi leggo questo topic e vedo che son tutti assolutamente contro la pena di morte e torture varie in caso una persona ne uccida un'altra... :sgrat:

Misteri del forum. :lookaround:

A angus81 piace questo elemento.
  4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

14 Novembre 2012

non posso rispondere per gli altri ma rispondo per me, si sarei favorevole ancora, se una persona è di merda lo è punto, non è migliore perchè è mio parente genitore ripeto sempre che l'omicidio sia frutto di un gesto folle ecc. ecc.

Ultima modifica: 14 Novembre 2012
  5. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

14 Novembre 2012

No infatti guarda io rimetterei le catene nelle prigioni ma quelle medievali presente? Incatenerei proprio le persone al muro 22 ore su 24 magari in una stanza piccolissima con una finestra ovviamente sbarrata.
    Poi magari dopo 15 anni di detenzione serrata (non parlarmi di riabilitazione perché scusa come cazzo si farà a recuperare assasini e stupratori?!!!) li mando alla sedia elettrica che troppo elettrica non deve essere perché devono soffrire prima di morire quei luridi bastardi inumani!!! Così avremmo VERE carceri che funzionino da deterrente e non quelle cagate di oggi con lettini e tv!!! Poi vabbe alla fine il criminale lo uccido perché cioè lui ha ucciso un altro dunque merita la stessa pena!! Anzi magari prima lo uccido come lui ha ucciso la sua vittima così la pena è davvero uguale e poi lo arrostisco sulla sedur elettrica: non si sa mai che questi inumani tornino a colpire!!!!!

Ultima modifica: 14 Novembre 2012
    A Tigersuit piace questo elemento.
  6. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

14 Novembre 2012

Naturalmente no devo essere sincero , ma bisogna essere sinceri anche nel dire che qui rientra un altro fattore totalmente diverso che è il piano emotivo

7. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

14 Novembre 2012

Hai capito ciò che voglio dire! Per fare un esempio concreto della mia opinione e, credo il più popolare basta guardare Charles Manson, che nel 67 fu rilasciato dalla galera dopo stupri e violenze. Solo due anni dopo compì il suo primo massacro. Persone così sono malate purtroppo nella maggior parte dei casi , quindi onde evitare altri stragi di innocenti bisogna porre rimedio

8. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

14 Novembre 2012

Hai capito ciò che voglio dire! Per fare un esempio concreto della mia opinione e, credo il più popolare basta guardare Charles Manson, che nel 67 fu rilasciato dalla galera dopo stupri e violenze. Solo due anni dopo compì il suo primo massacro. Persone così sono malate purtroppo nella maggior parte dei casi , quindi onde evitare altri stragi di innocenti bisogna porre rimedio

9. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

14 Novembre 2012

*parte una soave ballata con liuto e ghironda*

10. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

14 Novembre 2012

11. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

14 Novembre 2012

Ma totalemente diverso un corno, quando volevi ammazzare il criminale che ha fatto male a persone a te care non era fattore emotivo anche quello?

A Tigersuit piace questo elemento.
  12. DanceOfTheSpirits

DanceOfTheSpirits
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Novembre 2012

Il problema è proprio questo: si tratta di due cose comprensibili ed entrambe poste sul piano emotivo. Le persone hanno reazioni emotive ma lo stato non è una persona, è un'istituzione. Un desiderio di vendetta personale e una condanna inflitta dallo stato sono due cose molto diverse: quest'ultimo punisce il criminale con il carcere e comprende il desiderio di vendetta, ma non può attuarlo.

@angus: Ho capito il tuo punto di vista; nel tuo caso questo problema quindi non si pone perché pensi siano giuste entrambe, sbaglio?

Comunque io capisco che ci siano criminali che non possano essere recuperati, ed è giusto che paghino per i loro errori; anzi, sono la prima a dirlo! Ma non concepisco che per questo venga condannato anche chi invece questa possibilità ce la potrebbe davvero avere o chi, ancora peggio, è rimasto vittima di un errore giudiziario e viene ucciso da innocente.

13. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

14 Novembre 2012

Si chiama giustizia caro mio , lo avrei fatto anche se non fossero state persone a me care! La vita è un dono preziosissimo e tu non sei nessuno/a per togliermelo!Chi sbaglia paga.

14. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

14 Novembre 2012

E i cocci sono suoi!

A HeavyGabry piace questo elemento.
  15. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

14 Novembre 2012

Ma se tu uccidi chi ha ucciso, diventi anche tu uccisore, quindi passibile di morte da qualcuno che era legato a colui che tu hai ucciso, a sua volta lui sarà passibile di morte in quanto uccisore da parte di qualcun'altro legato a te e così via. Fu così che si estinse la razza umana.

Condividi questa Pagina