1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pena di morte

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da guldur, 3 Novembre 2008.

1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

14 Ottobre 2012

La pena di morte è una pratica barbara non scherziamo.
    Non dà sollievo a nessuno, non funge da deterrente e molto spesso è una sorta di "liberazione" per chi la riceve.
    Se uno uccide, è giusto che paghi con la galera. Si pente, non si pente ? Prova rimorso, mica rimorso ? Chissene. L'importante è che viva dal punto di vista psicofisico la vita in galera.
    Esce e commette di nuovo reato ? Significa che la pena inflitta in precedenza non era sufficiente, non è quindi colpa della pena in sé ma di chi ha reputato giusta la pena precedentemente assegnata.

Ammetto però che per crimini di guerra e genocidio la mia convinzione vacillerebbe...

Ultima modifica: 14 Ottobre 2012
    A ostfront piace questo elemento.
  2. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

15 Ottobre 2012

in texas...pochi mesi fa, un padre ha colto sul fatto un tipo che stuprava la sua figlioletta....bhe...l'ha ammazzato li sul colpo. Il giudice gli ha dato ragione. Com'è giusto che sia!!!!
    Io sono favorevolissimo alla pena di morte, anche per atti come stupro, pedofilia e qualcos'altro ancora....

A angus81 piace questo elemento.
  3. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

15 Ottobre 2012

Ma questa non è pena di morte, è una reazione comprensibile dettata da uno stato emotivo, che il giudice faccia bene o no a tollerare certe reazioni è qualcosa di radicalmente diverso dalla morte decretata per legge. Nella pena di morte il giudice stesso si comporta come un padre in preda all'ira, e se persino un giudice si mette a ragionare "di pancia" è il caos, a sto punto torniamo al "delitto d'onore" e ad altre barbarie

4. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

15 Ottobre 2012

Il mio post era in risposta a chi diceva che se uno si vendica è giusto che paghi le conseguenze....
    a volte la vendetta può essere tollerata.

5. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

15 Ottobre 2012

ma anche no.

A Fux89 e Amber Psiche piace questo messaggio.
  6. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

15 Ottobre 2012

Ma anche si....

A angus81 piace questo elemento.
  7. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

15 Ottobre 2012

Crimini di guerra e genocidio sono casi particolari che vengono gestiti in modo particolare. Direi che ampliare il discorso anche a questi reati produrrebbe un certo caos in topic. Consiglierei di continuare il discorso su casi e reati più canonici.

8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

15 Ottobre 2012

il problema è la certezza della pena. qui in pochi pagano,c'era più giustizia ai tempi del feudalesimo. conosco persone che hanno sparato(!) in pancia per futili motivi,e dopo 6mesi li ritrovi in giro ad accoltellare altra gente. fossi nei familiari,giustizia privata. tanto nel nostro sistema non sei tutelato.

9. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

15 Ottobre 2012

Non concordo. Anch'essi sono casi estremamente "concreti" e di una attualità disarmante dunque vanno (e devono) essere trattati: non esiste una gerarchizzazione rigida dei crimini, sopratutto se essi sono sottoposti al macigno della pena di morte.

10. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

15 Ottobre 2012

Non è un considerare una gerarchia di crimini, ma una complessità di essa.
    Era comunque solo una proposta, nulla più.

11. Amber Psiche

Amber Psiche
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

15 Ottobre 2012

La tua è una generalizzazione estrema che non rispecchia la realtà. Se fosse come dici tu, allora tutti gli assassini sarebbero pluriomicidi.
    Tu prendi in considerazione solo una parte degli omicidi. Io non mi sento di giudicarli tutti bestie. Basta uno scatto per una spinta o un pugno che succede la tragedia.
    La maggior parte degli omicidi avviene nel contesto familiare e dubito perchè siamo tutti deviati mentalmente. Quante volte si è sentito di un figlio che uccide un padre per un centinaio di euro, un padre che aggredisce il figlio perchè sta davanti alla Playstation. E' ovvio che non siano le reali cause, ma ricordiamoci che siamo ragione, sì, ma anche istinto. E con ciò non voglio comunque giustificarli, perchè devono scontare la pena che si meritano.

12. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

15 Ottobre 2012

"Parmi un assurdo che le leggi, che sono l'espressione della pubblica volontà, che detestano e puniscono l'omicidio, ne commettono uno esse medesime, e, per allontanare i cittadini dall'assassinio, ordinino un pubblico assassinio"

(Dei delitti e delle pene, cap. XXVIII)

A edgar piace questo elemento.
  13. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

15 Ottobre 2012

Con questo abbiamo chiuso il discorso.

14. Iasonis

Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

"Mi Piace" ricevuti:
    30

12 Novembre 2012

Io sono favorevole alla pena di morte solo in certi casi. Prima lo ero totalmente, devo ammettere che il film "Il Miglio Verde" che in molti conosceranno mi ha fatto riflettere sulla brutalità della pena di morte e mi sono messo nei panni dei condannati , naturalmente mi sono sentito stranissimo.

Ritornando a prima è ovvio che in caso di strage, o duplice omicidio cose così la darei. E semplicemente la darei perchè per me funziona che se tu mi togli una cosa ingiustamente , pure io te la tolgo. Ho letto di uno stato dell'America che aveva dato la pena di morte ad una persona per rapina a mano armata. Non ricordo bene forse il Texas( che so essere lo stato più attivo tra i 6 che applicano la pena). In questo caso sembra veramente esagerato però

15. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

12 Novembre 2012

Occhio a non rubarmi niente perché poi vengo in casa tua e ti derubo il doppio ;)

Condividi questa Pagina