1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Islamofobia?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 8 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

21 Settembre 2012

Ti rispondo (forse ti riferivi a me) quotandoti in parte: li ho citati ma ho precisato grosso modo le stesse cose che hai detto tu. Io però non credo che i Sufi siano "eretici" nel mondo musulmano, anzi loro stessi affermano di basare la loro spiritualità sul Corano e solo su di esso. Accettano tutto ciò che esso prescrive, compresa la dottrina del jihad - che comunque non corrisponde quasi mai al significato che gli diamo noi - il monoteismo assoluto, la sha'ria, considerano empietà di ogni forma idolatrica di culto (la raffigurazione di Dio, dei Profeti e l'intercessione dei Santi nella preghiara ad Allah)i. Ciò che li differenzia sono pratiche ascetiche ritenute non-islamiche dalle frange puriste, delle quali fanno parte anche i Fratelli Musulmani.

Ciò detto in Francia si sta ricorrendo alla censura strisciante per evitare casini nelle banlieues, il che dovrebbe farci riflettere.

Ultima modifica: 21 Settembre 2012
  2. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

21 Settembre 2012

Le comunità Sufi si identificano con la religione islamica ma vedono i precetti e leggono il Corano con una luce differente, cogliendo dal Cristianesimo la concezione di un "amore universale" e facendola rientrare nella visione coranica.
    Il problema è che spesso prendono le distanze dalla tradizione ortodossa islamica (poichè nonne condividono molti punti cardine), ecco perchè sono una sorta di corrente "eretica".

Detto questo ho una domanda: chi paga, a conti fatti, per quelle vignette satiriche? Gli autori del settimanale oppure i francesi/ambasciate/ecc nei Paesi musulmani?

3. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

21 Settembre 2012

Sì ma le prescrizioni in negativo sono le stesse, a partire dal fatto che non si può ritrarre Maometto né Dio né chiedere intercessione di qualsivoglia Santo durante la preghiera né bestemmiare e che l'unica via per la salvezza ultraterrena è nel Corano rivelato a Muhammad che istituisce la Umma (comunità dei fedeli) cui spetta la difesa armata e non del Dar-Al-Islam (il territorio governato secondo la sha'ria) ed in pratica la sua espansione militare (visto che la conversione forzata non è teoricamente ammessa), etc etc.

Come ha detto il Ministro degli Interni transalpino, Charlie Hebdo per pagare dovrebbe perdere una causa civile intentata da qualcuno perché vige la libertà di espressione. Immagino che la redazione possa rivalersi sui vignettisti eventualmente, ma non credo lo farà visto il successo di copie vendute. Tuttavia la Francia ha ritirato le copie del settimanale, richiamato tutti gli ambasciatori dai paesi musulmani, vietato le manifestazioni di piazza e blindato il territorio nella paura che qualcuno possa fare quello che è successo qualche anno fa. E lo stesso sembra voler fare la Germania, che ha un alto tasso di immigrati e cittadini musulmani sul suo territorio. Quindi di fatto pagano tutti gli Europei.
    E il Presidente dell'Egitto ha chiesto alla Francia di prendere provvedimenti contro i giornali come Charlie Hebdo...credo che a questo punto tutti gli schemi del multiculturalismo così come ci sono stati presentati siano saltati completamente. Meno male che i mangiaranocchie hanno pure sostenuto le primavere arabe, anche loro raccolgono quanto seminato...

4. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

22 Settembre 2012

A parte il fatto che basta informarsi anche da fonti non cristiane per scoprire che Gesù è una persona realmente esistita, così come Maometto, Buddha o Hitler, cosa ha fatto COME PERSONA per meritarsi odio e bestemmie?
    Da nessuna fonte risulta che sia mai andato in giro, come d'altronde non hanno mai fatto Madre Teresa di Calcutta o Gandhi, a pigliare la gente a bastonate, a rubare ai poveri per poi tenersi tutto per sé o a dare cattivi esempi.
    Neanche la chiesa che tu tanto denigri mi risulta lo abbia mai fatto, crociate a parte. Dai, cazzo, alzi la mano a chi in oratorio è stato insegnato ad ubriacarsi, rigare le fiancate delle macchine con le chiavi o picchiare a morte gatti e cani randagi.
    Se "detenere il potere" significa evitare sacrifici umani ed altri inutili rituali violenti, unire diverse popolazioni in lotta sotto un'unica bandiera e professare la carità ed il rispetto dei più deboli, allora ben venga e ben resti questa dittatura cristiana.

5. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

22 Settembre 2012

E non rispondere a queste offese significa essere superiori? No, secondo me significa essere deboli. Ormai tutti ci possono prendere per il culo e noi a dire che non ce ne importa.
    Forse talmente ipocriti da esserci autoconvinti che sul serio non ce ne importa più un cazzo di niente.
    Come quando ai concerti mi diverto a slinguare e palpare le tette alle tipe di fronte ai loro ragazzi. Tanto a loro non importa. MAI uno che abbia avuto il coraggio di provare a scassarmi la faccia. Eppure non sono poi così grosso... MERDE!

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

22 Settembre 2012

A parte il fatto che probabilmente avrai trovato o tutte zoccole o tutti fessi ma poi, cazzo c'entra 'sta cosa? :sgrat:

7. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

22 Settembre 2012

8. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

22 Settembre 2012

O tutte brutte, il che è più probabile.

A damagedone piace questo elemento.
  9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.569

22 Settembre 2012

Ah oky, tutto si spiega :sadic:

A TrueNorwegianBlackMetal piace questo elemento.
  10. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

22 Settembre 2012

TNBM, mi permetto di dissentire dai tuoi gusti...
    Vedi l'allegato 4894

Oltre che per trolleggiare allegramente, era per dire quanto gli europei siano divenuti passivi. Cioè. io mi sto limonando la tua tipa, ti faccio segno di smammare e tu te ne vai?!? Per me non sei un uomo, non sei nemmeno l'ombra di un uomo, sei un poser che vuole fare l'uomo e per questo meriti tutte le umiliazioni possibili.
    Penso anche per colpa della religione cristiana, che ci dice sempre di porgere l'altra guancia, che se subiamo tutta la vita poi raggiungeremo il paradiso.
    Per questo abbiamo paura dei musulmani. Noi siamo passivi e loro sono attivi, come vecchi contro giovani, come avevo scritto l'altro giorno.

11. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

22 Settembre 2012

Ma proprio te che dici di lottare, di farsi sentire, di rispondere a provocazioni e offese mi vieni a difendere il Cristianesimo? Religione utilizzata per secoli per tenere buono il popolo, per incutere timore nelle menti della plebe affermando l'idea dell'inferno (e più avanti del purgatorio) per chi non si fosse comportato in modo mediocre e povero?

Poi crociate a parte abbiamo poi i Conquistadores nel Nuovo Mondo, abbiamo le "Crociate del Nord", abbiamo la censura medioevale, con Inquisizioni e torture in ogni dove, abbiamo le repressioni antipagane dopo l'editto di Teodosio nel 392, hanno protetto, difeso o fatto finta di non vedere alcune delle dittature più sanguinarie.. NO, la Chiesa non ha mai usato bastoni contro la gente. Peggio. E l'8x1000, per esempio, non è un "rubare ai poveri per dare ai ricchi"? Per me sì. Assolutamente sì.

PS:

A dicklaurant piace questo elemento.
  12. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

22 Settembre 2012

LostMetaller, io sono per vivere il presente. Di cose accadute centinaia di anni fa non me ne può fregar di meno. Ti sembrerebbe giusto essere tacciato di essere un ladro perché quando eri bambino ti sei fregato un paio di biscotti dalla dispensa? Già mi sta sul cazzo che gli ebrei la menino ancora per una cosa accaduta ai loro nonni 70 anni fa, figuriamoci dell'editto di Teodosio, che ho letto essere del 380 e non del 392, ma zero importa, quindi comunque di oltre 1600 anni or sono.
    8x1000 non sei costretto a darlo alla chiesa cattolica. Anzi, mi chiedo con che diritto certe comunità ristrette come i Valdesi possano usufruirne, mentre invece altre religioni ben più professate, come quella islamica, no.
    Prova ad andare su di un qualsiasi motore di ricerca, disabilita il safesearch e digita "folla inferocita". Vedrai che di incazzati neri non ci troverai solo i musulmani.

13. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

22 Settembre 2012

14. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

23 Settembre 2012

Chissà quanti sceicchi del Qatar, dello Yemen, dell'Arabia Saudita, degli Emirati (insomma, tutta la feccia wahabita che infesta il pianeta foraggiando il fondamentalismo con i petrol-dollari americani) parteciperanno alla generosa e pia colletta, istituita peraltro dal Ministro di un paese alleato della NATO e detentore di un ordigno nucleare.
    Altro che le chiappe nude di Kate Middleton, che faranno adesso le mummie della casa reale, una partita a cricket?

Tranquilli: il Manchester City e il PSG faranno lo stesso una grande campagna acquisti questa estate.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina