1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nord Europa: chi non è andato e vorrebbe, chi è andato e tornerebbe!!!

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Percifall von Urlinger, 23 Febbraio 2010.

1. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

19 Luglio 2012

Che bel viaggio Dreki!!!
    E' inutile dire che vogliamo un report dettagliato e ovviamente una guida dei locali metal che visiterete!!! :headbang:

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

19 Luglio 2012

Il viaggio sarà davvero "calmo"... o meglio: per banali questioni di distanze fra le tappe, ogni giorno dovremo viaggiare un po': a volte solo 80 km, a volte 150 o anche di più.
    Per cui penso limiteremo le "bravate", per poterci gustare i paesaggi :)

Una buona metà delle tappe non hanno nulla a che vedere con città & birrerie.
    Ci facciamo una notte nel rifugio (la baita... il termine norvegese credo sia hytta) sopra il Lysefjord, per poi farci una camminata e raggiungere il famoso Preikestolen, il pietrone-pulpito. Dopo Bergen (tappa studiata fra venerdì e sabato, in modo da provare 'sto famoso mercato del pesce di cui tanto si parla!) ci stacchiamo dal Sognenfjord per andare a vedere la stavkirke di Urnes (sarebbe una delle chiese di elgno più famose... l'altra, quella di Heddal, la vediamo nel tragitto tra Oslo e il Pulpito) dormendo in un affittacamere. Poi 2 giorni di campeggio :D sotto a un ghiacciaio, con un'altra camminata. Ad Alesund ci mettiamo i piedi mezza giornata, prima di pigliare il battello postale :) In qualche momento a caso di 'sta roba, il sottoscritto intende farsi un bagno in un fiordo :D

3. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

19 Luglio 2012

Leggendo queste parole un brivido di freddo si è impossessato di me!!! :hihi:
    Mi raccomando... non dimenticare le mutande di pelo!!

Lì sono ancora più TVUE!! :headbang:

4. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

19 Luglio 2012

:rotfl:

Bel viaggio di nozze Dreki!
    Io mi ero informata presso un agenzia specializzata che faceva la crociera Hurtigruten fino a Capo Nord, poi, per motivi logistici e l'omo che non gli interessava ( e non gli interessa tutt'ora), ho accantonato l'idea...ma solo per un pò, perchè prima o poi, sola o male accompagnata, con o senza omo...PER LA BARBA DI ODINO, IO CI ANDRO'! :x

A augusstiner piace questo elemento.
  5. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

19 Luglio 2012

Fai benissimo Spugna!!!
    Deve essere uno spettacolo visitare certi luoghi, non solo le città con annessa bivva, ma anche la natura!
    Io amo il nord perchè mi attira l'idea di andarci quando fuori è freddo e all'improvviso entri in un locale magari frequentato da gente del posto e ti accoglie l'atmosfera rilassata e festaiola di persone che hanno voglia di divertirsi, di cantare e di farsi una birra in compagnia (vabbè.. si casca sempre lì), ma più che per inciuccarmi mi piace appunto questo calore, la cosiddetta der Gemütlich eit ovvero la gioia dello stare insieme e il calore del focolare domestico.. il senso è quello, ed è un'atmosfera che respiro ogni volta che vado a Monaco (nei posti giusti e con la gente giusta)! :love:

6. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

19 Luglio 2012

Noi abbiamo fatto il tour della Scozia, arrivando fino alle Ebridi.
    Il primo giorno siamo capitati di sabato a Glasgow, dove in un pub c'era la serata karaoke.
    Ora, te immagina degli scozzesi con microfono nella mano destra, birra nella sinistra, con tanto di pomelli rossi in viso, a cantare...
    uno spettacolo!
    Il bello dei loro pub è l'intimità del posto, tutti molto piccolini, ma con la gente con la chiacchiera facile (poi dicono che gli scozzesi sono scorbutici...tsè io nelle Highlands non ne ho trovato manco uno, forse ad Edimburgo sono un pò spusetta, ma vabbeh).

Ho lasciato il cuore sull'isola di Skye, immaginati un pub molto piccolo e mentre sorseggi del whisky (consigliato dalle mani esperte del gestore) ammiri dalla finestra questo paesaggio

http://i49.tinypic.com/1o7o5z.jpg

o questo ad Aberdeen

http://i48.tinypic.com/2zo97iw.jpg

con annesso caratteristico pub

http://i49.tinypic.com/racgah.jpg

oppure ancora quando arrivi a Kyle of Lochalsh e vedi QUESTO
    http://i47.tinypic.com/2z4ad87.jpg
    e urli "Ne resterà soltanto uno!" pensando di essere l'ultimo Highlander! :D

Ok, ora mi fermo qui perchè il topic "fotografie" è da un'altra parte.

A Ride_The_Sky e Shide piace questo messaggio.
  7. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

19 Luglio 2012

Che belle foto e che bei panorami!!! :love:

- - - Updated - - -

Non è proprio in nord europa ma ci hanno regalato una notte qua per il viaggio di nozze!!

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d2/Berchtesgaden.jpg
    :love:

Ho guardato qualche info e sono già carica!!!
    Ci sono anche le miniere di sale e mi piacerebbe andare a vederle!!!

Non avremo molto tempo perchè il giorno seguente dovremo ripartire dato che abbiamo altre due notti pagate a Monaco!
    Che sfiga!!!! :grin::rotfl:

Ultima modifica: 19 Luglio 2012
  8. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

19 Luglio 2012

Auguri e buon viaggio! A differenza di ciò che si pensa,in Norvegia non ci son quasi locali "metal ". Ci sono pub,normali locali dove fanno sempre musica live di molti generi. Noi siamo metallari e tanto metal viene dal nord Europa ,quindi siamo portati a pensare che lì sia strapieno di locali metal,ma non è così.
    Unico consiglio,attenzione alle spese,in Norvegia purtroppo è tutto carissimo.. molto più di quello che si pensa.Una birra media,anche 10 euro..Due pizze e due birre,l'equivalente di 50,60 euro..

Ultima modifica: 20 Luglio 2012
    A Dreki piace questo elemento.
  9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

19 Luglio 2012

Ce l'hanno detto in molti... :( Siamo preparati.
    Nel senso che per la maggior parte dei giorni ci imbottiremo di panini "sequestrati" alle colazioni degli ostelli, e magari faremo spesa alle stazioni di servizio. Nel bungalow del campeggio dovremmo avere un cucinino per farci da mangiare, mi pare. Le serate fuori saranno limitate. Una cena fuori magari la si fa, ma senza esagerare.

La mia domanda sui locali non era finalizzata tanto a cercarli... quanto a trovare un sito su cui vedere se nella zona in cui siamo, per combinazione, c'è qualche concerto proprio quella sera. Come dice recita l'Havamal: "Una birra va bene, ma se ci sono gli Enslaved che suonano va ancora meglio" :demon:

A Shide piace questo elemento.
  10. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

19 Luglio 2012

... smelling not of beer but flowers and with no hair in face.... non so perché ma il tuo post mi ci ha fatto pensare :grin:

Fai un sacco di foto a Bergen, mi raccomando. :love:

A Dreki piace questo elemento.
  11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

19 Luglio 2012

Ahahahaha... guarda, una cosa che DI SICURO faremo è piazzarci da qualche parte in riva all'oceano a tirar tardi a bere. :beer:
    Se non si può in città (non so se ovunque si può girare con le bottiglie in mano)... si farà fuori. :D

12. BlackthundeR

BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    178

15 Settembre 2012

Intanto auguri passati per le vostre nozze.:beer:
    Siamo tutti interessatissimi alle notizie che ci fornirete su quei luoghi.
    Personalmente sto organizzando un tour(bypassando le agenzie) da Bergen a Stoccolma per l'estate 2013.
    Anche se ho già definito più o meno le tappe, sarebbero utili altre info. ;););)

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

17 Settembre 2012

Tornati da due giorni :happy:
    Posteremo report dettagliato appena... riusciamo a scriverlo :D

Viaggio meraviglioso, comunque. Paesaggi da favola. Vento e pioggia quasi perenni... ma del resto, se avessimo voluto sole&spiagge saremmo andati da un'altra parte :D I fiordi sono qualcosa di indescrivibile. Passare i minuti della sera in riva a un lago gelido ad ascoltare i Bathory... non ha aggettivi per rendere l'idea.

A secretofsteel piace questo elemento.
  14. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

17 Settembre 2012

che disco dei bathory?

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

17 Settembre 2012

anche noi abbiamo bypassato le agenzie e ci siamo fatti tutto da noi :)

In sintesi, il viaggio:
    giorno 1-2: Oslo
    giorno 3: viaggio da Oslo alla costa, sopra Stavanger
    giorno 4: Preikestolen, il Lysefjord, e poi verso Bergen
    giorno 5: Bergen
    giorno 6: da Bergen a Solvorn, via Laerdal
    giorno 7: Solvorn (Urnes), poi verso la zona del Briksdal
    giorno 8: ghiacciai
    giorno 9: Geirangerfjord e via Trollstigen verso Aalesund
    giorno 10: Aalesund, poi imbarcati sull'Hurtigruten verso Trondheim
    giorno 11: Trondheim

Non so come riusciremo a raccontare... è stato davvero una meraviglia. E abbiamo visto solo il sud.
    Occhio alle distanze perché lì... viaggi piano, e sono LUNGHE.

Condividi questa Pagina