1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. Zahyra

Zahyra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    937

17 Agosto 2012

È sicuramente un messaggio più trasmettitore di allegria :grin:

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Agosto 2012

Beh questo per la prima parte della sua carriera di sicuro.. Belus e Fallen invece per me creano tutt'altre tipologie di emozioni! :P

Soprattutto Fallen, di sicuro uno dei dischi migliori che ha mai registrato per me.. diventa sempre più bello anche se è uscito da più di un anno..

Hun er forhatt av de fleste,
    men elsket av de aller beste.

3. Zahyra

Zahyra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    937

18 Agosto 2012

Non avevo ancora ascoltato "Fallen"... è meraviglioso :love:

4. ...And Master Of All

...And Master Of All
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

20 Agosto 2012

Be mi avete tentato parecchio a prendere Fallen o Belus, l'unica cosa che mi frena è che considero Varg un idiota :)
    Filosofem ce l'ho e devo dire che le prime tre canzoni sono da :sbav: ma le altre 3 non mi dicono niente :(
    Però è anche vero che che come fa il Black lui non lo fa nessuno :headbang:
    Dite che Belus o Fallen mi potrebbero piacere di più di Filosofem?:sgrat:

5. nihilistwar

nihilistwar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

20 Agosto 2012

penso che i migliri album di burzum sono, det som engang var e filosofem.

6. nihilistwar

nihilistwar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

20 Agosto 2012

comunque idiota o no,è stato un grande nel campo del metal estremo, prima come secondo chitarrista nei old funeral gruppo black-daeth(insieme a abbath degli immortal) e poi con burzum è riuscito a creare dei veri capolavori del black meta.l

7. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

21 Agosto 2012

Oh però prima di Fallen e Belus (che non ho e non ho intenzione di ascoltare per ora) magari ascoltate i classici eh.
    Io sono sempre affezionato al primo, è zozzo il riff di My Journey To The Stars varrebbe da solo la discografia del 92% dei gruppi black presenti e passati.

EEEAAAAAAAAA!!!

8. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

21 Agosto 2012

Tanto zozzo, però, non lo è... rispetto a Det Some Engang Var non dico che sia registrato ad Abbey Road, ma, per paradosso, è registrato molto meglio. Senza contare che Burzum è un sentimentalone, non è black diretto, marcio e senza compromessi... è musica che va dritta al cuore :love:

Comunque bellissimo l'omonimo, sì.

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Agosto 2012

Beh, se dovessimo metterci a giudicare i musicisti al posto della musica la nostra discografia si ridurrebbe di un bel po' mi sa! :P

Per qualche strano motivo le mie preferenze in campo musicale vanno quasi sempre contro l'opinione comune. Il che mi crea solo nemici e gente che mi vuole uccidere!! :hihi: Perciò a mio personale giudizio senza dubbio Belus e Fallen (soprattutto Fallen, io inizierei da questo se non l'hai ancora sentito) sono i dischi più belli che Burzum ha mai registrato da solista.

Oddio, Burzum, Det Som, Hvis e Filosofem rimangono per me tre dischi favolosi. Forse soprattutto il primo, ma anche gli altri tre sono dei capolavori, c'è poco da discutere.. Varg ha fatto la storia. Però Belus e Fallen hanno tutta un'altra atmosfera, e mi dispiace che non sia riuscito a creare un'opera di questo livello con l'ultimo Umskiptar.

A parte i testi e la produzione, mi piace da morire la "nuova" voce di Varg e il clean, la pulizia e la melodicità.. i cori, le chitarre.. il mantenere il proprio stile senza, nei fatti, suonare black. cito un recensore americano:
    Whereas Filosofem sounded like a collection of experiments (albeit very successful and interesting ones), Fallen sounds like a collection of songs. In this respect, Fallen brings the more experimental qualities of Filosofem together with the sharp yet expansive songwriting style Vikernes brought to the fore on Hvis Lyset Tar Oss.

A ...And Master Of All piace questo elemento.
  10. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

21 Agosto 2012

a me piacciono tutti i suoi album tranne Hlidskjalf :rotfl:

11. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

21 Agosto 2012

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Agosto 2012

ahahah son messo così anch'io alla fine :D

io giuro di averci provato tanto con daudi e hlidskjalf fino a qualche anno fa. cazzo, l'intera discografia di burzum è comunque piena di capolavori, non riuscivo a capire come mai mi facessero così tanta noia..

ho letto recensioni su recensioni.. ho cercato di avvicinarmi ai temi che tratta nei testi (non sono attratto sinceramente dalla mitologia nordica né dalla storia e dalla cultura scandinava, questo sicuramente ha rappresentato un altro "blocco").. ho cercato di appassionarmi pure all'ambient fine a se stesso che genericamente detesto (mi piace l'ambient ma in un contesto, ad esempio, depressive black, non ambient proprio come musica lenta lunga e monotona "per ricreare atmosfera" o da soundtrack) e poi dopo qualche anno c'ho dato a mucchio: quei due dischi (soprattutto daudi baldrs) non mi piacciono, non li capisco, non riesco ad ascoltarli!

A Harde piace questo elemento.
  13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Agosto 2012

:sadic:

ma ce l'hanno poi fatta a dargli il nome?? :rotfl:

14. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

21 Agosto 2012

Più che altro io esigo la maglietta, è troppo bella

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

23 Agosto 2012

Giuro che l'ho cercata, magari qualche pazzo l'aveva pure fatta sul serio.. la voglio troppo..

A Streetcleaner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina