1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Suffocation

Discussion in 'Death Metal - GrindCore' started by be_nice, Apr 24, 2006.

1. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

Jul 19, 2012

Ehm, uranisti vorrai dire... sai com'è, qualcuno si potrebbe offendere di questi tempi :lookaround:

[video]www.youtube.com/watch?v=6YfDz6_qAm4[/video]

2. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

Jul 20, 2012

Visto che nessuno ha parlato della data qua a Milano lo faccio io. Opening acts validi direi, date un ascolto a Unbreakable Hatred e Re-Armed.
    Detto ciò parlo anche brevemente degli Origin. Live sono fenomenali, come in studio alla fine, solo che vedere quello che fanno da vicino e coi tuoi occhi è una cosa impressionante, davvero. Poi il cantante è un folle, non ti aspetteresti che in una band così "tecnica e precisa" il cantante abbia un attitudine così old school, come non ti aspetteresti che ti faccia cantare il ritornello di Saligia nel microfono come è successo a me :D Ne avrei da dire, e sarebbero tutti elogi, però voglio restare IT.
    Questa è la scaletta che ho ricomposto (seppure in stato semicomatoso) la mattina immediatamente successiva al concerto, ed è giusta, anche l'ordine :D
    Suffocation Concert Setlist at Blue Rose, Bresso, Milan on July 16, 2012 | setlist.fm
    Evidentemente non uno show lunghissimo, però un'ora in un club così piccolo e con una tale intensità sono più che buone, e comunque le scalette non sono cambiate tra una tappa del tour all'altra.
    Anche qui Bill sostituiva Frank. Lo show è stato semplicemente e genuinamente brutale, molto old school grazie al calore del pubblico (di gran lunga il pubblico più "adulto" che abbia mai visto ad un concerto in un "club", in termini di età, praticamente ero di gran lunga il più giovane) e alla totale assenza di transenne o divisioni dal palco, che sarà stato alto una trentina di centimetri a dir tanto.
    Nessuna entrata a effetto, nessuna presentazione, salgono, mettono a posto gli strumenti e quando meno te l'aspetti... Thrones of Blood.
    Volumi molto alti in quel locale, però il suono era chiaro e da quel punto di vista nessun problema. Terrance e Guy macinano riff mentre Derek suona nella posizione apparentemente più scomoda che abbia mai visto, in ginocchio e con il basso appoggiato in verticale a terra :D Bill è di certo un gran vocalist e ammetto di non averli mai visti live con Frank però mi pare almeno dai video live che Mullen abbia un impatto irraggiungibile, rispetto a quello del suo sostituto, molto valido tecnicamente comunque, e di grande presenza sul palco...Ci ha passato il microfono, s'è messo a pogare come un folle, ha fatto crowd surfing, stage diving... il momento clue è quando siamo saltati sul palco in 5 praticamente aggrappati a lui a cantare "GOD FORBID" durante Funeral Inception.
    Poi come dicevo la scaletta è stata meravigliosa, dalle bordate violentissime di Effigy of the Forgotten (i pezzi di quel disco erano di gran lunga i più intensi dello show, Liege of Inveracity e Infecting the Crypts -in chiusura- su tutte) agli intricatissimi e monumentali pezzi di Pierced from Within, più il classico Catatonia (in cui avevo sperato molto) e ovviamente Funeral Inception. Gli unici pezzi del post reunion sono stati 2 (cosa che un po' mi stupisce, visto che Souls to Deny, Suffocation e Blood Oath non sono dischetti da poco, però i classici fanno sicuramente più effetto): Abomination Reborn, che Bill ha dedicato a Mullen, e Cataclysm Purification che è stata l'unico momento di riposo, subito prima della chiusura, oltre ai discorsi di Bill, di cui va ricordato in particolare il suo invito a coltivare personalmente erba :rotfl: Come mi aspettavo poi i vari musicisti sono stati disponibili per foto ecc..
    Quindi di sicuro gran concerto, continuo a pensare che gli show così "intimi" e in posti così piccoli (seppur caldi e sudati :D) siano assolutamente i migliori, non i più comodi, ma credo che non interessi a nessuno, visto l'intensità che hanno scatenato Origin e Suffocation l'altra sera.:D

Angus86, El Feroce and italiandreamer like this.
  3. Henotos

Henotos
    Expand Collapse
    Guest

Jul 20, 2012

Gran bel report.
    Io ero presente a Conegliano. Purtroppo gli Unbreakable Hatred me li sono persi, mentre davvero molto bravi i Re-Armed, con il chitarrista che tentava di parlare in italiano tra una canzone e l'altra, oppure girava per il locale mentre suonava. Peccato la mancanza quasi totale della partecipazione del pubblico.
    Riguardo gli Origin vale ciò che hai detto. Il cantante è un mito, sempre a incitare all'headbang, pogo e stage diving. Mi ricorda la scena quando invitò a salire sul palco e fare stage diving, ha puntato su uno chiedendogli di salire ma costui si rifiutò. In quel momento eravamo divisi in 2 schiere per far si che il cantante lo vedesse meglio, ma continuando a rifiutarsi Jason optò per farci fare il wall of death sebbene eravamo davvero pochi. Ovviamente l'abbiamo fatto, ci mancherebbe altro.
    Anche per i Suffocation vale ciò che hai già scritto. Bello quando un tizio urla "Canta!" a Bill mentre stava facendo un monologo e lo zittisce con un bel "SHUT UP!". Qualche canzone dopo si sente ancora "Canta! Canta!" e questa volta Bill esordisce con "Ganja? Ganja?" e comincia a parlare della Ganja :D
    E per finire anche qua invitò la gente a coltivare l'erba :rotfl:

Sicuramente gran concerto, ma la gente era veramente morta, eravamo in pochi a far movimento. Francamente non capisco cosa ci venga a fare certa gente a concerti del genere se poi sta ferma con le braccia incrociate, immobile a fissare il gruppo.

4. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

Jul 20, 2012

:applause:

5. Erick Alexander

Erick Alexander
    Expand Collapse
    New Member

Jul 24, 2012

Ma era il cantante degli origin a ripetere: "Daje?"

italiandreamer likes this.
  6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 24, 2012

Quanti anni ha Bill Robinson? Non sembra più molto giovane..

7. Erick Alexander

Erick Alexander
    Expand Collapse
    New Member

Jul 24, 2012

Chiama il Comune di Santa monica(o per darsi le arie la "City Hall").

8. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

Jul 24, 2012

Ahahahahah, era proprio lui!! In growl è stato divertentissimo...DAJEEEEEEEEEEEEEEE! :headbang:

9. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

Jul 25, 2012

Visti anche io al Blue Rose, ero di fronte a Terence con un piede sul palco, DEVASTANTI, cazzo mi hanno fischiato le orecchi per tutte le 24 ore successive.

10. Xipe Totec

Xipe Totec
    Expand Collapse
    New Member

Jul 28, 2012

A Roma ho trovato i Suffocation un po' mosci,complice forse anche il caldo che ha imposto una pausa per ogni canzone o quasi. Bill dei decrepit birth secondo me potrebbe,non è,potrebbe essere un buon cantante,ma non ha davvero "botta". Poco impatto,poca cattiveria,poco volume.. Molto più coinvolgenti gli Origin,sotto tutti gli aspetti. Degli altri gruppi ho potuto seguire bene solo i bravi slaughter denial in apertura.
    E' stato un gran piacere conoscere gli utenti ItalianDreamer e MircoAbyss! :)

11. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 30, 2012

Mmm, c'ero anch'io e secondo me la botta i Suffo l'hanno avuta. Grazie soprattutto ad un Terrance, come al solito, maestro nel dare lezioni di death metal brutale; ecco concordo con il cantante dei Decrepit Birth. Ora, avendone sentito parlare un gran bene e non essendo un fan dei DB, provo ad ipotizzare che è semplicemente colpa del contesto non suo il motivo per cui non ha potuto dare il 100% delle sue skills. A tratti, nei vocalizzi più gravi e ribollenti, ha cercato di imitare Mullen (aiutandosi vistosamente con le mani sul microfono) con risultati scarsini. Concerto però positivissimo dei Suffocation che hanno spaccato senza ombra di dubbio (e qualche classico in più però potevano farlo)

12. Xipe Totec

Xipe Totec
    Expand Collapse
    New Member

Jul 30, 2012

Bill Robinson canta sempre così, anche nei dischi dei decrepit birth, solo che lì specialmente nel primo che aveva un certo tipo di suoni è più calzante. E comunque su disco è un conto,live tutt'altra storia e non solo per lui ma anche per altri.

13. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 7, 2012

Ma ecco, proprio perchè era preventivabile ciò, il concerto in toto dei Suffo è da valutarsi come positivo!

14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

Sep 21, 2012

Il nuovo album dei SUFFOCATION si intitolerà “The Pinnacle Of Bedlam” e uscirà tra febbraio e marzo 2013 per Nuclear Blast Records. Il disco, il cui concept è basato sul “Libro Tibetano Dei Morti” sarà accompagnato da un bonus DVD.

Mi auguro sia meglio di Blood Oath. Imho.

El Feroce and damagedone like this.
  15. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Sep 21, 2012

Mah.. il death non mi è mai sembrato un genere "da concept"... Speriamo bene.

Share This Page