1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods Of Metal 2012

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da SIMONEPEN, 14 Novembre 2011.

  1. Jimmy Noise

    Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    23 Giugno 2012

    axl per quel che mi riguarda ha seppellitto slash ieri. Poi magari da domani torna a comportarsi da imbecille.
     
  2. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    23 Giugno 2012

    Può darsi.. ma almeno buon per voi che finalmente si è comportato con quella professionalità che gli mancava da tempo!!
    Poco rotardo, concerto lunghissimo e concessi due bis extra!!
    Bravo Axl!! :)
     
  3. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    24 Giugno 2012

    The Darkness fantastici e Motley pazzeschi. Degna di nota anche l'esibizione d(e)i Lizzy Borden ha praticamente insanguinato tutta la prima fila e anche qualcosa di più. Gotthard più che buoni e slash............. boh penso di essere arrivato alla conclusione che i membri dei guns da soli non riescano per niente a riprodurre l'atmosfera giusta da canzone dei guns.. che sia lui,axl o duff. Nonostante un esibizione comunque ottima dal punto di vista tecnico. Gli hardcore non li ho nemmeno guardati :D
     
  4. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    24 Giugno 2012

    eccomi sveglio dopo il grande Gods di ieri!
    Arrivo a Rho un pò in ritardo sulla tabella di marcia prevista, in pratica mentre cammino dalla metro all'ingresso stanno iniziando gli Hardcore Superstar, arrivo ai cancelli e...sorpresa!!...l'ingresso dedicato a chi ha il pit ticket ha una fila lunghissima mentre quella normale è completamente vuota!!! e già lì mi vien da dire: "ma se una è completamente vuota, perchè non far entrare la gente anche da lì!"...mistero! comunque sia la fila, anche se a rilento, scorre e quando sto per entrare...seconda sorpresa!!...sono finiti i braccialetti e si è dovuto aspettare l'addetto che andava a prenderli, quindi altri 10 minuti persi e intanto gli Hardcore Superstar fanno canzoni su canzoni. Arrivano i braccialetti mi dirigo da un poliziotto per il controllo dello zaino e mi vede la bottiglietta che sporgeva un pò e mi dice "devi levare il tappo" eseguo e ingenuamente gli dico "ne ho un'altra nello zaino, almeno a quella me lo fai tenere?" e lui ridendo "eh no ormai me l'hai detto lo devi buttare, se non mi dicevi nulla io facevo finta di non vederlo"; l'ho guardato come per dirgli "ma che cavolo di risposta è??". comunque sia lo butto, anche perchè da frequentatore di concerti da 20 anni mi ero già nascosto altri 2 tappi quindi non avevo nessun tipo di problema e comunque il resto dello zaino non me l'ha neanche guardato e potevo avere dentro veramente di tutto.
    Entro mi dirigo all'ingresso del pit e mi godo il finale degli Hardcore col lancio di birre dal palco durante Last call for alcohol e l'inno della band We don't celebrate sundays.

    Cambio palco ed è il momento dei Gotthard che grazie ai molti minuti a disposizione hanno suonato 13 canzoni, sono stati ottimi ed hanno proposto i pezzi più tirati mettendo in scaletta, tra le altre, anche una master of illusion che non sempre trova posto nei live, buona prova di Nic alla voce solo con qualche calo e sforzo sul finale, ma comunque tutta la band era carica al punto giusto.

    Dream On
    Gone Too Far
    Top of the World
    Starlight
    Remember It's Me
    Sister Moon
    Master of Illusion
    Hush
    One Life, One Soul (just piano and voice)
    Mountain Mama
    Right On
    Lift U Up (guitar duel as intro)
    Anytime Anywhere

    Ora è il momento dei Darkness che molti giudicavano fuori luogo ed invece, a mio avviso, sono stati i più trascinanti della giornata. peccato solo che il black out a circa metà concerto ha fatto perdere un 20 minuti abbondanti alla band, ma Justin Hawkins da vero intrattenitore decide di non lasciare il palco e scende tra le prime file a farsi foto e autografi col pubblico. fortunatamente il concerto riparte e la band a quel punto per recuperare suona a raffica una canzone dietro l'altra senza sosta con Justin che nel finale passa in mezzo al pit facendo un assolo di chitarra, veramente grandi!

    a giudicare da come si riempie il pit e dal numero di maglie viste devo dire che in molti stasera erano presenti sopratutto per Slash, che nei 90 minuti a disposizione ha offerto brani dal nuovo album, dal precedente, dei Guns e dei Velvet Revolver. Buonissima prova di Myles alla voce e molto attiva anche il resto della band, con il bassista Todd Kerns che ha cantato anche 2 brani. Io personalmente l'unica critica la devo fare a Slash, dove in alcuni passaggi ho sentito stonare un pò la chitarra, in particolare su anastasia e sweet child o'mine, comunque buon concerto anche il suo.

    One Last Thrill
    Nightrain
    Ghost
    Standing In The Sun
    Back From Cali
    Shots Fired
    Rocket Queen
    Doctor Alibi (Todd Kerns on vocals)
    Out Ta Get Me (Todd Kerns on vocals)
    Halo
    Anastasia
    Sweet Child O' Mine
    You're a Lie
    Slither (Velvet Revolver song)
    Paradise City

    E alla fine giunge anche il momento dei Bad boys of Rock n' Roll...Motley Crue!
    Li avevo visti nella tristissima esibizione di Monza di 3 anni fa e questa volta è proprio il caso di dire... "è stata tutta un'altra musica!!"
    Tutta la band era in palla e molto carica, forse perchè questa era l'ultima data del tour europeo e potevano osare un pò di più senza risparmiarsi in previsioni di altri concerti imminenti. Anche Vince che negli ultimi anni è un pò il tallone d'achille della band ieri sera ha sfornato una buona prova vocale ed ha retto tutto sommato bene, ha avuto un pò di calo nella fase centrale del concerto ma con il concerto di ieri, il ricordo di quello del 2009 è stato spazzato via. Vedere Tommy Lee che fa il giro della morte sulla ruota dal vivo fa tutto un altro effetto rispetto ai video di youtube...è una cosa assolutamente spettacolare!! Alla fine del concerto consueto bagno di sangue per quelli delle prime file.

    Wild Side
    Live Wire
    Too Fast for Love
    Saints of Los Angeles
    Shout at the Devil
    Don't Go Away Mad (Just Go Away)
    Same Ol' Situation (S.O.S.)
    Looks That Kill
    Piece of Your Action
    Primal Scream
    Smokin' in the Boys' Room
    Drum Solo
    Dr. Feelgood
    Girls, Girls, Girls
    Home Sweet Home
    Kickstart My Heart

    In conclusione, se escludo la lunga coda all'ingresso, devo dire che tutto ha funzionato abbastanza bene, in questo ha aiutato anche la leggera pioggia che durante i Darkness e per l'inizio di Slash ha portato refrigerio, anche se la giornata non era molto calda ed era anche ventilata, presenti molti stand di cibo e ottimo il Monster truck, dove si saliva e si riceveva una mega lattina di questa bevanda energtica in omaggio, tra l'altro bevanda che funziona visto che alle 4 di stamattina ero ancora sveglio e senza segni di stanchezza!!:hihi:
    Per quanto riguarda il pit, devo dire che sono stati soldi spesi benissimo, ho visto tutti i concerti da vicinissimo, senza calca e spintoni stupidi dei soliti arroganti che arrivano 3 ore dopo gli altri e pretendono di passare avanti. Poi grazie alla collocazione dell'area vip che si trovava dietro al palco si poteva avere la fortuna di trovare membri delle band e mi sono fatto la foto con 2 degli Hardcore Superstar ed ho fatto gli auguri di buon compleanno a Lizzy Borden che stava passando con gli altri del gruppo per il meet & greet al monster truck.
    Ci sono sicuramente ancora modifiche da apportare, ma parlando strettamente dei concerti, personalmente ho apprezzato di più vedermi poche band suonare per più tempo piuttosto che vederne 20 suonare 40 minuti ciascuna.
    Se il prossimo anno ci sarà qualcuno tra Scorpions, Def Leppard, Poison, Kiss o Aerosmith sicuramente sarò di nuovo presente!
     
    #1369
    Ultima modifica: 24 Giugno 2012
  5. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584
  6. Higure91

    Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.945
    "Mi Piace" ricevuti:
    606

    24 Giugno 2012

    Son arrivato giusto giusto per vedermi gli Hardcore... per me, migliori della giornata assieme ai Darkness. Ormai questi hanno una tenuta del palco straordinaria, una capacità di presa sul pubblico stratosferica e una resa live pazzesca. I migliori nella scena senza se e senza ma.
    Gotthard che mi hanno pienamente convinto, non li ho mai visti col povero Steve ma quella di ieri è stata una bellissima esibizione, tirata e con momenti assolutamente toccanti (One Life, One Soul :().
    The Darkness immensi, ero partito con tantissimi dubbi ma sin dall'inizio di Black Shuck son stati TUTTI spazzati via: Justin frontman pazzesco, uguale allo studio e ottimo chitarrista. I migliori dopo gli Hardcore.
    Con Slash mi son riposato un po' nelle retrovie, non mi interessava tantissimo... Myles pazzesco, voce immensa e presenza scenica gigantesca. Slash ha stonato qualcosina, e sinceramente mi stavo un po' rompendo con gli assoli lunghi tre quarti d'ora per canzone.
    Coi Motley Crue non sapevo cosa attendermi: tutti mi dicevano della loro penosa prestazione passata, ma devo dire che ieri sera sono stati decisamente una band coi controcazzi. Scaletta azzeccatissima e Vince Neil che è riuscito a dosare come si deve la voce. Forse potevano anche suonare 20 minuti in più dai, alle 23.20 era tutto finito...
    Grandissima giornata comunque!
     
  7. AOR

    AOR
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Agosto 2010
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    24 Giugno 2012

    avete idea di quante persone ci fossero??
     
  8. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    24 Giugno 2012

    secondo me: giorno dei manowar circa 10 000 persone, giorno dei guns 10- 12000 persone, giorno dei motley 15- 17 000 persone.

    A domani per il resoconto dettagliato, e buon divertimento a tutti quelli che vanno a vedere ozzy!!:headbang:
     
  9. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    24 Giugno 2012

    in rete ho letto 15.000 per i motley e 10.000 per i guns.
     
  10. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    24 Giugno 2012

  11. Miron26

    Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2011
    Messaggi:
    2.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    506

    24 Giugno 2012

    t'oh, la faccia del Pieroni :lookaround:
     
  12. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    24 Giugno 2012

    Magari sommando le varie giornate :hihi:
     
  13. Jimmy Noise

    Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    24 Giugno 2012

    e come al solito l'informazione dimostra d'essere in mano a degli imbecilli.
     
  14. MATTEOMETAL

    MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    909
    "Mi Piace" ricevuti:
    70

    24 Giugno 2012

    :rotfl: :rotfl: ma dai non lo sapevi che è il piu grande festival del Mondo
     
  15. Jimmy Noise

    Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    24 Giugno 2012

    si ma non ai livello di vasco rossi, ligabue, laura pausini e negramaro, mi raccomando ricordiamocelo non sia mai che facciamo un torto a sta combriccola di mentecatti.
     

Condividi questa Pagina