1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Aor female

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da aventina, 28 Settembre 2010.

1. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

13 Giugno 2012

Ecco perche' ho usato l'espressione ""siamo gli unici qui ad apprezzarlo"" quando ho risposto a Zorroneimmenso :),ricordavo che avevi espresso un tuo giudizio negativo su "Turn Blue" degli Shell And The Ocean in passato,io ancora non ho avuto modo di recuperare l'originale ma ti assicuro che lo faro' presto ;)...a me piace 8-].

2. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

13 Giugno 2012

Sempre tra le mie preferite... segnalo Bente Smaavik che ha cantato negli album a firma Blonde On Blonde e Perfect Crime, le Precious Metal, i Dante Fox con Sue Willetts, e andando più sull'hard bluesy Chrissy Steele e Bad Romance.

Anche i Broke [N] Blue non mi dispiacciono (con l'alternanza di voce femminile / maschile).

3. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

13 Giugno 2012

Non mi pare di aver espresso un giudizio negativo(almeno credo...),il discorso è che un AOR "leggerino" con elementi hi-tech ,non rientra proprio tra i miei generi preferiti, espesso mi lascia indifferente,però credo faccia meglio a riascoltarmelo appena possibile...

4. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

13 Giugno 2012

Mi piacciono molto quei due album dei Blonde On Blonde e Perfect Crime ;),il gruppo poi sarebbe sempre lo stesso,nel 1989 quando ci cantavano le bionde Chris Candy e Bente Smaavik la band si chiamava Blonde On Blonde,successivamente poi dopo l'abbandono della Candy si sono ribattezzati Perfect Crime :).
    Ottimo "Labyrinth Of Love" (fortunatamente ristampato) del 1989,non un capolavoro ma comunque meritevole di essere ascoltato ;),il secondo album del 1990 pubblicato con il titolo originalissimo "Blonde On Blonde" prodotto da Bernie Marsden (Whitesnake) riproponeva alcuni pezzi del precedente album con nuovi arrangiamenti e l'aggiunta naturalmente di nuovi pezzi,ad ogni modo sono da sentire entrambi.
    A questo punto riproponiamo uno dei pezzi piu' famosi del gruppo "Am I Right" cosi' chi non li conosce si fa' un'idea della band 8-] :

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Zorro11 piace questo elemento.
  5. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

13 Giugno 2012

L'anno scorso,quando io e zorrone stavo commentando l'album te ne sei uscito con un <<Oddio ce l'ho quel cd,è tanto tempo che non lo ascolto,ma non mi sembrava stò capolavoro...vabbè me lo riascolterò>>.....non sara' un giudizio negativo ma da questo commento ci avevi fatto capire che il disco non ti piaceva ;).
    In conclusione,il tuo commento di un'anno fa' e' praticamente lo stesso di oggi perche' mi sembra di capire che a distanza di un'anno quel disco non sia ancora entrato nel tuo stereo per una rivalutazione 8-].

6. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

13 Giugno 2012

Ma che per caso siamo parenti ?:rotfl::rotfl:Perchè hai nominato tutti artisti tra i miei preferiti,infatti io adoro l'AOR femminile scandinavo e i PERFECT CRIME/ BLONDE ON BLONDE (praticamente lo stesso grupppo con 2 monicker diversi e due lavori con 4-5 brani in comune, anche se con produzione e suoni piuttosto differenti) sono eccellenti anche grazie all'aiuto dei snakes Marsden/Airey in fase compositiva.Buoni anche Dante Fox ma non imprescindibili,mentre con Chrissy Steele e Joanna Dean(B.Romance) andiamo + verso class metal,anche se sempre(abbastanza) orecchiabile.
    Se ti piacciono i Broke n Blue(splendido il primo:D:D,un pò meno il secondo comunque + che valido),ti consiglio l'omonimo dei COASTLINE ,sempre sulle stesse coordinate(il brano di apertura "Restless Heart, Restless Mind" l'avrò ascoltato centinaia di volte:sadic::sadic:).
    Comunque in campo AOR Female come si può non citare(io l'ho fatto diverse volte ma nessuno mi ha cagato...) la capostipite del genere,cioè PAT BENATAR(anche se solo i primi 4-5 lavori,con i successivi ha virato verso il pop)?

A Zorro11 piace questo elemento.
  7. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

13 Giugno 2012

Colpito e affondato...Meat non ti sfugge niente,eh?!

8. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

13 Giugno 2012

Hahah eh no :P,comunque parlavi di Pat Benatar,non so' in quale topic tu non abbia mai trovato riscontro parlando di lei pero' a me piace moltissimo :happy:,so' che anche Gianluca apprezza molto la sua musica perche' in varie occasioni l'ha ricordata ;),come vedi non sei il solo ad apprezzarla 8-].

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.989

13 Giugno 2012

10. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

13 Giugno 2012

Sinceramente, io preferisco il secondo!

11. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

13 Giugno 2012

Fede,non ti perdi niente...:nono::nono:

12. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

13 Giugno 2012

:
    Bene,siamo in sintonia:beer:

13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.989

13 Giugno 2012

Si',infatti qualche pezzo,come quello linkato,mi piace parecchio;ma complessivamente non mi ha convinto.Provo ad ascoltare qualcosa del secondo,come diceva zorro:)

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

13 Giugno 2012

no le conosco anche io ho heartbreaker che è semplicemente meraviglioso, degli altri dischi ho sentito qualcosa e sembrano sempre validi solo che non mi è mai capitato di trovarli

15. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

14 Giugno 2012

Aventina hai visto il pm che ti ho mandato? ;)

Condividi questa Pagina