1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

1. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

6 Giugno 2012

Mi sembra che si stia cominciando a sparare sentenze veramente troppo esagerate, per UNA canzone di qualità non eccelsa (che a me piace comunque) ne state facendo una tragedia, il declino del Death metal, la fine di un gruppo storico...CALMA!! :D

A El Feroce piace questo elemento.
  2. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

6 Giugno 2012

Effettivamente, scusate, ma quando è uscito "Ithyphallic" dove eravate? Anche quello è stato di qualità non eccelsa, eppure non è che si sia cominciato a gridare "Oh cazzo, i Nile sono finiti!". Fra l'altro, pur non essendo un capolavoro, non vedo (sento) cosa abbia di così tragico questo brano.

3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

6 Giugno 2012

A me Ithyphallic piace. Sto brano fa schifo, le vocals sono le peggiori che abbia mai sentito su un pezzo death.

4. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

6 Giugno 2012

Ok, vorrà dire che di death in vita mia ne ho ascoltato davvero poco e non ne ho mai capito lo spirito.

5. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

6 Giugno 2012

Non volevo criticare te. Però per chi ha amato questa band in passato mi chiedo come sia possibile non rimanere sconcertati davanti ad una performance vocale del genere.

6. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

6 Giugno 2012

La risposta è da ricercare nel vero passato della band e, forse, del genere ;)

7. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

8 Giugno 2012

Attento Mirco che te la metto in firma :hihi: ma potrebbe valere lo stesso per me :lookaround:

8. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

8 Giugno 2012

Se qualcuno sperava in un'involuzione technical/sborona dei Nile un pò come è successo ai Suffocation di 'Blood Oath', forse è meglio che cambi topic a stò punto :sadic:

'Gruppo finito' - 'questo non è death' - 'peccato per il batterista'.................... vi preparate per la nuova stagione di Zelig??? :-o

A Blitz e italiandreamer piace questo messaggio.
  9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

8 Giugno 2012

Continua a lasciarmi interdetto questa canzone. Non per forza in senso negativo: la sto riascoltando molto in questo periodo e devo dire che, nonostante alcuni passaggi ancora non mi convincano al massimo (secondo le manca un po' di feeling e quel guizzo di originalità che ha quasi sempre caratterizzato i Nile), ammetto che, in linea di massima, mi sto pian piano ricredendo. Il risultato finale è sufficientemente gradevole e si lascia ascoltare, senza troppe pretese ok, ma si lascia ascoltare. Non sono un esperto di morte come Mirco e Feroce (ma vabbè, sono maestri loro due :D), però con la mente un po' più lucida, non ci trovo davvero nulla di scandaloso in "The Fiends...".

10. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

8 Giugno 2012

+1

Carissimo Manu, dalle tue parole a mio avviso ne capisci moltissimo di death metal, e ti quoto quando dici che magari questa song non è il top dei Nile.
    Ma è Nile al 100% e come diceva Mirco qualche riga fà (ed io più di una riga fà), le vocals sentite in questa nuova canzone non sono affatto una novità per Mr. Sanders & Co. Lo ripeto ancora una volta, i primi pezzi dei Nile incorporavano già questo tipo di voci (vedi 'Worship the Animal' o anche 'Ramses bringer of war' il mini). Chi si è invece avvicinato ai Nile dopo, può rimanere sconcertato da questi vocalizzi che comunque sono un loro trademark da sempre.

Ah, e tanto per chiarire, chi parla di 'gruppo finito' o che 'questo non è death metal' o ancora 'pestoni e tamarri, peccato per il batterista' (:lollone:) dovrebbe quantomeno presenziare anche ad uno solo dei loro show dal vivo, magari queste sentenze sparate alla cazzo di cane farebbe bene a tenersele per se.

Ultima modifica: 8 Giugno 2012
  11. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

8 Giugno 2012

Al di là dello stile vocale in sè io trovo che sia proprio la linea vocale stessa ad essere scadente, non ha il minimo ritmo, non c'entra niente con la base musicale.

12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

8 Giugno 2012

Comunque gira voce che le merdavocals non siano di Dallas ma di Todd, il nuovo bassista.

13. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

8 Giugno 2012

Purtroppo qualsiasi cosa ascolto dei Nile la paragono sempre con capolavori come Unas e Annihilation, quindi è molto difficile che qualcosa possa sopravvivere a tale confronto.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.831

8 Giugno 2012

Ascolta bene "Those whom the gods detest".

Comunque questa canzone può benissimo essere "Nile al 100%", ma fa pena comunque purtroppo.

A Vittorio, Rik94, Disciple_Of_The_Watch_ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.350

8 Giugno 2012

Parole sante!!!

Condividi questa Pagina