1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Punk & Hardcore

Discussion in 'L'Altra Musica' started by Rover84, Jul 26, 2006.

1. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

Dec 2, 2011

Non lo so sinceramente, però boh di arrivare fino a Bologna non mi va :D

2. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

Dec 30, 2011

Ho ricacciato Siren Song of the Counter Culture dei Rise Against, è un dischettino sfizioso... Il cantante sa fare di brutto

Last edited: Dec 30, 2011
  3. Euler19

Euler19
    Expand Collapse
    Member

Feb 15, 2012

Oh finalmente trovo qualcuno che parla dei Rise Against :D
    Anche se il post è un pò vecchio uppo la discussione per vedere se tra voi metallari c'è qualche fan dei Rise Against (mio gruppo preferito, tra quelli in attività), e per parlare un pò anche di questo genere.
    Intanto il mio consiglio per quelli he decidono di darsi all'Hardcore Punk è quello di ascoltare le canzoni leggendo il testo. Spesso il suond di una canzone può essere frainteso se non si conosce il testo e quindi non si apprezza il mezzo comunicativo della band. Tanto per farvi un esempio, se ascoltate una canzone come "Prayer of the Refugee" dei Rise Against, il tono molto aggressivo della canzone potrebbe far pensare ad una canzone di rabbia e violenza mentre invece è una canzone di disperazione.
    Voi che ne pensate? Che ascoltate di Hardcore Punk?

4. MetalNicko

MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

Feb 16, 2012

Ammetto che non ascolto molto Hardcore Punk, conosco abbastanza bene gli Exploited e mi piacciono molto!
    I Rise Against non li conosco ma la canzone che hai citato tu mi sembra ben poco hardcore, almeno per i miei canoni..

5. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

Feb 16, 2012

Qualcuno di voi ha sentito il nuovo progetto di Chuck Dukowski (ex bassista Black Flag) dall'ispiratissimo ( :lookaround: ) nome Black Face?
    Per ora è stato rilasciato solo un singolo a fine novembre (per altro con la Hydra Head, mica merda).
    Io ho sentito solo questo pezzo, che non mi dispiace affatto (niente di nuovo sotto il sole, per carità... Anzi...):
    Black Face- I Want to Kill You - YouTube.

6. Lacklustre

Lacklustre
    Expand Collapse
    New Member

Feb 21, 2012

ohm..i Rise li ascoltavo un paio di anni fa,specialmente con Give it all,prayer of the refugee,behind closed doors,under the knife ,like the angel..e innumerevoli altre effetivamente.
    sempre a proposito dell'hardcore col tempo ho spaziato da una corrente all'altra quindi tra il melodico,post,anarcho,più tendente al crust,fastcore...ma specialmente nella scena italiana con Skruigners, Pioggia nera,piscio sangue,ouzo,oss!,nowhiterag,nerorgasmo,negazione,LxExAxRxNx,ludd,KKK,ingegno,impact,eu's arse,hopobhobic,grandine (spettacolo :love: ) e altri ancora e ancora..ne ho già elencati troppi già
    dando un'occhiata alla lista di gruppi che elenca (malamente) wiki, su per giù li ho ascoltati/li ascolto tutti

Euler19 likes this.
  7. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

Apr 25, 2012

il concerto di AGNOSTIC FRONT + THE MONGOLOIDS in programma il 31 Luglio a Piacenza non si terrà più allo Spazio 4 ma è stato spostato al Campo Sportivo Rugby in Via dell'Agricoltura 61 sempre a Piacenza

8. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

Apr 28, 2012

Ma perchè ci sono due topic sull'accaccì? :sgrat:

9. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

May 4, 2012

tresctildet likes this.
  10. Lacklustre

Lacklustre
    Expand Collapse
    New Member

May 21, 2012

11. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

May 21, 2012

Il disco è uscito da poco... Voglio ascoltarlo tutto perchè la premessa è più che buona

12. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

May 21, 2012

La musica punk mi piace molto ma non conosco molti gruppi (a parte quelli storici). Da ragazzo il mio uomo suonava in un gruppo punk demenziale (GPL iniziali di gas punk liquid) con pezzi in italiano scritti da loro. Oltre a fare cover di pezzi famosi ma in questo caso alcune ragazze una volta non gradirono molto! :hihi: Dopo 2 anni (credo) di onorata carriera si sono sciolti a detta loro... per il caldo!!
    Ogni tanto ci provo a chiedergli se fanno una reunion. Magari 2 o 3 date in zona giusto per ricordare i vecchi tempi e giusto per vederlo in azione con la sua chitarra ma ho paura che non se ne farà nulla!!

tresctildet likes this.
  13. Lacklustre

Lacklustre
    Expand Collapse
    New Member

May 21, 2012

personalmente li conosco soltanto per il loro vecchio A new dawn fades,In darkness you fell no regrets e alcuni brani sparsi..
    ad ogni modo ho sempre preferito i Tragedy e Disfear (spettacolari) ma darò un'ascoltata a questa nuova uscita con plaisir

14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

May 21, 2012

Oh ma nessuno ha sentito il nuovo apocalittico discone dei Tragedy? Sprigiona oscurità da ogni poro...

15. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

May 23, 2012

His Hero Is Gone - Like Weeds - YouTube Se ti piacciono anche loro ci intendiamo a meraviglia :D

Io sono un gran fan del punk svedese comunque, dopo questa scena vengono i vari Tragedy e il resto del neocrust/punkhc.. Anzi st trovando anche documentari a riguardo... Qualcuno sa se sono reperibili?

Share This Page