1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Morbid Angel

Discussion in 'Death Metal - GrindCore' started by InMemory42147, Oct 10, 2005.

1. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

May 15, 2012

Mi aggiungo al coro pro-Fatal Formulas to the Flesh. Davvero un bell'album! Non ne rimarrai deluso Zero ;)

2. Panzerfaust

Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

May 15, 2012

Formulas è un discone, Gateways è un discone-one, ma non trascurate il povero Heretic!
    A me piace un botto, davvero, il problema è che soffre tutti gli intermezzi strumentali e quei due soli in fondo, ma è una cosa condivisa anche con F.
    Ha delle canzoni che fanno paura, tipo Cleansed in Pestilence, che quando inizia spella le orecchie, Enshrined by Grace, Beneath the Hollow, Striken Arise, ma più o meno sono tutte belle. È la via di mezzo ideale tra F e G: prende una parte della ferocia di F, una parte dell'atmosfera malata di G e le mescola assieme con qualcosa tipo il MALE. Ovvio, se paragonato con il resto della discografia deve sudare, ma i suoi dindini se li vale tutti, e con il tempo l'ho apprezzato sempre di più. Anche la produzione mi piace, trovo molto più scandaloso il suono del rullante di Gateways, che continua ancora oggi a farmi incazzare. E quel ciccio di Steve Tucker, su Heretic, spacca proprio i culi.

Alcuni esempi dal Comitato per la difesa dell'Eretico:
    Stricken Arise - YouTube

MORBID ANGEL - Enshrined By Grace - YouTube questo è pure il video promozionale.

L'unico vero difetto sono i ringraziamenti di Trey nel libretto. Quelli sì che sono da facepalm.

3. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

May 15, 2012

Panzy ti ano :*****

4. Panzerfaust

Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

May 15, 2012

Marcy sei bel!

ReignInBlood_1986 likes this.
  5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

May 15, 2012

:*

Comunque non ho mai capito tutto sto odio per Heretic, io lo adoro, Beneath The Hollow potrebbe stare tranquillamente in b-c-d. Quel suoi rallentamenti e quel cavolo di riff, mamma mia... Oppure l'attacco iniziale di Within The Enemy, o Curse The Flesh... Davvero, non vedo tutto sto astio per questo disco. L'unico suo difetto sono le strumentali messe a cazzo e gli sboroni finali di pete e trey.

6. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

May 15, 2012

Heretic preso a se è un ottimo album, ma appunto non regge il confronto con gli album precedenti, cioè è molto differente, gli ABC sono completamente su un altro pianeta...

Riguardo FFTTF, è da prendere assolutamente, un vero macigno :headbang:

Orso80 likes this.
  7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

May 17, 2012

Insomma, faccio un po' il punto della situazione:

Altars lo adoro, per me è più o meno il migliore fra quelli che hanno fatto fin qui.
    Blessed are the sick grandioso, un vero capolavoro.
    Covenant, spettacolare. Lo metto addirittura appena dietro ad Altars.
    Domination, molto, molto bello, ma devo ancora assimilarlo per bene. Ai tempi l'ho visto criticare aspramente, ed è anche per questo se è l'ultimo che mi sono procurato.
    Entangled in chaos, live spaventosamente affascinante, peccato per l'assenza dalla scaletta di almeno un paio di pezzi da leggenda, primo fra tutti Fall from grace.
    Formulas deve arrivarmi, ma lo descrivete come un altro capolavoro
    Gateways decisamente bello, promosso a pieni voti, ma anche questo come Domination devo ancora sentirlo come si deve.
    Heretic me lo collocate a metà fra Formulas e Gateways, il che significa che me lo procurerò e che dovrebbe essere un altro centro quasi pieno.

Resta un solo, atroce dubbio: ma dopo questa serie di dischi tutti o quasi ad altissimo livello, come caspita hanno fatto a far uscire una oscenità immonda come Illud? :shock:

ReignInBlood_1986 and Orso80 like this.
  8. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

May 17, 2012

Per quel che mi riguarda sono ancora fermi alla H...

IDI non esiste, neanche per scherzo...

9. opeth82

opeth82
    Expand Collapse
    Active Member

May 17, 2012

Due dei miei racconti preferiti usciti dalla penna di Lovecraft! :)

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

May 17, 2012

E' una cosa che si mangia? :lookaround:

ReignInBlood_1986 likes this.
  11. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

May 17, 2012

Pensa che a me Blessed Are the Sick per il momento piace poco :hihi: Trooooooooooppo lento! Altars of Madness e Covenant sono di un altro pianeta :headbang:
    Si, stasera sono in vena anti-capolavoro :D Prima con Time Does Not Heal, adesso con Blessed Are the Sick... :hihi:

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

May 17, 2012

Bannatelo :sadic:

italiandreamer and Pepsis like this.
  13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

May 17, 2012

:grin:
    (Fra parentesi: sul topic dei Watchtower ho appena finito di lodare i loro due album, se vuoi andare a sfogare la tua vena anticapolavoro anche lì...:hihi:)
    E' proprio quello il bello di Blessed are the sick: la lentezza (che è solo relativa, le puntate in velocità non mancano) maciullante e la brutalità folle di cui è intriso. Che poi, pezzi come Fall from grace e Day of suffering sono lenti solo in parte. Lo metto di un filo dietro a Covenant per via del lavoro infernale (in tutti i sensi) che fa Trey su quei solchi.

italiandreamer and Utente 30523 like this.
  14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

May 17, 2012

ma cosa significa lento?:nono: per me lenti possono essere gli obituary,i bolt thrower,i runemagick,gli asphyx,i sonne adam ecc ecc ma ciò non toglie che mi facciano sbavare:headbang:

15. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

May 17, 2012

Riascoltato ieri sera B, ero in vena di roba maligna a tutti gli effetti. Ogni traccia è una perla..Se penso a come sono ora mi viene da piangere, soprattutto guardando video live prima di IDI, mi sembrano veramente troppo finti e poco convinti alla luce di quanto partorito.

Share This Page