1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.570

6 Maggio 2012

Lo stile è quello dell'album Warriors of the World. La costante tastiera in sottofondo niente c'entra con i Manowar che amo :( Sinceramente il pezzo mi ha alquanto deluso e resto deluso pure nel leggere l'annuncio che il nuovo disco sarà sulle coordinate stilistiche proprio di Warriors of the World. Quanto sono lontane al momento Let the Gods Decide e God ot Man che tanto mi avevano ben fatto sperare...

A Kirjava e The-Sinner piace questo messaggio.
  2. The-Sinner

The-Sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

6 Maggio 2012

In passato sono stato un ultrà dei Manowar, una band che ha costruito veri e propri monumenti musicali ma ormai DeMaio e soci compositivamente parlando sono arrivati alla frutta e questa nuova pseudo-song "El gringo" ne è l'ennesima conferma. Ridicola è dire poco e chissà che album si prospetta all'orizzonte visto lo scialbo antipasto. I Manowar sono finiti col GRANDIOSO "Triumph Of Steel" e hanno detenuto con orgoglio lo scettro di Kings Of Metal per almeno 10 anni ('82/'92) ma sinceramente non ne posso più di canzonette scolastiche che non procurano più alcun brivido ed anzi contribuiscono solamente ad infangare il nome di una band che è stata il portabandiera del metallo epico ed ora è solo più la parodia di se stessa.

3. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

6 Maggio 2012

Canzonette scolastiche tipo la scolarissima Hymn Of The Immortal Warrior? :roll:

A volte mi chiedo se si parli con cognizione di causa o si dia solo fiato alla bocca tanto per...

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

6 Maggio 2012

Io sui ManOwaR oggi non posso e non voglio esprimermi perchè in pratica non li conosco. Il dato di fatto è che in passato hanno compilato una serie di brani clamorosi che, e qui ovviamente ci metto "IMO", nemmeno gli Iron Maiden. Spiace soprattutto vederli ridotti come zimbelli.

5. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

6 Maggio 2012

Non li conosci ma li giudichi degli zimbelli: alla faccia dell'onestà intellettuale :roll:

6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

6 Maggio 2012

Scusa il francesismo, ma non hai capito una sega, cerco di semplificare: mi dispiace vedere gente che li tratta come degli zimbelli.

7. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

6 Maggio 2012

Scusa se mi intrometto,ma non mi pare che la canzone da te citata sia questo gran miracolo compositivo,eh?!Per carità,può piacere ed emozionare..a me non fa impazzire come tutto l'album,però non è di certo una composizione miracolosa!
    A questo punto mi verrebbe da rigirarti l'ultima riga del tuo commento!

A Alan Ford e Engie piace questo messaggio.
  8. Kirjava

Kirjava
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

6 Maggio 2012

Sono d'accordo, oltretutto la parte "don't look for me in heaven..." etc., che è anche carina, è ripetuta alla nausea...

9. The-Sinner

The-Sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

6 Maggio 2012

Forse non ti sei letto bene il mio post...ho scritto sicuramente con cognizione di causa e sottolineo che i Manowar li ho stimati tantissimo e per lungo tempo ma forse Joey DeMaio ora ha carcato troppo la mano sulla spettacolarizzazione del fenomeno perdendosici dentro come in un labirinto senza più uscirne...e per favore non facciamo paragoni tra Hymn of the immortal warrior con pure gemme del passato come Mountains-Guyana-Secrets of steel-Hail&kill ecc.... Leggi Bene: I Manowar sono stati qualcosa di UNICO (ma purtroppo sono stati) e te lo dice uno che li segue da sempre e se li è visti la prima volta nella loro calata italica del 1987 al Palatrussardi con ancora il grandissimo Ross alla chitarra....quindi io non parlo per criticare o per dare fiato alla bocca ma semplicemente guardo anche al lato obiettivo della cosa !

10. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

6 Maggio 2012

Si beh, devo dire che se Hymn of the immortal warrior è la prova dello stato di grazia compositiva dei Manowar allora stiamo messi male....
    Io non sono diplomato al conservatorio ma Gods of war mi sembrano quelle 4 note che girano, rigirano e ritornano. Per carità: carino, l'ho ascoltato diverse volte e con piacere, però mi sembra abbastanza piatto e monotono. Un disco di mestiere, di una band che non ha più nulla da dimostrare e si adagia un pò sugli allori rilasciando un disco "scolastico" (concordo con la definizione data sopra).

P.S. sono un pò critico dato che mi sono riascoltato tra ieri e oggi di fila IGR, HTE, SOTH e KOM......quando non ci penso i "nuovi" Manowar mi esaltano in certi momenti, ma se riascolto Hail and Kill o revelation mi assale la tristezza...

P.P.S. quando arriverà Charlie mi farà un c:shutup::shutup:o così.....:hihi:

Ultima modifica: 6 Maggio 2012
    A The-Sinner piace questo elemento.
  11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

6 Maggio 2012

Questo e`secondo me il difetto dei Manowar piu`recenti: il ripetere allo sfinimento ritornelli pur carini. In particolare in Gods Of War (l`album) si nota parecchio questo

12. Kirjava

Kirjava
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

6 Maggio 2012

Sì però qua hanno proprio esagerato, dice sempre la stessa cosa eccetto per un breve pezzo...

13. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

6 Maggio 2012

Mah, essendo un disco di sonorità parecchio lontane dagli altri album che han fatto uscire, non mi sento proprio di dire che è "un disco di mestiere, di una band che non ha più nulla da dimostrare e si adagia un pò sugli allori". Lasciando stare i difetti contenuti in GOW a me sembra che il lavoro dietro sia stato imponente! E l'ho trovato una buona scommessa della band, per le sonorità e per i molti intermezzi contenuti nel CD. Non assolutamente un lavoro fatto così, tanto per farlo uscire.

14. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

6 Maggio 2012

Ma infatti e`quello che dico anch`io: su gods of war si nota questo difetto come si nota su questa canzone

15. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

6 Maggio 2012

:lol:

Allora siamo in due a non aver capito una sega (nel senso, non avevo capito che affermavi quello che hai qui specificato). Mi scuso dell'incomprensione :beer:

Condividi questa Pagina