1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tm best Movie 2.0

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da mircoas, 18 Aprile 2012.

1. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

28 Aprile 2012

lo scopo del contest è vedere film, onestamente può darsi che si siano persi dei voti fra Excel, modifiche all'ultimo, nomi scritti male ecc... Fatto sta che L'inquilino del terzo piano è un bellissimo film, sicuramente più di Forrest Gump, se lo guardi male non ti fa di certo ;) se non vuoi guardarlo amen. Non sento l'esigenza di ForrestGump in un contest, film che ha visto anche mia madre che vede 3 film l'anno per dire. Non è stato fatto fuori volutamente eh, se c'è stato un errore sicuramente non è voluto da noi (altrimenti Gran Torino STAVA FUORI DI SICURO). Ormai le liste son fatte, i gironi son fatti, le modalità di punteggio son fatte. E' un "gioco", divertiamoci.

2. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

28 Aprile 2012

L'inquilino del 3 piano ha ricevuto 6 voti dunque è passato automaticamente alla fase successiva.
    Per Forrest Gump la tua lista iniziale non lo prevedeva ed hai editato senza segnalarlo nel topic...sono più di 20 liste composte da 48 film, se non si avvisano gli organizzatori che si modifica la propria selezione è normale che alcuni voti vadano persi ;)
    Detto questo ormai i film sono stati scelti, i gironi fatti ed i punteggi assegnati dunque restano così.
    Ricordo inoltre che lo scopo del contest è scoprire film nuovi, non riproporre i soliti famosi :)

A Slevin78 e mircoas piace questo messaggio.
  3. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

28 Aprile 2012

Forrest Gump lo iniziai a vedere qualche anno fa,ma mi sembro una minchiata e mollai :hihi:
    L'Inquilino del Terzo Piano per me potrebbe vincere tranquillamente il contest.

A mircoas piace questo elemento.
  4. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

28 Aprile 2012

Alien 6 punti
    La cosa 5 punti
    Terminator 4 punti
    Predator 3 punti
    1997 - Fuga da New York 2 punti
    Inception 1 punto

5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

28 Aprile 2012

Tu sei l'organizzatore e puoi fare come vuoi.Pero' non mi risulta che il contest sia intitolato"i 48 film che vi consiglio di vedere invece delle solite amerreganate che fanno in tv sui canali imperialisti".Se mi dici:i gironi ormai sono fatti,e' un discorso(anche se e' strano sbagliarsi e mettere un film con 4 voti invece di uno con 6).Sulla qualita' intrinseca di un film,invece,non transigo:come miliardi di volte fatto per la musica,non esiste il concetto "quest'altro film e' meglio di Forrest Gump".Lo sara' per te,ma gentilmente non pretendere di avere la verita' assoluta.Fra l'altro L'inquilino e' un thriller,se non sbaglio...quindi come puoi paragonarlo a Forrest Gump,che,secondo me,e' un geniale modo di scrivere la storia americana recente(per giunta con una colonna sonora da paura)?Comunque,va bene cosi'.Se ti posso dare un consiglio,pero',smettila con questo atteggiamento snob di chi ne vuole sapere molto piu' degli altri.Non tutti vogliono smandrupparsi le palle con dei mattoni allucinanti quando guardano un film.O magari lo vogliono fare di tanto in tanto alternandolo a Febbre da cavallo.

A angus81 piace questo elemento.
  6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

28 Aprile 2012

Solo per precisare:Forrest Gump e' sempre stato in lista;ho modificato due volte(tre titoli in totale)segnalandolo ogni volta.A me va bene anzi benissimo scoprire film nuovi(pero' cosi' facendo dovremmo eliminare meta' dei film in lista).Comunque avanti cosi';)

A angus81 piace questo elemento.
  7. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

28 Aprile 2012

Con tutto il rispetto, questa frase:
    1-fa a pugni con quello che hai detto sulla "verità assoluta". Ovviamente il mio concetto di "mattone allucinante" non è uguale al tuo, quindi: walk it like you talk it ;)
    2-un'occasione per accrescere la propria cultura personale non mi sembra poi tanto male, no? Io leggo Predator e Quarto Potere nella lista finale, ce n'è per tutti i gusti.

Detto questo, considero Forrest Gump un film più che buono, con un'ottima colonna sonora (come dici tu), alcune scene memorabili (il piano sequenza della piuma portata dal vento, per esempio), una grandiosa Robin Wright, ma anche le solite badilate di retorica americana. In my fuckin' honest opinion :P

A Slevin78 piace questo elemento.
  8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

28 Aprile 2012

Ma atteggiamento snob di che?? ho ringraziato per gli errori che mi son stati segnalati prima della fine del contest, ora onestamente non ci posso fare niente. A me non cambia nulla che ci sia forrest gump o Polanski nel contest, non sono Guru che baso la mia vita sui contest. Ho accettato di farlo perché TrueNorwegian me l'ha proposto, FINE. La mia MISERA vita non migliora di certo se un film o l'altro vince.
    L'idea iniziale era comunque far partecipare non i soltii film, se leggi il primo post c'è anche scritto. Non è questione di essere meglio o peggio di questo o quel film, ma è come fare un contest sul metal in cui partecipano solo IRON MAIDEN, METALLICA e MEGADETH. Ripeto per la cinquantesima volta: lo scopo dei contest non è far vincere l'artistoide o in questo caso il film preferito, ma cercare di scoprire cose nuove. Se c'è la passione per il cinema uno questa cosa dovrebbe averla. Se avessi visto l'inquilino del terzo piano di Polanski ad esempio sapresti che non è un MATTONE. Perché facile dare sempre del MATTONE, dello snob o blablabla quando una cosa non la si conosce. C'è a chi piace il cinema d'autore c'è a chi piace guardarsi Transformers e i film di Aldo Giovanni e giacomo. Il fatto che uno preferisca i primi non vuol dire sia snob. Io mi son visto pure Twilight tanto per dire. E finiamola qua per favore.

Ultima modifica: 28 Aprile 2012
  9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

28 Aprile 2012

si alle volte mi sembra come chi con la musica vuole paragonare dei dischi di serie b che sono andati nel dimenticatoio per un giusto motivo, con i mostri sacri del genere giusto perchè fa più figo conoscere qualcosa di più underground se così si può dire, ormai sembra che il conosciuto o straconosciuto è merda e più sconosciuto è meglio è ,cioè per carità qualcosa di sconosciuto che meritava più di quello che ha avuto ci sarà anche ,ma cazzo diamo a cesare ciò che è di cesare, forrest gump è un filmone senza se e senza ma, esattamente come lo era rocky IV bistrattato come se fosse un filmettino qualunque, chissa come mai però alla fine ha fatto la storia del cinema

A thunderrising piace questo elemento.
  10. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

28 Aprile 2012

Cioè Polanski, Welles, Kubrick, Kieślowski, Lumet, Truffaut e altri sarebbero underground? lol

A Slevin78 piace questo elemento.
  11. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

28 Aprile 2012

vorrei proprio sentire secondo quali criteri Rocky IV ha fatto la storia del cinema :hihi:

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

28 Aprile 2012

se leggi bene ho fatto un parallelo con la musica ma era più che altro per dire che bisogna smetterla di fare l'equazione più conosciuto = merda tutto qua nessuno dice che quelli da te citati sono underground la parola underground è uscita per fare quel parallelo con la musica dove succede più o meno la stessa cosa che sta succedendo qui dentro dove si irridono filmoni

Ultima modifica: 28 Aprile 2012
  13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

28 Aprile 2012

figurati che i miei film preferiti son tutti famosissimi

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

28 Aprile 2012

ah bè secondo i tuoi parametri vincerebbe a mani basse la corazzata potemkin

15. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

28 Aprile 2012

Ma sono tutti conosciutissimi! Sarebbe come dire che Miles Davis è meno conosciuto dei Metallica. Ma quando mai?

Condividi questa Pagina