1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Unisonic - Kiske + Hansen

Discussione in 'Power Metal' iniziata da marcos76, 18 Novembre 2009.

  1. vocalsupreme

    vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    27 Aprile 2012

    Wakka per piacere,
    non è affatto intonata male,poi che sforzi un pò lo posso capire ma cmq dopo tanto tempo è ancora magistrale.
    Dal vivo poi si può anche scegliere di cambiare ed esprimersi in modo differente.
    Forse è questo che te la fa sembrare intonata male,però non è cosi,la prima parte non è assolutamente cambiata rispetto ad anni fa.
     
  2. Des

    Des
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2010
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    123

    27 Aprile 2012

    straquoto!
    poi magari può essere che in quella data non fosse al top con la voce.
     
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    27 Aprile 2012

    Ecco, la stessa scusa di Kiske perchè non riesce più a cantare come una volta.
    Complimenti per il fanboyismo.
     
  4. The Windwaker

    The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    27 Aprile 2012

    non condivido la maggior parte delle critiche che Wakka muove a Unisonic e soprattutto al cantato attuale di Kiske, ma quando dice che la I Want Out di Ignition non è perfetta ha ragione, qualcosa che non va a livello di esecuzione canora c'è e si sente. Dovrei riascoltarla per dirvi esattamente cosa e dove, ma ricordo di aver notato le imprecisioni dal primissimo ascolto. La cosa risulta eclatante perchè fatta da Kiske, non tanto per la portata degli errori che in sede live su un pezzo così ci possono anche stare.
     
  5. vocalsupreme

    vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    27 Aprile 2012

    Non è fanboyismo,lo fanno tutti i cantanti da sempre,Kiske lo faceva gia da giovane,lo faccio anche io.8-]
    Una cosa è Rob Halford che purtroppo se la deve gestire diversamente(egregiamente) un'altra è Piero Pelù (primo a cui ho pensato).
    Ci sto che la prestazione non è eclatante,l'ho gia specificato sopra,ma hai detto scarsa,è un'altra cosa.
     
    #560
    Ultima modifica: 27 Aprile 2012
  6. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    27 Aprile 2012

    A dir le verità avevo peensato anche io che quella versione di I want out non era il massimo, ma io intendevo le canzoni fatte nel tour con gli unisonic in giappone. Ho ascoltato future world e a little time e, anche se avevo notato anche la una o due imprecisioni, le ho trovate ottime e poi penso in a little time se non sbaglio, Kiske fa un acuto formidabile.
     
  7. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    27 Aprile 2012

    No calma, semmai sei TU che critichi Kiske qualsiasi cosa faccia, perchè sei un fanboy di Weikath, sei prevenuto e malfidente, ormai è chiaro e lampante: in ogni tuo post devi sempre attaccarlo, quel poveretto, qualsiasi cosa faccia, dica, pensi...

    Potrebbe cantare meglio di Pavarotti, ma tu troveresti lo stesso qualcosa da ridire.

    Contento te: attaccare Kiske per difendere Weikath...:roll:
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Comunque, l'album degli Unisonic è cantato benissimo, in maniera perfetta direi, ed è piuttosto piacevole anche a livello strumentale.

    Dai commenti che ho letto qui, mi aspettavo mooooolto di peggio. :)
     
    #562
    Ultima modifica: 27 Aprile 2012
  8. The Windwaker

    The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    27 Aprile 2012

    Ma si, alla fine non capisco...praticamente questo è un Place Vendome parte 3 lievemente più ruvido. Non comprendo perchè i primi due capitoli debbano essere considerati (giustamente IMHO) degli ottimi album e questo debba essere ritenuto una chiavica.
     
  9. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    27 Aprile 2012

    Premesso che questo album mi è piaciuto, e molto con alcune canzoni, più che ritenerlo una chiavica per se stesso, penso che molta gente sia delusa dal fatto che unendo Hansen e Kiske, con una nuova band, speravano più in dei nuovi Helloween dei bei tempi dei Keeper che in una band più Hard Rock che Metal.

    Se fosse un nuovo disco dei Place Vendome, con Kai ospite, penso che le reazioni sarebbero diverse.
    Comunque se vedi, dopo la delusione di chi aveva aspettative diverse, riascoltandolo viene apprezzato di più.
     
  10. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    27 Aprile 2012

    Hai ragione.
    Scommetto però che se avessero sfornato "Un Keeper Part III" moltissimi avrebbero detto: "Che palle! Sono tornati a fare esattamente le stesse cose che facevano 25 anni fa!" :)

    Io dico la mia: NON è nemmeno troppo distante dai due Keeper: la voce di Kiske è più matura ed esperta e le tonalità sono un po' più basse, forse; il suono è più orientato verso l'hard rock....ma il feeling spensierato, positivo, happy... è praticamente lo stesso.

    Fateci caso: nella maggior parte delle canzoni si parla di come superare positivamente e con fiducia nel futuro... i momenti difficili della vita.

    Le canzoni mettono addosso un'allegria contagiosa, esattamente come quelle dei 2 Keeper.

    Il feeling è praticamente lo stesso.

    E non è per niente poco.



    A mio avviso...è merito di Kai.
     
    #565
    Ultima modifica: 27 Aprile 2012
  11. The Windwaker

    The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    27 Aprile 2012

    ma invero è un processo di pensiero sbagliato. E' Kai l'innesto, per il resto sono 4/5 di Place Vendome. E inizialmente lui non doveva nemmeno farne parte degli Unisonic. A me francamente non ha mai balenato per la testa l'idea di ritrovarmi tra le mani un album di power metal, tutt'al più qualche breve episodio che strizza l'occhio ai nostalgici. Le mie aspettative personalmente sono state ripagate, il prodotto è proprio ciò che mi aspettavo da loro.
     
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    27 Aprile 2012

    E' vero, è sbagliato, ma molti probabilmente conoscono gli Unisonic per i loro membri più famosi, e devo ammettere che pure io la pensavo così.
    A parte Kiske e Kai non conoscevo nessuno degli altri, e loro gli conoscevo per il Power che hanno fatto (e nel caso di Kai fanno ancora), e quindi speravo andasse così.

    E come se venisse fuori un gruppo mezzo di Metallica e mezzo di Megadeth: i 'deth fanno Thrash, i Metallica lo facevano; ma se si mettessero insieme spererei che l'influenza dominante fosse quella del passato dei 'tallica più il passato e presente dei 'deth piuttosto che del presente dei Metallica.
     
  13. Sephiroth

    Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2004
    Messaggi:
    908
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    27 Aprile 2012

    Ti riferisci a questa?
    Unisonic - A Little Time (Kiske Live Pure Voice Recording) - 2011-Japan-Loud Park.wmv - YouTube
     
  14. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    28 Aprile 2012

  15. Sephiroth

    Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2004
    Messaggi:
    908
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    28 Aprile 2012

    A me dà un po' sui nervi :shutup:
     
    #570
    Ultima modifica: 28 Aprile 2012

Condividi questa Pagina