1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Resound The Horn - Epic Metal contest part II

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Chainsaw Charlie, 6 Dicembre 2011.

1. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

20 Aprile 2012

Beh per ora era solo una chiacchiera tra una birra e l'altra, non c'è nulla di concreto.
    Comunque anche io preferisco di gran lunga un contest esclusivamente su gruppi prettamente True Epic, solo che un'eventuale terza edizione che dovesse escludere le 128 canzoni che hanno già partecipato, rischia forse di essere poco coinvolgente per molti.
    Bisognerebbe quindi pensare a qualcosa che permetta comunque di rendere interessanti le sfide.

In ogni caso nel post precedente ho detto un'inesattezza, perchè Dio non parteciperebbe in questo ipotetico contest, dato che della sezione Heavy verrebbero considerati esclusivamente i gruppi che hanno partecipato fino ad oggi.
    Sono le altre due sezioni (Power e Viking) per le quali si tratterebbe di capire cosa includere e che cosa no. Quindi nessun pericolo di vedere in gara Iron Maiden, Black Sabbath e via dicendo.

Però ripeto, per ora non c'è nulla. ;)

2. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

20 Aprile 2012

La mia birra! Dov'è la mia birra? DOV'èèèèè? CHI MI HA RUBATO LA MIA BIRRA? CHI OSAAAAAA?
    ...ah... era solo per dire?

Esatto... hai centrato il punto :-) ...diciamo che non so se riuscirei a fare un'altra lista solo con gli "scarti degli scarti"

NUOOOOoooOOOoooOOOO! :ueeee:

3. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

20 Aprile 2012

meglio così perchè altrimenti l'avrei votato a spada tratta :demon:

complimenti anche da parte mia, charlie. è il primo contest epic a cui ho partecipato e mi sono divertita moltissimo.. ho apliato le mie conoscenze e son riuscita, addirittura, a postare la lista :shock:
    mi spiace solo di essermi persa quel paio di sfide, ma negli ultimi tempi son stata parecchio incasinata e non mi sono potuta collegare! (a dire la verità mi era passata anche la voglia di accendere il piccì :hihi:).. ma questi son caaaazZZ* miei..

passo e chiuso.
    tanto al GoM ci vedremo tutti, evvai! :demon:

4. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

20 Aprile 2012

quasi tutti :evil:

5. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

20 Aprile 2012

:(

vabbè, oh! ci sarà occasione per rivedersi, spero!

A judas81priest piace questo elemento.
  6. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

20 Aprile 2012

Eh vabbeh, vorrà dire che ti spediremo delle foto tramite piccione viaggiatore!
    PS: Io non ne so nulla della tua birra eh! :sadic:

@ Charlie: non penso che un ipotetico terzo contest ( molto più in là con il tempo) possa essere visto come una cosa "negativa", mi spiego meglio, dato che molte canzoni e/o gruppi sconosciuti sono piaciuti ai più, mi sembra giusto dare più spazio a questi ultimi e tralasciare i nomi noti, anche perchè questo contest è nato per far conoscere ed apprezzare i vari gruppi Epic di cui molti ignoravano l'esistenza e che, successivamente agli ascolti, si sono o meno appassionati al sottogenere, canzone, band.

Se proprio proprio non si può fare a meno di includere i "Master", allora consiglio di prendere solo uno o due album rappresentativi di Manowar, Virgin Steele, Manilla, etc etc. e lasciare (come detto sopra) più spazio ai meno noti.

A RIP piace questo elemento.
  7. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

20 Aprile 2012

Ottima idea!

8. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

20 Aprile 2012

zizi, sono d'accordo! tanto quei gruppi li conosciamo tutti bene.
    occhio perchè la prossima volta metterò trendordici pezzi dei rosae crucis e guai a chi me li butta fuori ;):demon:

9. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

21 Aprile 2012

Vorrà dire che farò la stessa cosa con i Wotan. :D

Mi sa che alla fine ci sbatteranno fuori dal contest per odio generale
    :lookaround:

10. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

21 Aprile 2012

meglio stare in guardia anche al GoM, non si può mai sapere :lookaround:

11. HghlnDR

HghlnDR
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Aprile 2012

:demon: GRAZIE CHARLIE per questa avventura nei meandri della trvezza epica :demon:

mi astengo dal votare lo scontro finale ma voto invece a favore di escludere i gruppi più famosi dal prossimo contest e dare maggior spazio ai meno conosciuti

A Chainsaw Charlie piace questo elemento.
  12. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

21 Aprile 2012

Ah beh, tanto ce li avrai tu tutti vicini nel pit, io sto nelle retrovie!
    Ma non ti preoccupare, una volta che ti avranno conciato per le feste, arriverò in tuo soccorso....:D

Charlie ed altri, che ne pensate di (nel caso si dovesse fare) limitare ad uno o due album i "Master" e dare più spazio agli altri???

13. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

21 Aprile 2012

Stop per l'ultima volta!

14. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

21 Aprile 2012

Causa uscita, posticipo a domani mattina la pubblicazione dell'ultimo esito e la chiusura ufficiale del contest. :)
    Anche se penso immaginiate come sia andata a finire... :D

15. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

22 Aprile 2012

E' finita. Purtroppo anche le avventure più belle sono destinate prima o poi a concludersi e questa in un certo senso, termina così com'era iniziata, o meglio da dov'era finita quella precedente.
    Su questo campo di battaglia oramai ridotto a fango e sangue, si sono susseguiti valorosi guerrieri che hanno dato vita a scontri spettacolari: i magici Virgin Steele, gli oscuri Cirith Ungol, i barbarici Heavy Load, gli eleganti Warlord, gli ipnotici Manilla Road. E poi l'agguerritissima truppa italica capitanata da Doomsword, Holy Martyr, Rosae Crucis, Wotan e via dicendo. Tutti gruppi che dalla loro possono contare su armi tanto affilate quanto letali.
    Ma quando si tratta di tirare le somme, quando ne deve rimanere solo uno, alla fine saltano fuori sempre e comunque loro, i Manowar. Perchè la band capitanata da De Maio non è semplicemente un gruppo che suona Epic fottutamente bene, è il gruppo che ne incarna perfettamente lo spirito. Ogni nota, ogni sfumatura, ogni lirica delle loro canzoni trasuda epicità. Canzoni come Blood of my Enemies, Secret of Steel, Thor, Sign of the Hammer, Mountains, Gates of Valhalla sono l'Epic fatto a musica. Ma c'è una canzone che ha un potere superiore, una canzone verso la quale tutti i gruppi prima citati provano un assoluto rispetto. Perchè oltre che una canzone, è un vero e proprio inno. Un inno di battaglia. E dato che questo contest di battaglie ha narrato, è con immenso onore che mi accingo nuovamente a proclamare Re assoluto del True Epic Metal:

E ora passerei ai ringraziamenti.
    Innanzitutto a Dreki e a stellarmaster con i quali l'anno scorso avevo pensato ad un interessante progetto che poi purtroppo per mancanza di tempo si è arenato, ma chi lo sa, magari solo temporaneamente. In ogni caso grazie a entrambi perchè avendomi fornito la lista dei gruppi da ammettere, tutto questo è stato possibile.
    Un grazie naturalmente a Black Lotus che nella fase a gironi ha pubblicato i testi dei brani in gara e a King of the Dead che l'Epic lo vive fino in fondo ogni giorno e che per alcuni problemini non ha potuto godersi questo contest fino alla fine. E poi aveva pure pronosticato la vittoria di Mountains fin dall'inizio, quindi complimenti per l'intuito!
    E poi grazie a judaspriest81 che con le sue liriche di grande impatto ha reso le sfide ancora più poetiche.
    Alle valchirie Spugna, Lela, Xiucoatl e Ananga, perchè già è difficile trovare un appassionato di Epic, non parliamo di trovare una ragazza che lo sia. Quindi boccali in alto per voi! :beer:
    Infine vorrei ringraziare tutti quanti voi che mi avete accompagnato in questo lungo viaggio, perchè se è vero che condurre un contest così lungo porta via innegabilmente del tempo, è anche vero che la soddisfazione di vedere raccolti tutti insieme questi appassionati ripaga alla grande. :)

Ora chiudo, lascio a voi eventuali commenti finali, e ricordate, sempre e comunque: STAY EPIC! :demon:

A Lela, Dreki e RIP piace questo elemento.

Condividi questa Pagina