1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

1. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

30 Marzo 2012

ma una cosa: per il momento non sono previsti impegni da parte della formazione di turilli? Concerti, tour, niente? Perchè mi pare che i trick or treat stiano registrando il nuovo album e fanno pure qualche data dal vivo al momento, chissà come concilierà i 2 impegni alessandro...

2. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

30 Marzo 2012

Alle ha già finito di registrare le vocals per il nuovo album dei Trick, per gli impegni del tour non so come sia la cosa invece... a questo punto però penso che i Trick saranno molto meno on the road :(

3. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

30 Marzo 2012

Wow, a lui non avevamo proprio pensato eh :D

4. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

30 Marzo 2012

Personalmente poi fa stranissimo la foto promozionale, è troppo serio, siamo abituati all'Alle "cazzone"! Me lo vedo già mentre canta Emerald Sword con le orecchiette da coniglio :rotfl:

A Lord_of_the_Thunder e CelestialDream piace questo messaggio.
  5. Thunderknights

Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

30 Marzo 2012

certo che con quel look non lo avevo riconosciuto ahahahhahahaha bravo turilli bella scelta 8-]

concordo con chi ricorda che turilli aveva in programma un keepers parte 3 gia nel 2006. se il buon holaf non si distruggeva la voce sarebbe stato lui?

a questo punto non sarebbe più corretto creare un topic Luca Turilli's Rhapsody?

Ultima modifica: 30 Marzo 2012
  6. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

30 Marzo 2012

Contentissimo per la scelta!
    Alle è strabravo, strasimpatico ed è italiano!
    Ieri avrei preferito una voce più corposa, meno acuta. Insomma non mi posso immaginare una Lamento Eroico cantata da Alle. Lione è sicuramente più versatile per le cose che deve fare Turilli, tuttavia Alle è comunque uno dei migliori cantanti del panorama, per cui semaforo verde per me!

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

30 Marzo 2012

ho una gran confusione in testa... ma le vecchie canzoni a quale band spettano? :sgrat:

8. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

30 Marzo 2012

Cioè io credo che legalmente spettino a tutti e due. Poi secondo me Turilli tenderà a fare repertorio nuovo, e magari due o tre classici alla fine dello show. Tipo Emerald sword o Dawn of Victory per chiudere in bellezza.

Invece Staropoli immagino che peschi a piene mani dai vecchi platter...

9. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

30 Marzo 2012

Ottima scelta! :) Non vedo l'ora di ascoltare il nuovo album.Solo non ho ben capito la storia dell'undicesimo album...errore voluto/colpo basso ai suoi vecchi compagni?Mah...

Stavo pensando anche io la stessa cosa...in ogni caso domenica inizia il tour europeo dei Rhapsody Of Fire (quelli con Staropoli per intenderci) staremo a vedere quale sarà la setlist che proporranno dal vivo... :roll:

10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

30 Marzo 2012

Ultima modifica: 30 Marzo 2012
  11. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

30 Marzo 2012

dunque due band col nome più o meno uguale, il cantante simile e per ora con lo stesso repertorio live... in più turilli mi pare intenzionato a mantenere il sound super pomposo, spero che gli altri cambino rotta altrimenti sarebbe tutto ancor più ridicolo e grottesco...
    comunque grazie delle risposte

12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

30 Marzo 2012

discorso che non fa una piega;)
    ci guadagna solo la NB che raddoppia le vendite e che ha sotto contratto 2 gruppi simili con bacino di vendite raddopiate;) perchè i fan dei RoF compreranno entrambi i cd e seguiranno entrambi i gruppi:sadic:
    io sento puzza di bruciato, nel senzo che, me pare una strozata:D

13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

30 Marzo 2012

Con un po' di calma... Contentissimo per la scelta! Ho azzeccato l'origine italiana del cantante, ma proprio ad Alle non ci avevo pensato! Comunque da quel che si sente è ancora meglio del solito, visto che spazia su numerosi stili vocali.

Sul discorso 11° disco... beh, potrà sembrarvi strano, ma in questi mesi ho metabolizzato bene la separazione e per me i Rhapsody sono sempre stati la band di Turilli. Per carità Staropoli c'ha messo il 100% di se stesso per tirare fuori quei dischi che tanto mi piacciono e Lione rimarrà sempre uno dei miei cantanti preferiti... però boh, sarà che è il chitarrista, sarà che le storielle le ha scritte lui, ma in fondo in fondo, ho sempre pensato che fosse Turilli i leader della band. E poi ci siamo levati di mezzo sto "of fire" farlocco che non c'azzeccava niente. :grin:

14. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128
  15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

30 Marzo 2012

è sbagliato il titolo. :D

sarebbe dovuto essere Rhapsody :)

(al limite "Luca Turilli" tra parentesi)

Condividi questa Pagina