1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

le mie e le vostre rarità......

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Jena Plissken, 8 Novembre 2006.

1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.449

21 Marzo 2012

Io tempo fa mi sono beccato il falso dell'omonimo Stan Bush & Barrage per 30 euro. L'ho rivenduto a 35 un po' di giorni fa, mi prenderò sicuramente la ristampa Rock Candy così vado sul sicuro :grin:

Il consiglio a chi non ha mai controllato se i dischi ricercati che ha in casa sono bootleg o meno consiglio comunque di non controllare a questo punto. E di comprare le ristampe per quelli più soggetti a truffa.

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

21 Marzo 2012

ma tu dai per certo che tutti quelli che hai a casa tu sono originali?

3. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

21 Marzo 2012

Vabbè a me non cambia molto perchè non è che abbia cose rarissime :hihi:
    Gli unici dischi su cui ho dei dubbi sono Carved in Stone degli Shadow Gallery (che tra l'altro devo buttare comunque perchè è tutto graffiato) e Souvlaki degli Slowdive, per il quale in ogni caso non mi preoccuperei troppo dato che per quanto ne so lo Shoegaze non è terreno fertile per i bootleggari e comunque l'ho pagato 4 euro beccandolo alla fine di una fiera :D

4. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

21 Marzo 2012

Quello purtroppo è un chiaro falso... nel senso un cd di inizio anni novanta non stampato silver e ora rilasciato da un'etichetta mai sentita come la "Vinyl Reissue" non può essere originale.
    Quando si vuole spendere davvero per un disco... bisogna informarsi sulla sua reale quotazione di mercato e sapere a cosa si va incontro. Il debut degli Oxido a 90 euro non può esistere... altrimenti tutti lo prenderebbero visto il suo alone di rarità. O anche quello dei Tindrum, che sotto i duecento euro è una chimera... e Maurizio te lo dava a 30 euro.

Ora c'è internet, e si possono reperire con un minimo di ricerca tutte le infos per sapere se un cd è un falso o no... basta avere pazienza e cercare.

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.449

21 Marzo 2012

Sì, perchè ho fatto i controlli anche grazie al sito di Vincenzo Ferrara (vedere il link che ho postato una pagina fa). L'unico tarocco che avevo l'ho sbolognato per fortuna. Però mi rendo conto che la mia collezione è più facile tenerla d'occhio visto che rispetto alle vostre è niente, per questo consiglio a voi collezionisti da più tempo di non controllare.

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

21 Marzo 2012

ok esempio io voglio un cd come faccio a sapere la sua reale quotazione?visto che anche su ebay trovi dei falsi ad 89 euro??????:-ocioè boh sono shockato, ti fa veramente passare la voglia di comprare dischi e dire evviva la pirateria nel senso di scaricare,o iniziasserò a fare dei controlli seri o andasserò tutti a fare in culo, non è possibile prendere inculate , spenderci milioni e ritrovarsi a prenderselo nel culo non è giusto

7. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

21 Marzo 2012

Io ho sempre controllato... i tarocchi non mi aggradano :)

A Jena Plissken piace questo elemento.
  8. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

21 Marzo 2012

In tutto questo comunque penso che chi possa spendere 90 così come 500 euro per un disco è un pazzo :hihi:

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

21 Marzo 2012

quello sicuramente ma fa meno girare il cazzo rispetto a spenderne 16 eo 20 e ritrovarsi un falso:rage:

10. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

21 Marzo 2012

Prima di tutto: se è roba del nostro genere già Heavyharmonies ti dà qualche dritta sulla quotazione di partenza.
    Secondo: Guarda diverse aste su ebay dello stesso disco, e vedi il prezzo di media qual'è. Se il disco è scandinavo, controlla sempre prima di tutto i venditori che arrivano da quella zona, e sempre per ultimi quelli di Germania/Grecia/USA che sono bootlegari.
    Terza cosa: se sai che qualche tuo amico (anche virtuale) è in possesso di quel disco, chiedigli una scansione o di mandarti per mail i seriali della serigrafia... e fatti mandare dal venditore una scansione con cui confrontarli, spercialmente se lo stesso arriva dalle zone dette in precedenza.
    Quarta cosa: Il feedback E' SEMPRE un ottimo modo per sapere qualcosa a riguardo del venditore.

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

21 Marzo 2012

boh io ero già certo di avere qualche mezza inculata a casa ma a sto punto spero non troppe non credo perchè tantissimi sono remastered altri prime stampe ed altri comunque cd ancora reperibili ma qualcosina su la miriade di cd che ho sicuramente ce l'ho

12. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

21 Marzo 2012

Sui remastered vai tranquillo, le etichette pirata non fanno mai roba remastered... ma simulano le copie delle first press... su cui ovviamente possono scapparci i tarocchi senza saperlo.

13. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

21 Marzo 2012

Out of silence ha l'etichetta come questa?
    Comunque sia la cosa più semplice è non comprare first press e dirottare sulle ristampe.

14. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

21 Marzo 2012

La mia rarità : Salival dei Tool in edizione limitata e numerata,in box set cofanetto in velluto rosso.

Ultima modifica: 21 Marzo 2012
  15. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

21 Marzo 2012

Sembrerebbe la stampa giusta... ma dovrò controllare a casa.

Condividi questa Pagina