1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il potere dei cd originali!

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Blitz, 7 Ottobre 2011.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

11 Marzo 2012

Al di la del fatto che sei tremendamente off-topic ed il tuo discorso è morboso ed assillante, io ho capito perfettamente quello che vuoi dire. Da giovane la pensavo esattamente come te. Non mi dilungo sull'argomento, dico solo che il tuo ragionamento di primo acchito insensato ha invece dei significati molto profondi, magari non condivisibili dalla maggioranza, ma molto profondi. Spadaccinonero per me sei una rivelazione, stando ai primi post che scrivevi ti avrei sparato a vista :hihi:

A spadaccinonero piace questo elemento.
  2. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

11 Marzo 2012

Ora invece lo faresti solo dopo un avvertimento? :hihi:

A Thrashead e Alan Ford piace questo messaggio.
  3. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.076

11 Marzo 2012

Oggi veramente il problema del caro cd non esiste. 20 anni fa un disco nuovo costava 25.000 lire se cd, 16.000 se vinile o cassetta, non vi erano alternative. Oggi gran parte dei classici della musica tutta, li portate a casa mediamente a 5 euro e anche a meno se decidete di andare sull'usato. Quindi al prezzo di un pacchetto di sigarette, di una birra (senza coperto), di una pizza margherita potete avere un "piccolo amico" che potrà farvi compagnia per tutta la vita, non nuocere alla salute e persino non fare ingrassare. I dischi che costano 30 o più euro sono fuori catalogo, rarità che probabilmente potreste pure farne a meno e concetrarvi solo sugli "indispensabili" che, ricordo, costano quasi sempre pochissimo soprattutto se acquistati on line.
    Il problema è un altro: qua tutti vogliono avere la botte piena e la moglie ubriaca. Nessuno vuole rinunciare a nulla. Vengono prima il fumo, l'alcol, le uscite, poi in fonfo in fondo la musica. Naturalmente si dice che poi la musica la si ama, salvo anteporla mai a nulla. Naturalmente non dico che si deve fare i nerd in casa con le cuffie nelle orecchie, ma è così impossibile rinunciare ad una birra in favore di un bel disco? Una birretta ogni tanto...
    C'è veramente chi non riesce a capire il valore e il piacere di un disco originale o comprato legalmente.
    E' un po' come chi si ammazza di seghe senza sapere cosa sia andare con una donna...

A Thrashead e forza panino piace questo messaggio.
  4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

11 Marzo 2012

Beh, dai, conterei fino a dieci almeno gli darei la possibilità di scappare :hihi:

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.888

11 Marzo 2012

Poi, posso (quasi) capire il discorso di spadaccino se riferito a beni di lusso, videogiochi (ma anche qui con Steam, usato ecc si può convivere tranquillamente), posso capire passioni, hobby che portano a grossi sacrifici/investimenti ma cribbio qui stiamo parlando di un CD! Certo, non un bene primario, è sempre qualcosa di cui si può tranquillamente fare a meno ma se la pensiamo in questo modo viviamo per cosa? Mangiamo, beviamo, scopiamo, andiamo al cesso e poi? :hihi: Qui si che l'alternativa è il suicidio :freak: Inoltre, come scritto da dreamwarrior, ho amici che non si fanno problemi a comprare il pacchettino di sigarette giornaliero, 4 o 5 caffè nell'arco della giornata, l'aperitivo alle sei del pomeriggio e così via, poi quando chiedi 'oh ma hai preso l'ultimo dei...' 'no, l'ho scaricato, non ho soldi'...e tu fai la figura dello spendaccione. Imho, è solamente una questione di priorità, non di $. Evidentemente spadaccino avrà altri interessi, punto (:

6. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

11 Marzo 2012

Minchia il metal deve essere proprio una merda per te...

7. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

11 Marzo 2012

bello questo paragone, ma secondo me chi ascolta musica in cd invece che in vinile è un po come se decidesse che le bambole gonfiabili sono meglio delle donne perchè stanno zitte

8. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

11 Marzo 2012

Nessuno mette in dubbio che spadaccino possa avere altri interessi... ma il fatto che per lui ci siano cose più importanti di un CD - come OVVIAMENTE è per tutti, siamo tutti d'accordo nel dire che è sì una passione, ma che esistono anche tante altre cose - non credo giustifichi i discorsi che ci ha cucito attorno su coerenza, borghesia, problemi, eccetera... ;)

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.888

11 Marzo 2012

Non sto giustificando ciò che ha scritto, ci mancherebbe, ho messo il quasi tra parentesi apposta :P Mi riferivo all'aspetto puramente economico, le farneticazioni da no global-bloggatore le ho filtrate a priori ^^

A Saturnine. piace questo elemento.
  10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

11 Marzo 2012

Beh, effettivamente tu non riesci a comprendere cose ben più semplici...

11. spadaccinonero

spadaccinonero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    20

11 Marzo 2012

ragazzi la poesia di un cd originale suonato da uno stereo di primo livello magari amplificato da un impianto valvolare lo so benissimo anch'io che non ha eguali rispetto ad un mp3 del cazzo stracolmo di difetti...

putroppo parecchi di voi non hanno compreso ciò che vorrei dire... e probabilmente è colpa mia...

perdonatemi per gli OT... se gli admin me lo permetteranno aprirò un topic circa il binomio "vestirsi di nero ed essere nero"

ad maiora (:

12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

11 Marzo 2012

Mi chiedo se tu sia serio quando scrivi delle cose del genere...

13. spadaccinonero

spadaccinonero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    20

11 Marzo 2012

si lo sono... sono contraddetto se aprirlo o meno perchè temo le infiltrazioni di chi non mi permette di esprimermi... mi riferisco ai disfattisti che mi prendono per l'ultimo ignorante dell'universo...

14. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

11 Marzo 2012

E' la gente positiva, la gente positiva che non ti capisce; la gente negativa ai concerti ti capiscono, siete come dei fratelli. I pischelli in giro coi coltelli cono i tuoi fratelli! Free Spadaccinonero!!!!

A gianowar piace questo elemento.
  15. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

11 Marzo 2012

non mi sembra il caso di continuare poi boh, fate voi.

anche a me non è mai piaciuto acquistare sui siti, ma la postapay ha risolto il mio problema! anche se devo ammettere che mi rompe aver fatto la carta ricaricabile alle poste :hihi:
    la tengo sempre con pochi euri e quando devo fare un'acquisto la ricarico e procedo con l'ordine..

Condividi questa Pagina