1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il potere dei cd originali!

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Blitz, 7 Ottobre 2011.

1. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

28 Novembre 2011

per me è un discorso di praticità: un vinile occupa il posto di 4 cd più o meno, non saprei dove metterla una collezione di tantissimi vinili, ne ho alcuni e mi bastano; le copertine dei vinili sono più delicate e piuttosto che rischiare di rovinarle preferisco usare i cd; nella macchina e nel pc non ho il lettore vinile :grin: dunque...
    eh ma mica puoi quotare metà frase :P l'attesa fa parte del gioco, almeno finchè non inventeranno il teletrasporto :hihi: dunque meglio viverla serenamente. Riprendendo l'esempio di blitz, è come quando da bambino non vedi l'ora di aprire il pacco sotto l'albero col regalo, l'attesa rende più bello il giorno in cui si apre, almeno per me (anche se molto spesso sapevo cosa c'era dentro :grin:, un po' come un ordine di cd).

A elpata86, imported_Gegio e ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  2. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

28 Novembre 2011

ragionevolissimo e condivisibilissimo il "discorso praticità"... :)
    Peccato che il "discorso praticità" del cd rispetto all'LP è sempre ragionevole, mentre il "discorso praticità" dell'mp3 rispetto al cd è una roba da malati mentali :P

eh ma mi serviva solo quella metà per fare la battuta :hihi:

Comunque, tanto per dimostrarvi che sono ben coerente, oggi ho ordinato 3 bei vinilozzi. FISICI.
    E son contento come una pasqua. :D

3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

28 Novembre 2011

ovviamente :grin:

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

29 Novembre 2011

Sul discorso praticità non si discute, semplicemente per un collezionista il supporto fisico è insostituibile.
    Io sono un grande sostenitore di entrambe i formati, in casa uso i cd e gli mp3 quando sono in giro e non voglio perdere neanche una nota dei miei gruppi preferiti.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  5. NofnE

NofnE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Marzo 2012

Apprezzo decisamente il cd:
    • le copertine a volte sono delle piccole opere d'arte;
    • ormai i testi delle canzoni li si trova ovunque, ma averli già stampati su carta è una cosa che preferisco;
    • viene bene a riporli sugli scaffali e "arredano" la stanza. :D
    Aggiungo: se potessi tornare indietro di una ventina d'anni, comincerei a collezionare i dischi in vinile. Il suono in formato digitale è innegabilmente più "pulito", ma il suono "sporco" dei vecchi dischi un po' mi manca.

I vantaggi degli mp3 sono ben chiari e non mi riferisco tanto alla qualità, quanto al fatto che uno se li può portare ovunque in tasca: è quasi banale riempire un discreto lettore mp3 con qualche migliaio di brani e portarselo dietro; coi cd e i dischi in vinile direi che la stessa operazione di trasporto è meno banale. :hihi:

Ciao

6. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

4 Marzo 2012

Non mi ero mai accorto di questo topic.
    Sono assolutamente per il cd, gli mp3 sono comodi per quando si è in giro, ma li ottengo sempre e comunque da cd acquistati in precedenza.
    E poi, oltre al fatto che le copertine e i booklet spesso sono delle piccole opere d'arte, ogni cd che acquisto ha la sua storia, raramente mi è capitato di acquistare cd "a caso"; mi informo bene prima, leggo recensioni, magari ascolto qualche pezzo su Youtube e solo alla fine mi decido. L'attesa dell'ordine fa parte del bello dell'acquisto a mio avviso, come diceva qualcuno parecchie pagine indietro (mi pare Deopisi), è come quando da piccoli si aspettavano i regali di Natale fino al 25..Aprirli dopo aver aspettato tutti quei giorni, era tutta un'altra storia..:D
    Attualmente sono circa sui 250 cd, ma potendo, avrei una lista potenziale di un'altra cinquantina..

7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.859

4 Marzo 2012

Io se potessi tornare indietro non spenderei fino a 20€ per un solo CD. Che coglione che ero.

A forza panino piace questo elemento.
  8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Marzo 2012

io ne ho spesi anche 60 per un cd originale ,adesso neanche io lo rifarei ,ma qunado l'ho fatto ero felice di farlo e contentissimo di avere preso quel cd.

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

4 Marzo 2012

Idem. Da quando ho scoperto i mailorder non sono più andato in negozio: troppo esoso. Salvo qualche (rara) nuova uscita, i cd a venti euro sono ormai un ricordo.

10. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

4 Marzo 2012

il momento che preferisco dopo aver acquistato un cd, è sfogliare il booklet e leggere i testi. per non parlare dell'estrazione dalla sua custodia per poi procedere con l'ascolto..
    ma più che altro è la consapevolezza di aver supportato in qualche modo la mia band preferita.

A FPK e Fux89 piace questo messaggio.
  11. PESTPOGROM

PESTPOGROM
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    13

4 Marzo 2012

Il formato cd e' ok il vinile molto meglio. La musica va supportata con passione. Scaricando e basta
    lo possono fare tutti ma rimane sopravvalutato. Quei die-hard fedeli alla loro fetta di plastica,musicassetta o compact disc stai tranquillo che non molleranno facilmente.
    SUPPORT VINYL - BURN CD'S!!!

Ultima modifica: 4 Marzo 2012
  12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.360

4 Marzo 2012

Per quale cd hai speso 60 euro?

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  13. PESTPOGROM

PESTPOGROM
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    13

4 Marzo 2012

14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.452

4 Marzo 2012

Io 60 no, ma ne ho alcuni che li ho pagati sulla trentina. D'altronde le uniche stampe esistenti costano in quel modo essendo fuori catalogo.

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Marzo 2012

per dangerous attraction dei lion, un discone che al tempo era fuori catalogo, poi mi è capitato di spendere 40 per il primo degli unruly child anche questo al tempo era fuori catalogo e anche quello dei julliet ,tutti dischi che adesso si trovano benissimo a che al tempo non era così ed io li volevo e quando ho speso quei soldi ero comunque felice per la qualità del cd che mi stavo portando a casa, adesso ripeto non lo rifarei ma al tempo l'ho fatto più che volentieri.

Condividi questa Pagina