1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Gods Of Metal 2012

Discussion in 'Concerti e Meeting' started by SIMONEPEN, Nov 14, 2011.

  1. ainzalesta

    ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Jul 29, 2009
    Messages:
    1,915
    Likes Received:
    300

    Feb 21, 2012

    Zakk Wylde non è un surrogato di nessuno.

    In tutta 'sta faccenda la Live è stata fin troppo limpida, se Iommi si deve curare non è colpa loro, stesso discorso per la defezione di Ward.

    Ma poi da dove salterebbero fuori i soldi di 'sti fantomatici rimborsi non è dato sapersi.
     
  2. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Joined:
    Jan 27, 2008
    Messages:
    10,029
    Likes Received:
    1,589

    Feb 21, 2012

    penso che stavolta alla live non si possa imputare nulla. avrebbero potuto far finta di niente e chi aveva il biglietto del 24 o andava a vedersi ozzy, o si rivendeva il biglietto, o se la prendeva in quel posto. perchè l'alternativa ozzy non l'hanno proposta i promoter ma è arrivata direttamente dal management dei sabbath, quindi anche la live si è trovata questa cosa già decisa, così come gli altri festival. penso proprio che non fossero tenuti a dar la possibilità di scambiare il biglietto del 24 con quello di un'altra giornata; l'hanno fatto e per una volta bisogna rendergli onore per la possibilità che stanno offrendo.
     
    tommee likes this.
  3. *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°

    *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Joined:
    Oct 23, 2011
    Messages:
    277
    Likes Received:
    56

    Feb 21, 2012

    te angus81 sei uno che ha capito tutto beato te, il punto è che sul biglietto possono pure scriverci che non è rimborsabile, bisogna vedere se possono farlo in forza di una norma di legge, se no vale zero totale, il principio amministrativo è che se fornisci un servizio a pagamento e per qualche ragione questo servizio previo pagamento non viene fornito tu devi risarcire l'aquirente, per di più se come dici tu l'organizzatore non c'entra nulla allora può rivalersi sul responsabile in solido, cioè sulla band, sui manager inglesi etc..

    la legge tutela il consumatore, sappiatelo, se non siete soddisfatti del concerto sostitutivo chiedete il rimborso ragazzi, non bevetevi queste soluzioni da rattoppo
     
  4. *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°

    *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Joined:
    Oct 23, 2011
    Messages:
    277
    Likes Received:
    56

    Feb 21, 2012

    tempo addietro mi sono occupato di una causa tra un centianio di persone che comprarono un pacchetto vacanze per il messico presso un noto tour operator che aveva anche stipulato dei contratti non rimborsabili come scritto sui biglietti del GOM, al momento di partire il tuor operator gli ha comunicato che non si poteva andare in messico per una serie di problemi e che sarebbero potuti andare in altre mete a loro scelta tra alcune proposte dal tour operator a pari prezzo, alla gente non andò bene perchè volevano andare in messico ovviamente

    morale della favola il giudice ha inchiodato al rimborso il tour operator perchè si configurava la fattispecie di tentata truffa ai danni dei consumatori
     
  5. tommee

    tommee
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Jan 13, 2009
    Messages:
    389
    Likes Received:
    33

    Feb 21, 2012

    premetto che io ho il biglietto per il 24 e avrei comprato anche quello del 21
    ora il 24 non mi interessa più ed andrò il 21 con quel biglietto
    io credo che la Live abbia fatto un bel gesto nel consentire il cambio

    ciò detto credo che, come tu dici (e mi pari preparato :)) la cosa non possa funzionare solo in questo modo e che il rimborso debba essere una alternativa
    se poi uno avesse comprato l'abbonamento ai 4 giorni e non fosse più soddisfatto del 24 ?
    non potrebbe certo fare il cambio con altre giornate e quindi il rimborso sarebbe l'unica alternativa, in quel caso
     
  6. tommee

    tommee
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Jan 13, 2009
    Messages:
    389
    Likes Received:
    33

    Feb 21, 2012

    infatti hanno fatto una cazzata in questo caso
    non avrebbero dovuto vendere i biglietti per BLACK SABBATH + special guests
    ma per il Gods of Metal.
    punto.
    ora hanno escogitato la questione "cambio biglietto" per riparare a questo errore
    gli altri festival europei vendono i biglietti per il festival in sè, non per l'headliner, e quindi non se lo sognano nemmeno di far cambiare i tagliandi o di rimborsare!
     
  7. tommee

    tommee
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Jan 13, 2009
    Messages:
    389
    Likes Received:
    33

    Feb 21, 2012

    il sito della Livenation recita testualmente:

    per "riorganizzazione" si intende solo spostamento di data o luogo ?
     
  8. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Joined:
    Jun 28, 2005
    Messages:
    10,575
    Likes Received:
    2,750

    Feb 21, 2012

    Il paragone con la vacanza non credo che regga.

    Correggimi se sbaglio, ma mi pare di aver letto che la "riorganizzazione" in questo caso si determina in base alla "taglia" del cambiamento... e che questa taglia è una percentuale matematica sul TEMO DI DURATA del festival. Ovvero: se il cambiamento coinvolge più del 50% della durata complessiva prevista delle esibizioni. In questi termini (legali, se è così che funziona) non viene considerata la fama della band, la posizione nel cartellone, il nome grosso o piccolo. Su uno show di 10 ore, si calcolano 10 ore - indipendentemente da chi suona. Quindi, in questo caso, NON ci sono gli estremi per un rimborso.

    Non mi riguarda direttamente (non ho il biglietto del 24, non ci sarei andato), ma mi interessa la parte legale per questioni di lavoro :)
     
  9. SIMONEPEN

    SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Nov 23, 2010
    Messages:
    2,717
    Likes Received:
    579

    Feb 21, 2012

    Comunque i Biglietti sono stati palesmente venduti sottoforma di Band principale + special Guest, se andavi in qualsiasi punto tiketone e chiedevi il biglietto per il Gods of Metal questo non risultava nei loro terminali, dovevi dire alla cassiera ManowaR o in questo caso Black Sabbath, credo che i presupposti per un ricorso all' associazione consumatori ci sia tutto.
    Incazzarsi per chi si sente truffato è lecito, è come se tra qualche giorno uscisse un comunicato che i ManowaR non possono suonare più perchè Joey sta con i coglioni girati (tipo quello che è successo con il Forces Of Metal), per sopperire a questa mancanza suonerà Ross the Boss con la sua band solista e niente rimborso.

    Edit: questo per continuare con la modalità gufo mode iniziata nel topic dei ManowaR :D
     
    #804
    Last edited: Feb 21, 2012
  10. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Joined:
    Jun 11, 2009
    Messages:
    9,426
    Likes Received:
    1,134
  11. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Oct 5, 2008
    Messages:
    6,104
    Likes Received:
    577

    Feb 21, 2012

    della serie "siamo sicurissimi che nessuna delle 4 giornate farà sold out" :hihi:
     
  12. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Jul 11, 2007
    Messages:
    9,345
    Likes Received:
    3,142

    Feb 21, 2012

  13. tommee

    tommee
    Expand Collapse
    New Member

    Joined:
    Jan 13, 2009
    Messages:
    389
    Likes Received:
    33

    Feb 21, 2012

    magicamente il pit aumenterà le sue dimensioni per fa posto agli sfollati del 24 nelle altre giornate
    così chi ha il biglietto normale, se prima prevedeva di vedere il palco da 40 metri, ora lo vedrà da 70...
     
  14. *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°

    *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Joined:
    Oct 23, 2011
    Messages:
    277
    Likes Received:
    56

    Feb 21, 2012

    dici benissimo, i dettagli credo siano sulla percentuale del tempo dell'esibizionese se ben ricordo: se un concerto supera il 40% della durata prevista (non so dirti però in base a cosa si possa calcore tale percentuale) si considera svolto e non rimborsabile, ad esempio un'orchestra sinfonica che suonava all'aperto e improvvisamente si mise a piovere facendo saltare il concert, la cosa era finita in tribunale per i rimborsi e andando a misurare il tempo dell'esibizione reale rispetto al tempo totale previsto il guidice decise di non dare i rimborsi agli astanti

    non so però se c'è la sostituzuone di un artista a favore di un altro quanto questa regola possa valere, dovrei controllare qualche sentenza, perchè allora se il concerto fosse sostituito da uno di un artista simile e la durata superasse pacificamente il 40% del tempo totale previsto non ci sarebbe spazio per la richiesta di rimborso

    questo cozza però con il principio del diritto dell'aquirente a vedere il concerto dell'artista prescelto e non del sostituto, ma non saprei dirti con precisione se sul biglietto del GOM questa evenienza sia riportata, magari con precisi riferimenti legali, e quindi implicitamente accettata da chi compra il biglietto

    ovviamente la Live potrebbe anche avere pienamente ragione, io il biglietto non l'ho visto, sulla base di cosa leggo qui mi esprimo empiricamente
     
    #809
    Last edited: Feb 21, 2012
  15. *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°

    *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Joined:
    Oct 23, 2011
    Messages:
    277
    Likes Received:
    56

    Feb 21, 2012

    io proprio questo intendevo, se i biglietti venivano palesemente venduti con gli Headliner quali principali e indiscutibili caratterizzanti dell'evento allora è prefigurabile una fattspecie di tentata truffa nel momento in cui questi non fossero rimborsati vista l'assenza di un artista caratterizzante

    ribadisco bisognerebbe che qualcuno facesse una scansione del biglietto avanti e retro per vedere cosa c'è scritto e quali note legali riporta nel dettaglio, in questo senso si possono fare valutazioni più precise

    insomma tutti innocenti fino a prova contraria
     

Share This Page