1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

8 Febbraio 2012

anche il figlio di monti è passato subito alla vicepresidenza della morgan stanley. e a noi il caro professore dice "che noia il posto fisso,i giovani si abituino a cambiare". certo le sue generazioni sono ormai imboscate,e ai figli degli altri impone il precariato senza certezze. un'uscita del genere è di gran lunga più grave di qualsiasi battuta dell'ex premier,per le quali molti si stracciavano le vesti.

A ainzalesta, atheist81 e Zerotolerance70 piace questo elemento.
  2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

8 Febbraio 2012

diciamo che se la gioca :roll:

3. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

8 Febbraio 2012

se non l'ho commentata è stata solo perchè non l'avevo sentita, ma non mi meraviglia. sul discorso della delegittimazione dei diritti dei lavoratori, dei tagli al loro potere d'acquisto, etc. ho già detto più e più volte, per cui non starò a ripetermi. mi sembra evidente che il percorso iniziato con Berlusconi (e tutto il compiacente arco parlamentare) non fa che continuare, solo con facce diverse e, apparentemente, più pulite e spendibili a livello internazionale. insomma, il conducente può anche esser cambiato, ma la nave continua nella stessa direzione.

p.s.
    curioso che se a scendere nelle strade sono i popoli di Siria, Marocco, Libia, Egitto e Iran, sian definitivi da tutti (politici e media) come "combattenti per la libertà" e tutto gli sia consentito, dalla guerriglia alle bombe, ma se a scendere in piazza son gli italiani o i greci per protestare, sfilare, manifestare, allora son terroristi...

4. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

8 Febbraio 2012

..ma veramente certe uscite hanno inorridito tutta italia (me compreso), almeno da quello che leggo sul fatto quotidiano.... e per quanto mi riguarda fornero, cancellieri e compagnia bella, in quanto a coerenza non sono poi molto differenti dai famigerati predecessori...

anche perchè oltre al posto fisso gli "illustri" genitori garantiscono pure ottimi finanziamenti negli affari dei giovani rampolli....
    ;)

Il posto fisso per Monti è monotono Ma la figlia del ministro Fornero ne ha due | Thomas Mackinson | Il Fatto Quotidiano

5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

8 Febbraio 2012

Si ma io considero le due questioni su un piano diverso. E' vero, entrambe sia il medico e il magistrato possono sbagliare. Ma la situazione è molto diversa, almeno a mio parere.

Se una persona sta male, e si rivolge al medico, questi non è che decide in base alle conseguenze legali delle sue azioni.
    Se un chirurgo sa che l'unico modo per salvare una persona è operarla, la opera anche se sa che questa persona rischia di morirgli sotto i ferri. E lo fa sapendo che se questo succede può passare dei guai giudiziari.
    Ma sa anche che li passerebbe se non facesse niente: quanti sono i casi di malasanità in cui i pazienti muoiono perchè non si è fatto niente?
    E tutto questo perchè il medico ha, come già avevamo avuto modo di discutere, obbligo di mezzi e non di risultato.

Stesso obbligo che caratterizza il magistrato. Qui però l'inasprimento della responsabilità civile può risultare condizionante sulla stessa opportunità di iniziare il procedimento legale.
    E poi, come in certo senso hai esemplificato tu stesso, il problema non sta nella legge attuale, ma nel fatto che essa viene disattesa.

Sulla questione posto fisso: credo che nessuno abbia grandi simpatie per Monti e compagine. Le affermazioni sono molto gravi.

6. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

8 Febbraio 2012

in quanto ingrati, perché loro pensano a noi e al nostro benesse ...

7. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368
  8. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368
  9. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

8 Febbraio 2012

è di ieri l'articolo.

Mia previsione personale-da assoluto profano-: a fine metà/fine marzo default ufficiale.

Papademos se fosse una persona onesta farebbe bene a dichiarare default subito, dotare la banca greca di poteri di politica monetaria e tornare a stampare dracme, tanto ci si arriverà comunque, ma con qualche migliaio di disoccupati in più a marzo.

Non capisco però che senso ha proporre un nuovo prestito. Sono solo ulteriori soldi persi e vai solamente a peggiorare la situazione della Grecia. Cos'è, vogliono fare la figura di quelli che ci tengono e vogliono provarci fino alla fine?

10. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

9 Febbraio 2012

Ti consiglio di leggere questo: BCE e Grecia
    Analizza il sistema di governance dell'Eurozona senza la compiacenza servile dei media nostrani e tocca nel vivo la questione della ristrutturazione del debito greco. Senza peraltro tirare in ballo Papademos, che è "soltanto" il curatore fallimentare inviato per conto delle istituzioni europee.

11. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

9 Febbraio 2012

A Saturnine. e dicklaurant piace questo messaggio.
  12. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

9 Febbraio 2012

13. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

9 Febbraio 2012

Monti va a trovare Obama.
    Incontro cruciale fra la destra tecnocratica reazionaria europea e la sinistra democratica americana.
    La stampa ci presenta l'incontro dicendo "monti va a cercare di dimostrare la credibilità dell'italia".
    In realtà, dopo aver incontrato tutta l'europa, monti è solo il portavoce europeo che va a ricattare obama, al quale non va giù l'appoggio di sarkozy e di cameron al rivale di obama, romney.
    Questo e altro, qui: Libero Pensiero: la casa degli italiani esuli in patria: Mario Monti al Grande Appuntamento con Barack Obama. Una riflessione sullo scontro in atto tra le forze reazionarie e progressiste.

14. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

9 Febbraio 2012

15. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti: