1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Primal Fear

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Iamthesentinel, 13 Novembre 2005.

1. Metal Rocker

Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

16 Gennaio 2012

Una capolavoro! Poi da quell'album non si puo' non citare uno dei loro cavalli di battaglia "Angel In Black"! Il ritornello mi
    fa impazzire!:D

Primal Fear - Angel In Black (Promo Video) - YouTube

A Zanna piace questo elemento.
  2. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

17 Gennaio 2012

Mamma mia Psycho! Che ricordi! Quando internet muoveva i suoi primi passi e compravo mille riviste metal al mese :D
    Anche io ho conosciuto i Primal Fear coi primi due dischi, anche se l'album migliore secondo me l'hanno fatto qualche anno dopo: NUCLEAR FIRE!
    Mamma che disco!

A Metal Rocker piace questo elemento.
  3. Metal Rocker

Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

17 Gennaio 2012

Si pure io compravo parecchie riviste Metal!:D Ancora non si conoscevano molto le webzine, "Nuclear Fire" e' uno dei migliori, anche il successivo "Black Sun" e' molto bello ma sottovalutato, la title track e' fenomenale! Primal Fear - Black Sun - YouTube

4. *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°

*GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    56

18 Gennaio 2012

specialmente dal vivo aggiungo io

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

19 Gennaio 2012

A proposito dell'album Black Sun...quanto è bella questa:
    PRIMAL FEAR - Revolution (HD) - YouTube

Sembra essere stata composta apposta, per cantarla ad un concerto, abbracciato con gli amici (anzi, con le amiche, è meglio! :hihi:) metallari!

Ralf poi, qui è davvero disumano, ma non è una novità!

6. Metal Rocker

Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

19 Gennaio 2012

Hai ragione! Sono cosi' un po tutti i pezzi dei Primal, mi piace molto "Revolution" da "Black Sun" sono anche ottime "Mind Control" e "Magic Eye"!

Primal Fear - Mind Control - YouTube
    Primal Fear - Magic Eye - YouTube

...un asse portante del gruppo e' anche il mitico Mat Sinner, io adoro anche l'altra sua band i Sinner, una chicca: i Primal hanno ripreso anche una canzone dei Sinner "A Question Of Honour", sono belle tutte e due le versioni ma ovviamente quella dei Primal con la voce di Ralph e' migliore!:D

Sinner ~ A Question Of Honour - YouTube
    Primal Fear - Question Of Honour - YouTube

7. *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°

*GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    56

19 Gennaio 2012

gente in germania già è disponbile il nuovo cd, state allerta

8. Metal Rocker

Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

19 Gennaio 2012

...e fra qualche giorno anche in Italia, aspetto con ansia il postino!:D

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

20 Gennaio 2012

A questo punto, mi sa che non abbiamo parlato solo dell'album Seven Seals! :)

Forse la prima, vera, svolta sinfonica della band.
    Vi piace? Secondo me è un ottimo album!

Canzoni come Rollercoaster, Diabolus, Carniwar, la title track, ecc. sono splendide!

10. Metal Rocker

Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

20 Gennaio 2012

E' un grande disco, si da quello in poi il sound e' diventato piu' ricercato e particolare, sono tutte belle le song che hai citato, io tra le migliori ci metterei anche "Seven Seals" e la Power-Speed "Evil Spell", nel disco c'e' anche una ballata fantastica "In Memory" che adoro!

11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

22 Gennaio 2012

Seven Seals e' uno dei migliori!

12. spadaccinonero

spadaccinonero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    20

22 Gennaio 2012

concordo in pieno...

anche il metal soffre l'inflazione (:

13. Metal Rocker

Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

22 Gennaio 2012

...io invece credo siano molto personali nonostante propongano un Metal con tutti i suoi clichè, dai quando li ascolti li riconosci subito, c'e' la voce di Ralph che e' un marchio di fabbrica, ci sono gruppi che li ascolti e veramente sono impersonali, poi sono dei grandi musicisti, ascoltali con piu' accuratezza e scoprirai una band fantastica, dagli una scians, sono sicuro che non te ne pentirai!:D

14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

22 Gennaio 2012

Definire i Primal Fear come "la solita band di heavy metal teutonico, bla bla bla", significa avere problemi di udito secondo me. :P
    Qui, in questo gruppo, la qualità è esasperata ai massimi livelli.
    Trovatemi un cantante che canti bene quanto Ralf e poi ne riparliamo.
    Trovatemi un batterista compatto, fantasioso e sottovalutato quanto Randy Black, inoltre.

15. Metal Rocker

Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

23 Gennaio 2012

Mi e' arrivato da qualche giorno finalmente "Unbreakable" dei Primal! Questo e' il mio track by track! Il disco si apre con un intro sinfonico che prende il nome
    dell'album, lo vedo benissimo come intro di un loro nuovo concerto. Parte cosi' "Strike" pezzo senza fronzoli con un bel riff portante che ricorda un po' i primi Primal, la voce di Raph e' sempre al top, acuta e graffiante allo stesso tempo, il ritornello e molto catchy gia dalla seconda strofa vi ritroverete ad urlare Strike! Bellissimo l'intermezzo neoclassico creato dalle chitarre a meta' pezzo. Si passa cosi' a "Give Em Hell" sulla falsa riga del precedente prosegue bene, roccioso e d'impatto. Si
    arriva cosi' al primo capolavoro del disco "Bad Guys Wear Black", una cavalcata Heavy Metal con un refrein fresco e orecchiabile anticipata da una rullata a mo di marcia. La successiva e' l'ottima "And There Was Silence", aumenta la velocita' caraterizzata da una doppia cassa in evidenza e il primo ritornello prettamente
    Power del disco. Un'altro capolavoro di canzone e' la seguente "Metal Nation", vero e proprio inno al Metal, non e' il primo, i Primal hanno scritto parecchi pezzi che inneggiano a questo fantastico genere, pero' la particolarita' di questo pezzo sono le venature Class Metal, specialmente nel ritornello e nella cadenza. L'altra
    meta' del disco si apre con "Where Angel Die" una semi Power Ballad caratterizzata da una bellissima melodia che si alterna insime alla velocita' del pezzo a volte cadenzata a volte piu' lenta, con qualche tastiera qua' e la', un'altro pezzo che si va ad aggiungere ai migliori dell'album. Successivamente i Primal rimettono il piede nell'acceleratore con "Unbreakable (Part 2)", il ritornello e' la parte migliore, altro momento molto Power del disco. Un'intro cupo e d'atmosfera apre "Marching Again" pezzo molto tirato che nel ritornello ricorda un po' i Gamma Ray ovviamente periodo Scheepers. Non poteva mancare una ballad vera e propria "Born Again", bellissima, ricorda un po "Fighting The Darkness" pero' meno pomposa. E' il momento cosi' degli ultimi due pezzi "Blaze of Glory" e "Conviction" tutti e due molto
    Heavy e rocciosi, inseriti alla fine sottolineano un po l'andazzo del disco, duro potente e senza fronzoli! Ovviamente la qualita' della produzione e' altissima come da sempre i Primal ci hanno abituato."Unbreakable" e' un disco che riprende un po' le origini dei Primal, un capolavoro, mi piace moltissimo! Per ora non faccio che ascoltarlo di continuo! Non vedo l'ora delle date italiane, li andro' a rivedere sicuramente!

ps. sul tubo c'e' gia' tutto il disco...

Condividi questa Pagina