1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Attualità, politica e società

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by Elrond, Nov 3, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

Jan 12, 2012

chissà che grande idealista e uomo socialmente impegnato che è Cosentino per meritarsi addirittura la persecuzione di così tanti magistrati

2. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

Jan 12, 2012

perdonami ma continui a confondere le cose,
    Tortora era accusato da dei camorristi,
    Cosentino è accusato dalla magistratura, ti pare la stessa cosa??

Per Penati, essendo collaborativo ed essendosi dimesso da ogni carica, ha convinto la magistratura che le misure restrittive del carcere non fossero necessarie, comunque anche Penati continua a denunciare che è un complotto, che chi lo accusa segue un disegno preordinato, ma non mi pare che nessuno del centro sinistra lo abbia difeso e abbia urlato contro la magistratura che, stando al penati-pensiero si è prestata a questo gioco.
    Penati vada a processo come tutti gli indagati di corruzione, gli indagati di mafia e camorra invece vadano in galera.

JonSnow likes this.
  3. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

4. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

Jan 13, 2012

5. at.the.gallows.end

at.the.gallows.end
    Expand Collapse
    New Member

Jan 13, 2012

fux, anche io non credo a tutto quello che si dice su internet etc.... ma di sicuro se credi di avere solo te la verità in mano, hai già fatto un passo per allontanarti da essa... confrontarsi con altre idee e persone (oltre che a fonti) è la cosa migliore che possiamo fare dalla nostra ''posizione''... approfittiamone :D

6. at.the.gallows.end

at.the.gallows.end
    Expand Collapse
    New Member

Jan 13, 2012

senza dubbio le cose di cui stiamo parlando sono molto più grosse di noi, ma provare a capirle non costa nulla, quindi proviamoci :D

per quanto riguarda penati, direi che i fatti emersi siano sufficienti per farlo uscire del tutto dalla politica, colpevole o no.
    aggiungo, se sbaglio correggetemi, che a quanto mi risulta l'accusatore di penati è un grande imprenditore della provincia di milano e della brianza, e a quanto ho visto le tangenti gliele pagava per ottenere favori in cambio, quindi non è una povera vittima... e, sempre se non sbaglio, lo stesso accusatore è entrato da non molto tempo nello schieramento opposto a quello di penati, quindi non credo che la denuncia sia stata fatto perchè questo imprenditore è un buon samaritano.......

per quanto riguarda cosentino, direi che di sicuro si deve allontanare dalla politica colpevole o no, visto le cose emerse nelle indagini...(vedi sopra)
    aggiungo che ho qualche dubbio sulla sua innocenza ... ma è solo un parere personale basato su pochi elementi..

p.s. ricordiamoci che ''i poveri politici '' indagati, si possono permettere avvocati che li fanno scagionare in situazioni pazzesche, quindi di sicuro non possono lamentarsi, se sono innocenti vengono anche risarciti in maniera forse anche esagerata, se sono colpevoli non sempre vengono condannati, quindi parlando in percentuali c'è una buona probabilità che che gli vada bene.

p.p.s. concordo con daveg68 nel sottolineare la differenza fra prove effettive e informazioni ricevute dai pentiti, i quali come ci insegna la recente storia, non sempre sono informazioni attendibili ed è MOLTO difficile verificare l'attendibilità di un testimone in quelle circostanze...

7. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

Jan 13, 2012

Veramente sono stati i pentiti che hanno fatto il suo nome, e nel complesso sono 9 i magistrati che accusano Cosentino, poi lo so per arrestare un parlamentare ci vuole l'intervento divino altrimenti.....che siano maledetti :evil:

Poi tanto per fare chiarezza, Cosentino fa parte di una indagine che coinvolge piu' di 50 persone tutte arrestate , tranne lui poiche' gode della protezione parlamentare, basta ber dire che e' un perseguitato?

Vorrei che fosse perseguitato veramente come un'anima dannata tratta dalle fantasie dantesche , questo gli auguro a lui e tutti quelli come lui sia all'interno che all'eseterno del parlamento.

Last edited: Jan 13, 2012
  8. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

Jan 13, 2012

sì ma nel caso di tortora non esistevano ancora leggi che imponevano vincoli ferrei ai pentiti ed alle loro dichiarazioni.
    Per Tortora è bastata la dichiarazione di un camorrista che aveva scritto un nome sulla sua agenda peraltro neanche il nome di Tortora, per sbatterlo in carcere, dichiarazioni semplici senza uno straccio di prova, oggi per essere considerato pentito attendibile devi dimostrarlo nei fatti, ricordo che Tortora fu assolto con formula piena.

Oggi 50 pentiti che dovessero accusare chicchesia, senza riscontri oggettivi o prove inconfutabili non basterebbero a condannare nessuno.
    per es. le dichiarazioni di Spatuzza (pentito eccellente - più che certificato, ha fatto riscrivere il processo sull'attentato a Borsellino) sugli incontri del berlusca e i boss siciliani nello studio di dell'utri che più di una volta ha confermato, non è stato creduto, perchè non ha saputo dimostrare con prove certe gli incontri, una fotografia magari, come nel caso di cosentino per intenderci.....

perciò a Tortora e al suo ricordo, tutta la mia stima perchè uomo libero e pulito, vittima incosapevole dello stato.
    Cosentino invece al momento per me è solo un camorrista latitante che si nasconde in un paradiso giuridico, il parlamento ....

9. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

Jan 13, 2012

AH ok , io mi riferivo solo a Cosentino.

Tanto per curiosita', ma tu che ci fai a quest'ora davanti al PC ? io comincio alle 7 a lavorare :annoyed:

10. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

Jan 13, 2012

e pure io comincio alle 7.00
    dài che è venerdì! passa in fretta, buon lavoro:)

SOM likes this.
  11. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Jan 13, 2012

Oddio mi immagino Lestat durante l'ultima glaciazione... chissà quale complotto cavernicolo ci avrebbe visto dietro...

12. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

Jan 13, 2012

forza panino and Monk like this.
  13. daveg68

daveg68
    Expand Collapse

Jan 13, 2012

disarmante scenario, ma molto molto verosimile ahinoi....

14. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

Jan 13, 2012

Volevo dire due cose:
    1) una persona delegata dal popolo alla gestione della cosa pubblica non può, a mio parere, votare a scrutinio segreto, ma deve prendersi tutta la responsabilità delle sue decisioni mettendoci la faccia; così è troppo facile comprarsi un parlamentare: non viene neanche beccato!

2) tutti gli avvocati del pdl sono stati sguinzagliati in tv per esibirsi in varie arringhe difensive nei confronti di Cosentino; i processi vanno fatti in tribunale e, di base, il parlamento non dovrebbe in alcun modo poter vietare l'arresto di una persona. Che la tolgano quella merda di scritta e quella bilancia dai tribunali.

Cambiando argomento, mi son venute in mente altre due cose:
    1) Bossi ha detto che era prevedibile il no della Consulta sul referendum e che non si poteva arrivare alle elezioni del 2013 senza una legge elettorale (un ragionamento logico, ma schifosamente politico); al contrario, secondo me, bastava abrogare quella attuale e ripristinare la vecchia se non c'è effettivamente il tempo per farne una nuova, non vi pare?

2)Se la Consulta ha bocciato il referendum per questo motivo, abbiamo assistito ad una cosa molto grave che toglie al popolo uno strumento democratico solo per ragioni politiche; ha ragione, in questo senso, Di Pietro. Ed è inutile che il quirinale risponda stizzito parlando di accuse volgari; io trovo il suo difendersi ancora più volgare.

15. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

Jan 13, 2012

Io continuo a ripeterlo, i nostri discorsi ed i nostri pensieri si perdono nel nulla. La prima cosa da fare per cambiare qualcosa e' cambiare i politici. Sembrerebbe una provocazione, un gioco un nosense ma invece e' la verita'. Non esiste ne destra ne sinistra non esiste ideologia politica e non esistono programmi di partito.
    Questi soggetti devono andarsene, noi abbiamo il dovere di prenderli a pedate e buttarli fuori, si stanno creando un muro invalicabile, se non ci riescono i magistrati figurati noi con le nostre proposte.
    In questo momento voterei Di Pietro, ma anche se vincesse lui le prossime elezioni ci ritroveremmo le stesse facce ugualmente trapiantate su quelle poltrone, sia come opposizione che come coalizione e via dicendo, morale?
    Tutto come prima.

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page