1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trenitalia e il servizio ferroviario nazionale

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da CelticWarrior, 27 Marzo 2009.

1. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

5 Luglio 2011

Non so, per fortuna l'abbonamento me lo paga il mio datore di lavoro. Io devo solo versare una simbolicissima quota di 10€ l'anno.

2. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

5 Luglio 2011

e si cosi pare , 10 % a semestre sai come è .... irritante e dispendioso

3. bulimba

bulimba
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Luglio 2011

Esatto...In francia per una tratta lunga come Pavia Milano ci vogliono 60 euriiiiii...parliamone...direi ce non siamo fortunati..di piu'..:)

4. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

7 Luglio 2011

come sono i trenini ?
    che livello di qualità hanno ?
    quanto sono veloci ?
    Hanno contrattempi ?
    Il personale a bordo ?
    Quanti posti a carrozza ?

Ultima modifica: 9 Luglio 2011
  5. bulimba

bulimba
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Luglio 2011

I treni in francia come anche in Uk..sono come quelli in Italia...Sono sporchi..(non ai livelli di Torino P.N. - Bologna..ma comunque fanno schifo..La velocita'..e' quanto in Italia..Di personale a bordo in Uk non c'e' quasi mai..La puntualita'..beh si..pero' il contrattempo c'e' sempre...figrati che ci sono pure nella metropolitana di Londra...considerata un delle migliori al mondo..ed i vagoni sono ampi e lunghi come quelli in Italia..e le sedie spesso scomode...Noi veramente non possiamo lamentarci in Italia..credetemi...! Non so in Germania..sarei curiosa..

6. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

9 Luglio 2011

In Germania sono cari come il fuoco!
    Non arrivano in ritardo semplicemente perché le loro tabelle orarie sono calcolate in base ad una velocità media che in realtà il treno può ampiamente superare.
    Sei in ritardo per un qualunque motivo? Anziché viaggiare a 100 viaggi a 150 e recuperi il tempo perso. Parlo per esperienza personale, sono andato al Wacken in treno per quattro volte.
    Poi magari hanno una rete ferroviaria meglio studiata, con i treni merci, lenti, e con i treni locali, che hanno una fermata ad ogni piè sospinto, che viaggiano su binari diversi rispetto agli equivalenti degli InterCity o EuroCity.

7. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

9 Luglio 2011

Eh si Orta Nova-Bari da 6.20€ a 7.10€

8. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

12 Luglio 2011

Domenica pomeriggio il tragitto Prato-Bologna senza aria condizionata...

9. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

12 Luglio 2011

anno scorso (ormai vivo nel passato ). 16 agosto Bologna prato. con anfibi . e non dico il resto che avrei avuto addosso all'arrivo

10. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

13 Settembre 2011

Stamattina per poco non salto l'esame perche' una volta arrivato in stazione meta' treni erano soppressi e l'altra meta' viaggiava con 30, 60 o piu' minuti di ritardo a causa di "furto di rame lungo le linee", per cui ho preso l'auto.

Cioè, in pratica, io non c'è l'ho con 'sti morti di fame che fregano il rame da case e ferrovie...spero solo che i soldi che tirano su' poi dopo gli tocchi spenderli tutti in medicinali. :sadic:

11. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

13 Settembre 2011

Dovrebbero mantenere pronte all'uso alcuni vetusti locomotori a gasolio. Piano, ma si viaggerebbe anche in caso di problemi alla linea elettrica.
    POSSANO MORIRE FULMINATI I LADRI, ALTRO CHE MORTI DI FAME!!!

12. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

13 Settembre 2011

Oh guarda che il mio era un post ironico, anche se il fatto è realmente accaduto!:hihi:

Comunque l'unica locomotiva a gasolio è partita quando io allegramente mi stavo dirigendo in stazione...era di quelle a 2 vagoni, l'ideale per raccogliere i pendolari di 1 ora circa per Pisa:lookaround:, piuttosto andavo in autostop. :lookaround:

13. SporcoRozzo&Primitivo

SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

"Mi Piace" ricevuti:
    1.468

13 Settembre 2011

Caspita, io allo scalo di Milano Certosa le locomotive a gasolio, quelle verdi e gialle, per intenderci, le vedo trainare dei lunghissimi convogli merci. Pensavo potessero essere utilizzate anche per far muovere i convogli passeggeri anche se, naturalmente, senza aria condizionata.

14. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

6 Gennaio 2012

Tratta Milano Centrale-Lione St.Exupery 50 euro andata+ritorno con TGV (Ferrovie francesi), per arrivare a Milano da Padova, quel giorno, solo Frecce bianche, ossia 30 euro... in più i treni TGV non partono da Milano Centrale ma da Milano Porta Garibaldi, ad appena 9 minuti di treno (regionale) da Milano centrale.. peccato che di treni da Milano Centrale a Milano Porta Garibaldi non ce ne siano, quindi autobus o taxi...
    In sostanza, è normale che per arrivare da Padova a Milano Porta Garibaldi (sola andata) io spenda quasi quanto da Milano a Lione andata+ritorno?? Che cavolo di servizio è questo? Forse c'è qualcosa che mi sfugge?

15. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

6 Gennaio 2012

ti sfugge che ogni semestre decapitano sempre più il servizio regionale, fondamentale per coloro che devono fare tratte brevi per poi farle magari lunghe, che a metà luglio 2011 erano già avvenuti due aumenti uno ad inizio del 10% e un altro a giugno del 10% anchesso . risultato, depotenziamento del sistema ferroviario per i pendolari. che il biglietto costa poco, ma poco per 100 diventano una bella somma comunque. servizi all'interno dei vagoni sempre più scadenti (non mi frega se passa l'omino bibite o la possibilità di attaccare il computer se poi i cessi non vanno o sono fatiscenti ) .

quindi in definitiva, servizio di merda + prezzi alti .
    e menami ste °*°*°*°*°* (non sono bacini) di frecce colorate del piffero che ci impiegano 30 minuti in meno dei regionali

Condividi questa Pagina