1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

17 Dicembre 2011

Oriana Fallaci manco andava in giro ad accoltellare e randellare la gente

2. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

17 Dicembre 2011

beh, allora?
    non fate come il criticato/criticabile lestat: entrate nel merito e argomentate, chè io ignorante sono e ho voglia di sapere.

3. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Dicembre 2011

Niente, erano una semplice domanda e una semplice considerazione sulle fonti...
    Scusa ma:
    1) Quegli articoli sono decisamente troppo lunghi
    2) Non sono un esperto di medicina, quindi lascio la palla a chi ne sa più di me e ha voglia. :D

4. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

17 Dicembre 2011

appunto, se non li hai letti che parli a fare? scusa eh

5. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

17 Dicembre 2011

poi ancora con la storia del nazionalismo....madò, roba da pazzi! come si fa a parlare di progresso dell'umanità se resistono concetti come questo?

6. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Dicembre 2011

Infatti non ho fatto alcuna considerazione sugli articoli in sé...

7. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

17 Dicembre 2011

8. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

17 Dicembre 2011

Che poi in Italia è strana come situazione, durante l'affermazione di questi ideali, nel romanticismo se non sbaglio, era ancora totalmente divisa ed era promulgato da un gruppi di intellettuali, come penso in tutto il resto d'Europa, quindi penso che il nazionalismo non è nulla di naturale, ma qualcosa di inculcato per rendere più tangibile il concetto di Stato Nazionale che si andava affermando all'epoca...

9. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

17 Dicembre 2011

10. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

17 Dicembre 2011

Se la smetteste di darvi della capra, forse sarebbe meglio.

11. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

17 Dicembre 2011

Ho restituito la gentilezza

12. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Dicembre 2011

Balle:
    HIV: un mistero che non esiste
    The Evidence That HIV Causes AIDS
    Debunking denialist myths | AIDSTruth.org
    Answering the Skeptics: The Risk - AIDS or Behavioral Hypothesis

EDIT: Aggiungo (grassetto mio):
    Fonte

Ultima modifica: 17 Dicembre 2011
  13. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

17 Dicembre 2011

Ah beh fonti governative, ecc... sono sempre sinonomo di attendibilità, ma è chiaro che se ci fosse qualcosa di strano, racconterebbero lo stesso balle.

14. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

17 Dicembre 2011

Cosa, esattamente, non ti è chiaro di questo: "L'ipotesi, che è però scientificamente infondata, di una mancanza di correlazione tra il virus HIV e l'AIDS, è sostenuta da un piccolo gruppo eterogeneo di attivisti, che sono in assoluta minoranza nella comunità scientifica internazionale."?

15. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

17 Dicembre 2011

wow! come viaggia questo forum, però quante puttanate ci tocca leggere.
    risparmiatecene, non se ne può più.
    - Prima sento paragoni tra casseri e tartaglia, un estremista razzista e nazista paragonato ad uno psicolabile con problemi psicotici cronichi. Ricordo che in italia convivono milioni di italiani con problemi esistenziali che vanno da semplici stati d'ansia fino a vere e profonde depressioni gravi, nessuno, ripeto nessun malato di depressione uccide a caso semplici sconosciuti (guarda caso tutti senegalesi) a meno che non vi siano altre patologie psicologiche gravi, ma non è il caso di casseri
    - Poi sento paragonare casseri con la fallaci, cosa avrebbe fatto di criminale oriana fallaci? sinceramente mi sfugge, perchè solo se fallaci avesse compiuto un crimine potrei accostarla a casseri, invece non avevano le stesse idee e non avevano lo stesso modus operandi, poi se ritenere pericoloso islam e voler difendere le radici cristiane può accomunare casseri e fallaci politicamente, ok fatelo, ma state dicendo l'ennesima cazzata, ricordo che fallaci era notoriamente iper liberista e filo sionista casseri invece più in sintonia con … casapound (tanto per cambiare).

Volete termini di paragone intelligenti con casseri, beh allora breivik può essere un esempio, ma neanche troppo calzante, casseri è oltremodo paragonabile ad altri personaggi.
    - Uno che la destra radicale ha "ufficialmente" bollato come psicolabile, lo stesso giochetto ingenuo che qualcuno vorrebbe fare in questo forum, ma che ovviamente non funziona, è senza dubbio andrea insabato, che aveva tentato una vera e propria strage alla sede del manifesto ed era come casseri pieno di odio profondo razzista e fascista.
    - Un altro termine di paragone, Tymonthy McVeigh della strage ad oklahoma city.

Questi si che sono personaggi con molto in comune, dalla frequentazione di ambienti razzisti, all‘ interesse per pubblicazioni dichiaratamente segregazioniste, all'amore per le armi, dal mito dell' eroe che si sacrifica per la causa, alle ideologie nazi-fasciste, fino al concetto estremizzzato di famiglia, patria, dio.
    Stiamo parlando di personaggi, non considerabili pazzi psicologicamente parlando, ma semplicemente malvagi, legati a ideologie malvage; questo tipo di personaggi tutti i giorni rischiano di uccidere e a volte lo fanno, basti pensare a verona o a roma, tra una scazzotata finita male ed un accoltellamento, per fortuna, nella quasi totalità dei casi, non ci scappa il morto, e nessuno si scandalizza, ma quando succede che un folle ideologicamente parlando uccide, è giusto e doveroso che l'opinione pubblica ricordi ai personaggi di quel substrato politico, quanto siano pericolose le loro idee e quanto odioso sia il loro comportamento che Ross (sempre ironicamente e intelligentemente diretto al centro del problema) ha stigmatizzato in qualche post precedente: leoni orgogliosi che si vantano delle loro imprese violente, tra di loro; mentre conigli inoffensivi e vittime innocenti di campagne denigratorie ai loro danni perpetrate dal sistema corrotto quando finiscono al centro della cronaca.

Non attacca, vergognatevi delle vostre idee se avete coscienza, e se non ne avete abbiate più rispetto e coerenza per i vostri camerati morti, sono morti per le vostre stesse idee.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina