1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il potere dei cd originali!

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Blitz, 7 Ottobre 2011.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

23 Novembre 2011

Potremmo andare avanti per infiniti post e ognuno rimarebbe della sua opinione.
    Per te il file digitale è equivalente al supporto fisico e ti interessa avere la tua canzone o il tuo album preferito in digitale perchè ti interessa solo ed esclusivamente l'ascolto. Ma per un collezionista il contorno all'ascolto è importante tanto quanto l'ascolto stesso. Scartare il disco, leggeri i testi, prendere in mano la custodia e inserire fisicamente il cd nel lettore....sono azioni impagabili per uno che ha particolarmente a cuore la sua collezione di cd.
    Che i cd spariscano del tutto non lo vedo facilmente realizzabile almeno nell'immediato e comunque credo che continuino a produrli per i collezionisti. Vedì un pò quello che succede con i vinili.

A imported_Gegio e elpata86 piace questo messaggio.
  2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

23 Novembre 2011

il supporto fisico con il booklet e tutto il resto è arte, che si va a sommare a quella della musica accrescendo il valore complessivo dell'opera, un file virtuale non ha nulla di artistico. Poi condivido gli ultimi post di blitz

A elpata86 piace questo elemento.
  3. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

23 Novembre 2011

Più di una volta mi hanno giudicato per i soldi che spendo in cd, dicendomi che quei soldi sarebbero spesi meglio in altre cose... ancora non ho capito in quali però...

4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.452

23 Novembre 2011

IO ammiro tutti quelli che comprano cd. Personalmente appena ho qualche spicciolo cerco sempre di sfruttare le offerte che trovo on line e prendermi qualche cd (ma colleziono anche film in DVD). Sinceramente comprare è la cosa più sana che c'è, visto che non si tratta nè di sigarette, nè tantomeno di droga.

A forza panino e gianlucadr piace questo messaggio.
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.870

23 Novembre 2011

Dipende da cosa hanno in mente quei soggetti quando parlano di cose per cui i soldi sarebbero spesi meglio. Sarei curioso di saperlo.

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

23 Novembre 2011

Forse intendono che dovremmo spenderli nelle mutande firmate D&G oppure nell'ultimo ritrovato tecnologico che non serve a null'altro che a farti figo con gli amici...

A elpata86 piace questo elemento.
  7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

23 Novembre 2011

E poi magari fumano come turchi...

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.870

23 Novembre 2011

Ovvio.
    Se c'è una cosa per cui vale la pena di spendere soldi oltre che per la musica, è il cibo :hihi:

A imported_Gegio e Eerie piace questo messaggio.
  9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

23 Novembre 2011

INIZIO O.T. Voi non immaginate quanta gente spende vagonate di soldi in scommesse, gratta e vinci, videopoker e cose del genere. Qualche giorno fa al tabacchino una signora davanti a me ha speso cinquanta (sì sì, cinquanta) euro in gratta e vinci. Ha grattato e non ha vinto nulla. Ecco, è esattamente come se avesse preso quelle cinquanta euro e le avesse gettate nel cestino, o strappate, o bruciate. Ma come si fa... E la gente sta male appresso a 'ste cose! FINE O.T.

A elpata86, gianlucadr e ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  10. Eerie

Eerie
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

23 Novembre 2011

Ma se si tratta di una band che nel complesso non mi ispira(anche se dal punto di vista puramente intellettuale posso riconoscerne il merito artistico) perché dovrei andare al concerto? E comprare una maglietta quando non mi piace esteticamente e ho l'armadio pieno?
    Comunque posso capire il piacere di avere una cosa tra le mani, ma se la cosa in questione ti attrae solo per un puntino per me non vale la pena comprare l'intero pacchetto, poi ognuno la sente a modo suo.

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.870

23 Novembre 2011

Eh?
    E' ovvio che se una band non ispira non gli si compra niente, ma che discorso è? Se una band non mi piace non compro i cd, non mi interesso ai loro concerti, non mi interesso al loro merchandise, mi pare ovvio. Qua nessuno può permettersi di mantenere il pane a ogni band esistente al mondo solo per bene della musica.

Qua stiamo parlando di artisti che ci piacciono, non di artisti qualsiasi.
    Chiaro che prima di capire se un artista piace o meno bisogna ascoltare, ma per fare ciò ci sono mille modi.

12. Eerie

Eerie
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

24 Novembre 2011

Forse mi sono spiegata male nel mio primo post(pagina 11), perché lì mi riferivo al comprare il file di "quella canzone che ti ha colpito" e per me pagare per una o due canzoni che mi ispirano molto di una band che nel complesso non mi ispira, ha un senso.

In ogni caso se qui si parla solo di artisti che ci piacciono emotivamente nel loro complesso, chiedo scusa per l'ot e finiamola qui.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.870

24 Novembre 2011

Aaaaaaaah, ho capito. Non avevo collegato con quello. Alla fine ci sono millemila sfaccettature. Io continuo a dire che per me non ha senso pagare per una o due canzoni (specie se di una band che mi ispira poco), però penso che sia molto difficile dire cosa sia universalmente giusto o sbagliato riguardo questo.

14. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

25 Novembre 2011

Un cd originale e' un'altra cosa... comprare gli mp3??? per me non esiste. Chi compra i cd lo fa per passione, e per collezione.
    Il CD e' un oggetto, e' un qualcosa di fisico, rimane con te, lo piazzi li' e li' rimane... diventa parte della casa :D

Stesso discorso per le riviste metal. Ormai i giovani leggono on-line.. e' tutto li' a portata di mano, e gratis. Ma andare in edicola, comprare la rivista, portarla a casa, leggerla (magari in bagno.. col PC non lo puoi fare ahah!) e' tutta un'altra emozione! E ancora una volta, e' qualcosa che rimane! Io ho diverse riviste anni 90 rilegate, e vi posso dire che formano una vera e proprio enciclopedia del metal anni 90!

A imported_Gegio piace questo elemento.
  15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

26 Novembre 2011

ma con tutti i periodi possibili, proprio quel decennio? :hihi:

comunque condivido il tuo post, una bella collezione di cd se ben esposta diventa arredamento di qualità

A imported_Gegio e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina