1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il potere dei cd originali!

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Blitz, 7 Ottobre 2011.

1. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

23 Novembre 2011

Contenti voi di spendere soldi per mp3, io non lo farò mai. Il motivo perchè le industrie spingono per eliminare supporti fisici è solo economico (produrre supporti, libretti, ecc... COSTA!), tra l'altro pensate che se i supporti fisici venissero eliminati da tutti si perderebbero moltissimi posti di lavoro

2. Vagone d'Ossa

Vagone d'Ossa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

23 Novembre 2011

Io invece non dubito. Alla fine le persone si accorgeranno che non cambia una mazza se la musica, anziché avercela su supporto fisico (comunque facilmente deteriorabile, perché lo è, anche stando attentissimi) la si avrà su supporto di memorizzazione moderno, come per esempio le chiavette in cui inserire brani, cover e booklet, e con cui smanettare liberamente.

Adesso non c'è ancora il supporto che dovrebbe esserci, ma date tempo al tempo. Chi fa il feticista coi cd è come uno di quei dinosauri della musica che non avrebbe mai rinunciato, neanche a pagarlo, a musicassette e vinili.

Ultima modifica: 23 Novembre 2011
  3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

23 Novembre 2011

Detto da dinosauro feticista che non demorderà mai: sono d'accordo con te. Noi siamo una nicchia, il progresso (e la massa) vanno in un'altra direzione. Mi trovo percui anche d'accordo con GIX (raramente leggo post così lunghi...). Sicuramente CD e LP non spariranno del tutto (grazie a noi)...spero solo in una non lievitazione dei prezzi di questi ultimi a favore di un (giusto) ribasso dei costi della musica digitale...

4. Vagone d'Ossa

Vagone d'Ossa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

23 Novembre 2011

E' facile che accada com'è avvenuto (lentamente e inesorabilmente) coi floppy disk, tanto per fare un paragone.

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

23 Novembre 2011

ehm...ma quelli non sono spariti completamente? :lookaround:

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.885

23 Novembre 2011

Ma il floppy disk rappresenta una delle tecnologie più obsolete che la storia ricordi, suvvia. Ho i brividi al solo pensiero.

7. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

23 Novembre 2011

Le uniche persone che conosco io che comprano musica sono gli utenti di questo forum. E non parlo di cd ma in generale. Io mi chiedo quale sarà il futuro della discografia con le misere entrate che hanno, ma questo è un altro discorso. :D

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.885

23 Novembre 2011

Io qualche amico che come me compra i cd ce l'ho, ovviamente soldi permettendo. Se lavorassi ne comprerei molti di più. Facciamo girare l'economia :lookaround:

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

23 Novembre 2011

Se ne facciamo un discorso di qualità con i formati digitali moderni è possibile avere la stessa qualità del cd, ma per un collezionista il cd sarà insostituibile. Il solo fatto di avere l'oggetto in questione è un vanto per lui e continuerà ad acquistarlo.

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.362

23 Novembre 2011

Al contrario, meglio la donna vestita. L'ebbrezza e il desiderio mentre la spogli, mentre le fai scorrere i vestiti dalla pelle... accarezzarla, toccarla... e solo dopo arriva l'atto sessuale. Paragonando il tutto ad un cd, l'acquisto del disco e lo sfogliare il booklet equivalgono ai preliminari, l'atto sessuale è l'ascolto :D

A MF_Metal e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

23 Novembre 2011

Verissimo, ma qui è la legge dei grandi numeri a dettar le regole...se i collezionisti incalliti non demorderanno, saranno sempre e comunque troppo pochi per regolare il mercato a loro favore...già ora l'industria discografica è in merda, figuriamoci quando solo il 2 per mille (per dire) della popolazione mondiale comprerà dei dischi fisici (senza ovviamente parlare di quelli di seconda mano) se qualche etichetta discografica sarà disposta a suicidarsi senza batter ciglio...

12. Vagone d'Ossa

Vagone d'Ossa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

23 Novembre 2011

Ripeto: cosa cambia ad avere una chiavetta con dentro musica e booklet in formato digitale o il compact disk con disco e booklet in cartaceo? Si rizza di meno se non si può consumare il cd a forza di ascolti e non si può riempire di ditate il booklet? :sgrat:

Mi chiedo se non ci sia una sorta di rapporto morboso dietro. Come già dissi in questo topic io ho la fissa per le cose originali, ma perché penso che ognuno vada retribuito per il proprio lavoro, sia esso un servizio reso o merce concreta acquistata.
    Non mi faccio però problemi se il formato è digitale o no...

13. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

23 Novembre 2011

mmm... si

14. Vagone d'Ossa

Vagone d'Ossa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

23 Novembre 2011

Puoi essere meno criptico? :)

15. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.362

23 Novembre 2011

Personalmente, perchè il formato cartaceo / fisico è percepibile due dei miei sensi, tatto e vista :) E' a portata di mano, appunto... non a portata di mouse :)
    Insomma, avere TRA LE MANI un prodotto, a me da più l'idea di un qualcosa di vero, tangibile, fisico. E' una questione... sensoriale :D

A imported_Gegio e elpata86 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina