1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

14 Novembre 2011

A RIP piace questo elemento.
  2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

14 Novembre 2011

Ora riusciamo a stargli dietro...

A Melanio Vakyas piace questo elemento.
  3. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

14 Novembre 2011

4. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522
  5. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

14 Novembre 2011

(Per rispondere alla pagina precedente)
    Le assemblee popolari servono ad alimentare dibattiti, a spezzare la disinformazione univoca dei telegiornali, a ritrovare lo spirito d'azione che nasce dalla condivisione di idee con altri esseri umani in carne ed ossa.
    Sono laboratori in cui nascono nuove idee che si trasformano in azioni concrete. Faccio un esempio:
    ogni giorno guidando la mia auto impreco per le strade dissestate; se anzichè lamentarmi solo nel pensiero agìssi, parlando con la gente del mio quartiere o del mio paese non sarei più solo, ed insieme agli altri cittadini potrebbero nascere proposte per risolvere la situazione.
    Se aspetti che te le aggiusta l'Anas stai fresco. (almeno qui è così)
    Ecco: inutile lamentarsi della politica se non siamo in grado nemmeno di fare un'assemblea. Ma ci rendiamo conto?

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

14 Novembre 2011

Quello che dice edgar lo trovo giusto. Dico: tentar non nuoce. Facciamo vedere che oltre alle letture indipendenti, oltre al disgusto e al fastidio che si ha nel sentire sempre i soliti politici, oltre alla teoria (sperando che qualcun altro si muova al posto nostro) si può tentare una pratica.
    Certo, se poi il 90% della popolazione preferisce sentire inutili talk show farciti di politici televisivi dove si azzuffano senza mai dire nulla di utile, o se preferisce fiction che rimbambiscono, la classe dirigente italiana fa anche bene a pensare solo a se stessa.

Il dramma della politica italiana e dell'italiano medio, secondo me, è l'assoluta mancanza di cultura politica, (economica non c'è da decenni). Personalmente preferisco onorevoli, senatori, senatori a vita, che sono stati "condannati" per essere scesi in piazza (il colore politico non importa), per aver cercato di far valere il proprio pensiero, anche di fronte alle forze dell'ordine, che vivono di idee, pensieri e politica da decenni. Piuttosto che vedere un parlamento riempito solo da lacchè, soubrette, quote rosa imposte, liberi professionisti che si sono prestati alla politica per salvaguardare i propri interessi, imprenditori che utilizzano la politica per farsi amici potenti e per mandare giù concorrenti pericolosi.

Ma è il topic sulla rassegna stampa e non sulla politica.

A The Neuromancer piace questo elemento.
  7. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

14 Novembre 2011

il non specificato viene diviso tra i vari enti in base alle percentuali di indirizzo di quelle che sono state specificate

su 100
    10 % valdesi 10% islamici 10 % stato 20% Chiesa romana (è un esempio), 50% astenuto alla preferenza. il rimanente 50 % viene nuovamente diviso nella quota di coloro che hanno segnato preferenza . così fino a qualche anno fà.

8. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

14 Novembre 2011

È così anche adesso.

9. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

14 Novembre 2011

era tempo che non ti vedevo ...

riferito alla risposta, bene,... anzi male . direi che sia cosa superflua anche sapendo che siamo gli unici a farlo

10. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

14 Novembre 2011

Quoto Ador.

Personalmente preferisco il metodo "comparativo": selezionare le proprie letture ripartendo le quote tra le informazioni ufficiali, quelle indipendenti e se possibile anche qualche lettura tecnica, a seconda della propria formazione e delle proprie possibilità.

La retorica legalitaria e pariopportunista non m'è mai piaciuta, da qualunque parte provenga.

11. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

14 Novembre 2011

[h=2]BERLUSCONI, LA SICILIA, LE MACERIE[/h]13 novembre 2011 | [​IMG] Autore: Andrea Lodato
    Detestabile, francamente, chi scende in piazza a impiccare il potente in ritirata, in fuga, in agonia. Ma è il triste rituale di ogni fine di regime che sia riuscito a risultare particolarmente odioso, che abbia sommato, capita quasi sempre, scarsa capacità di governo, poca credibilità, nessuna etica politica, nessuna morale personale e atteggiamenti, publici e privati, con i quali si calpestano i cittadini. Berlusconi è stato gratificato da questa uscita di scena roboante, esagerata, con un popolo sceso in piazza a cantare, ballare, urlare ed inveire, le stesse piazza disertate ieri o scarsamente frequentate e un antagonismo autentico riservato a pochi, quei pochi che non sono scesi a compromesso con nessuno.
    Ma due considerazioni politiche, invece, vanno fatte, a futura memoria. Perchè dal giorno del 61 a 0, elezioni del 2001, ad oggi, la Sicilia è stato sempre un grande serbatoio di voti per Berlusconi e per il centrodestra. Un lungo periodo denso di promesse, di parole, di straordinari progetti, di spot. Strade, autostrade, porti e aeroporti, fiscalità di vantaggio, incentivi, sviluppo, fondi e finanziamenti per colmare lo storico gap dal resto del paese, il tutto enfatizzato, amplificato, celebrato sotto il segno della madre di tutte le grandi opere, il Ponte sullo Stretto. Non staremo a fare l’elenco di quel che non è stato fatto, perchè sarebbe interminabile. Basterà dire che non è stato fatto nulla e che non sono stati capaci nemmeno (per incapacità o per nessuna volontà) di far partire opere che avevano messo in cantiere, niente meno, prima di andarsene a casa nel 2005. Valga per tutte l’esempio della Ragusa-Catania, ancora in attesa di un altro ultimo sì. Dal 2001 ad oggi, anche se potremmo tristemente andare indietro e metter dentro altri governi volendo, per il Sud e la Sicilia si sono spese parole, solo parole, pochissimi fatti, pochissimi cantieri, pochissime opere, giusto quelle, come l’autostrada Siracusa-Catania, che hanno richiesto decine di anni per essere realizzate. Nel frattempo la disoccupazione nell’Isola è quasi al 40%, un giovane su due non lavora e non studia, più del 50% delle donne sta a casa, migliaia di lavoratori sono in cassa integrazione, tre quarti dei giovani occupati hanno contratti precari, chi studia lo fa pensando ad emigrare.
    Da due anni si aspetta il varo del Piano straordinario per il Sud, quello con i fondi europei, quello con il Fas. Non è mai partito, non partirà più perchè il balletto è finito. Quel che Monti potrà fare in questo tempo si vedrà, certo avrà problemi di altra natura per il momento e chissà per quanto tempo. Berlusconi ci aveva parlato di un piano decennale per rilanciare il Mezzogiorno e la Sicilia. In tre anni non è partito nessun piano, non è ripartito nessun Sud, non s’è salvata nessuna Sicilia. [​IMG]
    Cosa ci resta a futura memoria, quando torneremo alle urne, quando saremo inondati da nuove promesse, quando, c’è da scommetterci, il nuovo centrodestra, così come il nuovo centrosinistra, ci verranno a dire che la priorità è la crescita del Sud, perchè solo facendo sviluppare l’area depressa del paese si può rialzare il Pil del paese. Ce lo vengano a dire passando sul Ponte, però, così vediamo se regge…

12. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

14 Novembre 2011

ovviamente noi siciliani abbiamo tantissime colpe ma questo e' un'altro discorso.

13. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

14 Novembre 2011

StopBanche.com - Sara Tommasi nuda contro il signoraggio

Sara Tommasi nuda per protesta contro le banche, magari tutte le proteste fossero così :D
    Comunque ottima iniziativa, perchè forse i tizi che guarderanno questo video per vedere la Tommasi nuda, forse si informeranno sul Signoraggio

Ultima modifica: 14 Novembre 2011
  14. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

14 Novembre 2011

15. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

14 Novembre 2011

E' proprio questo di cui parlo, questi signori sono riusciti a far credere alla massa di pecoroni che il signoraggio sia una bufala, toglietevi il prosciutto dagli occhi e guardate cosa sta accadendo!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina