1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pain of Salvation

Discussione in 'Progressive' iniziata da suttoman, 18 Ottobre 2005.

1. wirikuta

wirikuta
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

9 Novembre 2011

Nein. Penso che se digiti su google : "Lulu review" fai fatica a trovare mezza recensione positiva. Prova a scrivere invece Road SAlt II review, e ti accorgerai ben presto che sei tu mosca bianca che non lo apprezza. Questo naturalmente rispettando il fatto che a te faccia schifo al cazzo eh, ci mancherebbe. Ma per favore, non farmi paragoni coi tallica su.

2. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

9 Novembre 2011

I PoS sono SEMPRE stati una one man band...soprattutto da The Perfect Element in avanti. Quindi come one man band hanno scritto capolavori e non...non è questo il problema no? Il problema è che Mr. GIldenlow probabilmente al momento non ha una grossa creatività. E non sarà certamente qualche cambio di formazione a cambiare in meglio o in peggio le cose.

3. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

9 Novembre 2011

Direi che questo è più che mai evidente quando due membri presenti sin dall'esordio se ne vanno, al di là delle motivazioni (reali? Di Facciata? Chi lo sa... ).
    Non capire che questo è un problema che ha radici nel "totalitarismo" di Daniel è voler girarsi dall'altra parte. E non sono certo le recensioni su Internet a provare qualcosa, direi.

A atheist81 piace questo elemento.
  4. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

9 Novembre 2011

Si ma il calo di qualità non dipende dal totalitarismo di Daniel che c'è sempre stato, anche quando la qualità era al top.
    Suvvia, il vero talento della band era e rimane lui. Mi fa ridere la gente che dice che la qualità è calata perchè Daniel vuole fare tutto da solo quando ha SEMPRE fatto tutto da solo.

5. wirikuta

wirikuta
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

9 Novembre 2011

A parte che non capisco cosa centri il totalitarismo di Daniel (che, quoto Pietro, c'è sempre stato) con il presunto calo qualitativo. Ad ogni modo, il mio discorso è semplice: dato che parametri oggettivi in campo musicale non ne esistono (a parte le doti tecniche di un musicista, che direi essere un fattore oggettivamente valutabile) la cosa che più vi si avvicina è una media dei responsi ricevuti da un dato album: prendo un cd, faccio una media matematica dei voti ricevuti basandomi su un buon bacino di recensioni, e tiro le conclusioni. Naturalmente, tali risultati sono semplicemente indicativi di come è stato accolto un dischetto da fan e critica, non sto di certo dicendo che costituiscano un dogma incontestabile. Della serie, se a te fa cagare fa cagare, punto. Io, e qui concludo, stavo semplicemente sottolineando come mediamente Road SAlt II sia stato accolto positivamente dalla gran parte dei recensori, testate, magazine ecc... e che quindi il concetto che state cercando di far passare qui (vale a dire, "road salt II è unanimamente considerato un disco povero di idee e indicativo del calo d'ispirazione della band) e un concetto tutto vostro, che non trova responsi al di là dei confini di questo forum.

6. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

9 Novembre 2011

Dai Wiri, è chiaro che si parla sempre soggettivamente , soprattutto se si parla di bellezza artistica. Comunque quello che mi premeva sottolieare è che chi ritiene che la qualità sia calata non dovrebbe imputarla al totalitarismo di Gildenlow...che ripeto c'è sempre stato. Probabilmente se non ci fosse stato non avremmo neanche avuto certi capolavori no? :roll:
    DI solito comunque nelle band i compositori sono 1 o 2 persone.... è difficile trovare una band democratica da questo punto di vista

Ultima modifica: 9 Novembre 2011
  7. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

9 Novembre 2011

Media matematica dei voti? Stai scherzando. Presi da dove? Da siti metal? Da siti in generale? Da siti prog?
    Guarda che se vai su siti pop e fai la media voti del, che ne so, primo disco della Aguilera, probabilmente col tuo metodo ti troverai di fronte ad un capolavoro.

Secondo: "totalitarismo" (virgolette non casuali, ma vabbè, lasciamo perdere... ). Tu non capisci cosa voglia dire e addirittura faccio ridere Pietro (quale onore!). E' sempre stato così? No, per me no, e ne sono convinto perchè l'avventura è cominciata con dei musicisti i quali, con ogni probabilità, contavano qualcosa nell'approccio generale dei PoS.
    Mi sembra assolutamente normale che se io e il mio gruppo suoniamo blues, e poi decido che dobbiamo suonare hardcore, agli altri possa non andar bene. Se non ne tengo conto... beh, questo mi rende attaccabile, dal momento che sui dischi non c'è il mio nome, ma quello della band. O no?
    Balle :)

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.394

9 Novembre 2011

scusate ma a questo punto chi rimane della formazione originale solo daniel?? boh sono curioso di vedere se terrà il nome pain of salvation per i suoi progetti futuri...

9. wirikuta

wirikuta
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

9 Novembre 2011

Infatti, probabilmente lo è, nel suo genere musicale. Come può essere considerato capolavoro un disco di Lady Gaga e Beyoncè. Quindi? O pensi che tu, metallaro, ti erigi fiero quale sommo sacerdote della Musica di Qualità? Ovvio che il target di riferimento per una media sono i siti che si occupano di un dato genere musicale. Te lo devo anche spiegare?

Questa frase è chiaro esempio del perchè non sei adatto a svolgere il ruolo di moderatore in un forum.
    Forse non sai usare google.

10. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

9 Novembre 2011

1-Non sono "metallaro"
    2-Mai chiesto di fare il moderatore (e neanche mi salta per la testa)
    3-La vita non è solo Internet ;)

11. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

9 Novembre 2011

:shock:

A atheist81 e Acid Rain piace questo messaggio.
  12. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    334

9 Novembre 2011

Anche per me i recenti cambi di stile hanno contribuito a far perdere pezzi alla band; d'altronde non mi sembra che i vari componenti della band abbiano mai avuto uno spazio notevole come compositori, ha quasi sempre fatto tutto, egregiamente, Daniel.

13. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

10 Novembre 2011

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo e io in tutti questi anni pensavo che fossi un metallaro di quelli che vanno in giro con i mutandoni di pelliccia alla manowar :nono:

14. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

10 Novembre 2011

Scusa se entro nel merito, ma questa è una minchiata bella e buona.

15. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

10 Novembre 2011

Ovvio che ho le mutande di pelo :lookaround:

Condividi questa Pagina