1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.853

28 Ottobre 2011

Io ci ho messo 5 anni a comprendere quell'album. Fu il primo che ascoltai dei Metallica e mi faceva schifo. Adesso però mi piace, secondo me contiene dei gran pezzi. Contiene anche degli aborti per cui avrei ridotto abbastanza la tracklist, però mi piace.
    Che poi sia lo spartiacque tra prima e dopo è innegabile.

A Fabio94 piace questo elemento.
  2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

28 Ottobre 2011

Al momento dell'uscita il Black Album sconvolse i fan per le sue sonorità più rock che metal ma quello rimane un'ottimo album. Il vero declino è iniziato dopo con Load e Reload per poi culminare con St. Anger. Ha distanza di anni metteremmo la firma per avere un album della qualità di Metallica.

3. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

28 Ottobre 2011

Per me è stato un declino perché hanno fatto uscire questi album con il nome "Metallica"

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

28 Ottobre 2011

Che ingenerosi che siete.

Se un album con Enter Sandman, Sad But True, The Unforgiven, My Friend Of Misery, Wherever I May Roam e Of Wolf And Man è un album che "non è tutto da buttare"... Dai, è un gran disco! Non sarà ...AJFA, ma se qualcuno lo definisse un capolavoro non sarei poi così in disaccordo. A suo modo in effetti lo è...

A Eye_of_the_beholder piace questo elemento.
  5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

28 Ottobre 2011

A me quando uscì fece abbastanza onco (tolta The Unforgiven...), ma anche perchè lo si visse come un tradimento o uno svendersi. Riascoltandolo oggi lo apprezzo infinitamente di più. Peccato sia stato l'inizio della fine.

6. Jade*

Jade*
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    527

28 Ottobre 2011

Invece a me viene ancora più voglia di non ascoltarlo proprio perché è stato l'inizio della fine.
    Ma almeno la smettessero di sfornare questi dischi che non sono degni di portare il loro nome..non vedo più coerenza.

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

28 Ottobre 2011

Un gran disco come il black album non può essere la causa della fine compositiva della band, è stata un'evoluzione. Hanno provato un sound diverso e hanno tirato fuori dei grandi pezzi come Enter Sadman, Sad But True, The Unforgiven, The Struggle Within, Nothing Else Matters e Wherever I May Room. Io sono dell'idea che andrebbero criticate per la bassa qualità dei dischi pubblicati più che per il cambio di stile. Alla fine un'artista può aver voglia di variare e può virare verso altre correnti del rock, quello che conta è il prodotto finale. Se i Metallica avessero tirato fuori una serie di dischi con la qualità dei Black Album non sarei stato così dispiaciuto come per i vari Load, Reload ecc.
    Quello con cui dobbiamo prendercela, se si presume che è quello che ha causato l'orrida discografia post 91, sono gli introiti derivati dall'album omonimo e i successivi problemi interni. Problemi da cui la band non è mai riuscita a venire fuori a livello compositivo.

8. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

28 Ottobre 2011

boh io ho sempre trovato incredibile come i metallica siano sopravvissuti agli anni 90 vivendo in pratica delle vendite del black album.. voglio dire.. molti gruppi sbagliano un disco e sono già nei guai, altri ne sbagliano 2 e sono finiti, i metallica ne hanno "sbagliati" 3 e ancora sono lì headliner di festival immensi.. quel disco fu una benedizione per loro se vogliamo.. andando avanti di thrash se li sarebbero filati comunque in pochi negli anni 90 (a mio parere)

9. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

28 Ottobre 2011

Mah, che io sappia negli anni '80 non erano proprio sconosciutissimi :hihi:

10. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

28 Ottobre 2011

Sono d'accordo con te sulle canzoni che hai citato (nella mia classifica personale dei metallica Enter Sandman è tra le prime 5 e Sad But True 10-15 esima, grandi pezzoni!) però ce ne sono abbastanza che mi fanno schifo, e se un album va valutato sulla media di tutte le canzoni certamente non è elevatissimo il black album. Comunque lo preferisco decisamente a death magnetic.

11. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585
  12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

28 Ottobre 2011

infatti erano uno dei gruppi più popolari...ma sempre parlando di heavy metal. Avevano una schiera di fans interminabile, ma col BA sono diventai famosi al di fuori della cerchia dei metallari.

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

28 Ottobre 2011

cme mai cancellato?

14. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

29 Ottobre 2011

Il black album nel suon genere è un indiscutibile capolavoro, vorrei sapere quanti sono gli album rock (in senso lato) degli anni 90 così ben composti, suonati e prodotti e che possano contare su una tale quantità di brani intamontabili.

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

29 Ottobre 2011

Ce ne sono a palate. E anche assai migliori di quello dei Metallica. Basta ascoltarli. ;)

Condividi questa Pagina