1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Dimmu Borgir

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Masso 39, Oct 23, 2004.

1. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 7, 2011

Scusate la domanda, ma qualcuno sa se Mustis stia facendo qualcosa?

2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Oct 7, 2011

bella domanda, non sapendo la risposta ho fatto una rapida ricerca e da wikipedia e metal archives risulta che è nei susperia, ma nel loro sito non figura nella formazione :sgrat:

3. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 7, 2011

Comunque una nota di merito per Abrahadabra per me sono anche le liriche: più orientate verso il mistico e la cultura nordica, lontane dai classici luoghi comuni del black (satanismo e paccate varie). In questo versante Puritanical Euphoric Misanthropia è quasi da ridere per me :hihi: i titoli delle canzoni e non di meno il titolo dell'album sono assurdi... e Death Cult Armageddon non è da meno :roll:

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Oct 7, 2011

il che significa, però, buttare alle ortiche l'intera produzione discografica di Gorgoroth, Dark Funeral, Mayhem, Darkthrone, etc. (proseguendo quasi all'infinito)

5. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Oct 7, 2011

ho come il vago sospetto che non gli piaccia il black metal

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

Oct 7, 2011

Male.

7. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 7, 2011

Apparte Immortal, Cradle of Filth e Dimmu Borgir :hihi:

8. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Oct 7, 2011

nemmeno gli emperor?

9. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 7, 2011

Ancora mi mancano...da quello che ho sentito sul tubo ogni tanto non mi hanno convinto, comunque prima o poi sentirò un disco per intero...

deopisi likes this.
  10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Oct 7, 2011

hhahaha mitttticooo!!! ci sarò anch'io al wacken 2012 al 90%..... forces of the northern nights, assemble!!!!!!!!:evil:8-]:headbang:

11. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 7, 2011

Ma almeno hai letto i testi delle canzoni dei 2 album che citi?
    Senza contare che molte band non basano la loro proposta musicale su temi satanisti (Darkspace, Burzum, Satyricon, Summoning, Darkestrah, tanto per citare quelli che mi vengono in mente su 2 piedi). E poi Abrahadabra è il titolo che fa più ridere dell'intera discografia dei DB, e soprattutto è ispirato alla prima parola del Libro della legge di Aleister Crowley (come sicuramente saprai), considerato esponente di spicco dell'occultismo (su questo punto potrei sbagliare). Quindi, non mi pare che la mitologia nordica sia presente a tal punto da essere il tema portante dell'album (almeno da quello che hai scritto, ho capito che volessi dire questo). Tutti gli album dei DB (compreso Abrahadabra) hanno rimandi alla religione. Poi se si parla anche di mitologia nordica non lo so, ma a me non risulta.
    Scusa il tono leggermente polemico, ma dopo aver letto il tuo post mi sono un pò "alterato" ;)

Appunto. :nono::nono::nono:

In effetti ho controllato anche io e confermo quanto hai detto. Bo :sgrat:

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

Oct 7, 2011

visto che Wikipedia Italia non va... se vuoi Sacrilegos, ci penso io a fornire info su Aleister Crowley...

ad ogni modo, tanto per sfatare alcune dichiarazioni, Aleister Crowley è considerato il padre del "satanismo moderno" (giusto perchè quest'ultimo album non parla di diavoli e caproni :P ). per riassumere moltissimo il tutto: ha fatto del satanismo non una serie di sacrifici e messe sataniche, ma una questione più filosofica (riassumibile nella frase "fa ciò che vuoi", decurtazione della frase originale "Ama e fai ciò che vuoi" di Sant'Agostino), anche se ha mantenuto diverse pratiche di evocazione demonolica al fine di ottenere favori di varia natura. in caso di maggiore curiosità, però, i suo libri non sono tradotti in italiano.

13. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 7, 2011

Grazie per il post chiarificatore! :P

14. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 7, 2011

Non ho niente contro le band che citi, né tantomeno contro il "tema del satanismo", che senza esaggerare può pure piacermi (Antikrist dei Dimmu :love:)! Anzi alcuni dei gruppi che citi mi affascinano e probabilmente li ascolterò in futuro, tipo i Satyricon o anche i Rotting Christ...

Comunque sinceramente alcuni luoghi comuni proposti da numerosi gruppi black, anche dei Dimmu Borgir spesso e volentieri, li trovo ridicoli... poi la proposta musicale mi può pure piacere, e in una certa misura anche questi temi... mentre in quest'ultimo album ho trovato meno di questi elementi... boh poi sono questioni di gusti, anche nei temi proposti, ovviamente!

15. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

Oct 8, 2011

Ascoltati Spiritual black Dimensions!

Share This Page