1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Massacri, maltrattamenti, abusi sugli animali

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MilleniumSun, 19 Novembre 2008.

1. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

16 Settembre 2011

In linea di massima se si è in grado di dare affetto e di rispettare il proprio animale domestico, credo che a lui basti e avanzi.
    Soprattutto per gli anziani, i cani e gatti possono essere una fonte incredibile di motivazione, sia per tenersi in movimento sia per mantenersi svegli mentalmente e sentirsi utili. Se poi non seguono le tecniche più all'avanguardia in fatto di alimentazione, medicine e addestramento, pace, non è la fine del mondo.
    Basta che la sciura di 90 anni per 150 cm d'altezza non mi giri con un maremmano assassino. :D

Tra l'altro se, come me, hai amici addestratori, senti critiche di ogni tipo nei confronti di TUTTI i proprietari di cani. E su alcune cose hanno anche ragione da vendere. Spesso non ci si informa su come bisogna interagire con i cani e si fanno anche dei danni notevoli (magari stimolandone per sbaglio l'aggressività).
    Questo per dire che non sono solo i sempliciotti a fare sbagli, ne fanno tutti se non si informano o non si affidano ad addestratori professionisti.

A Saturnine. piace questo elemento.
  2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

16 Settembre 2011

hai quotato un pezzettino, poi mi sono spiegato meglio, non mi interessava parlare di amore ma di strutture

3. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

16 Settembre 2011

A volte me lo chiedo anch'io. :D
    Scherzi a parte mi piacerebbe intervenire anche nella sezione musicale ma mi rendo conto di essere rimasta troppo indietro col metal, non riesco più a stare al passo come un tempo.
    Va a finire che ogni tanto metto il naso nel forum ma nelle sezioni extra musicali.

<mode ca**i miei in onda off> :hihi:

4. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

16 Settembre 2011

io ti ho "conosciuto" in questi giorni, prima credo di non averti mai incrociato sul forum, te l'ho chiesto perchè scrivi quasi sempre cose che condivido, mi sarebbe piaciuto incontrarti più spesso nelle discussioni :) chiuso OT

5. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

16 Settembre 2011

il gatto è più indipendente rispetto al cane.. ma ciò non vuol dire che quest'ultimo sia più fesso

A SporcoRozzo&Primitivo e Saturnine. piace questo messaggio.
  6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

17 Settembre 2011

Lo so, stavo scherzando :D

7. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

17 Settembre 2011

ah ok pardon! :grin:

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Settembre 2011

Eh! Mi sembra un pensiero qualunquista e infantile.
    Tutti quelli che fanno volontariato lo fanno per una qualche convenienza personale?
    Non credo, ma se anche fosse? Il volontariato serve...e per fortuna che c'è gente che si offre di fare il volontario alla croce rossa, alla croce bianca, ecc. ecc.
    Lo si fa per convenienza? Fa niente...iniziate a farlo, perchè serve!!!

Per rispondere alla tua "provocazione", dico solo che - come avevo accennato - sto frequentando una onlus che si occupa della cura e della riabilitazione della fauna selvatica...finora ho conosciuto 2 ragazze..beh una è "normale, tendente al carino" (nel senso che ora ha 35 anni, qualche anno fa invece doveva essere davvero una gran bella ragazza, lo si intuisce perchè ha sempre dei lineamenti dolci e raffinati), l'altra è parecchio carina.

Per quanto mi riguarda non sono nè obeso (anzi se proprio vuoi saperlo, faccio un minimo di sport tutti i giorni, sono piuttosto atletico), cesso...non credo, non sono un figaccione alla Johnny Depp, ma nemmeno il mostro di Dusserldorf: sono "normale"; gli amici... ce li ho e li vedo tutte le settimane; il mio problema sai qual è? E' che ho sempre avuto una passione smodata per gli animali, fin da piccolo.
    Ho un gatto di 16 anni che accarezzerò e coccolerò 2222222222 volte al giorno e un cagnolone di 11 a cui voglio un mare di bene.
    Mia madre me l'ha sempre detto, che avrei dovuto fare il veterinario.

Ecco, il mio problema è che amo tantissimo gli animali e che mi piace dar loro una mano, perchè spesso anche solo vedere che guariscono e che stanno bene, ti fa sentire meglio.
    Non per questo vuol dire che io sia ciccione o sfigato...
    Anche perchè spesso si tratta di un impegno che richiede poche ore alla settimana (non ti impedisce di lavorare, di avere degli amici, una ragazza, una vita sociale, di fare sport, ecc. ecc.)...informati, che è meglio!
    Mah...

Ultima modifica: 21 Settembre 2011
  9. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

21 Settembre 2011

Ciao! Intervengo per dire che...non tutti gatti sono uguali... ci sono gatti uno diverso dall'altro,come ci sono cani uno diverso dall'altro,come le persone !
    Io ho 2 mici,Varg di 8 anni e Loki di 4 mesi e mezzp..Beh,a loro manca solo la parola..questo perchè dipende molto da come e chi "li tira su",come i bambini,stessa cosa !! E guarda che ho avuto anche cani.. La forza dei mici non sta solo in quello che pensi tu..almeno per i miei mici è così..
    Esempi,piccoli : quanto torniamomci fanno le feste,saltano che manco gli acrobati del Cirque du Soleil fanno..e si stendono,vogliono le coccole,ci "parlano".. per non parlare di quando Loki (4 MESI E MEZZO) da almeno 2 mesi mi fissava sempre quando aprivo le porte..BEh...l'altro ieri...si è aperto la porta del bagno da solo !!! Facendo balzi e con la zampa in alto è arrivato a tirar giù la maniglia! e quando ogni mattina ci viene a salutare quando siamo ancora a letto portandoci la sua scimmietta ( un pupazzetto di pezza che gli ho dato fin dal primo giorno che è arrivato a casa ed è il suo "orsetto" :ci dorme,ci gioca,la porta a spasso,ce la porta come regalino..).. capisce già almeno 5 o 6 parole,Varg capisce addirittura le frasi,e ogni sera vuole che lo portiamo giù in giardino a farsi un giro,da anni..
    E sono luoghi comuni anche che sono solo approfittatori.. Varg mi dimostra almeno 50 volte al giorno tutto il suo affetto,e senza chiedere o volere nulla.. Questi sono solo piccoli esempi,potrei raccontarne per ore..
    Io adoro anche i cani,amo tutti gli animali,ma c'è da dire che ci sono anche cani non proprio intelligenti e che disturbano molto,anche se se sono stati educati bene..

10. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

21 Settembre 2011

Ma per carità ! :shock: Non commento nemmeno tutto quello che hai detto,sarei troppo cattiva...

11. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

21 Settembre 2011

Stai tranquilla zia o ti scoppiano le vene
    iene in catene con il coca etilene...

12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

21 Settembre 2011

The damage done.

13. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

21 Settembre 2011

Guarda,un pregio che posso dire di avere,è la mia pacatezza.. :) Anyway,hai detto semplicemente ca......volate.. :D

14. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

21 Settembre 2011

""""""""Se una è gnocca, conosce un sacco di gente bene e c'ha un sacco di tipi che le vanno dietro, difficilmente sentirà la necessità di aiutare altre persone, e il discorso vale anche al maschile.""""""""""
    E io che ne sento ugualmente la necessità ,come la mettiamo ?....8-]:grin::lol:

15. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

21 Settembre 2011

Nel mio commento sul volontariato avevo specificato chiaramente che era solo una mia opinione e che non intendevo offendere nessuno, anche se alla fine ero perfettamente consapevole che non avendo scritto la solita inutile accozzaglia di banalità ipocrite mi sarei attirato ben poche simpatie.

Condividi questa Pagina