1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

T.I.R. - Temple Infernal Rock

Discussion in 'Heavy Metal' started by nightcrawler, Sep 17, 2011.

1. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Sep 17, 2011

Salve ragazzi, volevo aprire una discussione su questo storico gruppo romano, i T.I.R. per l'appunto, acronimo di Temple Infernal Rock.
    Questo gruppo attivo negli anni '80, autore di un tradizionale heavy metal, aveva inciso nel 1984 solo un EP dal titolo T.I.R., prima di sciogliersi temporaneamente nel 1986, per poi riprendere l'attivita' nel 1989 con un ammorbidimento di suono e incidendo un demo nel '92, Mordigli l'Anima.

Dopo un secondo split la band si e' nuovamente riunita nel 2006, con alla voce e alla batteria 2 membri dei Rosae Crucis, il cantante Giuseppe Cialone:pray:, e il batterista Piero Arioni, registrando tra il 2010 e quest'anno il loro primo full lenght, per la grande label Jolly Roger Record, specializzata nel produrre bands italiane che cantano in madrelingua.
    L'album intitolato "Heavy Metal T.I.R." è in fase finale di realizzazione, e secondo i membri del gruppo sara' un heavy metal vecchio stile, ma con un sound attuale, grazie ad un equilibrato mix di melodia, potenza, energia.

Questa la probabile copertina del disco:

2. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Sep 17, 2011

3. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

Sep 18, 2011

Interessanti! Il progetto era stato annunciato da parecchio e nel tempo mi ero dimenticato di cercare aggiornamenti o altro... ma se queste sono le premesse, la strada imboccata è quella giusta! :demon:

4. non6normale65

non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

Sep 18, 2011

Piacciono molto anche a me,negli anni 80' in realtà incisero solo dei demo su cassetta,non esiste(purtroppo!)un loro EP su vinile,l'unica testimonianza su disco è il pezzo Amsterdam che uscì sulla compilation Metallo Italia nel 1985(c'erano anche altre storiche band dell'epcoca come Steel Crown,Elektradrive,Vanexa etc),di quella compilation fu anche realizzata una video cassetta(oggi introvabile)con i video delle varie band registrati al Piper di Roma(sul tubo si trovano tutti quanti,ecco quello dei TIR T. I .R. - Metallo Italia - YouTube )qualche anno fa li vidi suonare anche al festival organizzato a Bologna dalla loro attuale etichetta assieme a Bud Tribe,Folkstone,Trinakrius,Kurnalcool etc.

P.S. Giusto per la cronaca T.I.R. è l'acronimo di Total Inferno Rock(e non di Temple),correggete il titolo del topic!

Last edited: Sep 18, 2011
  5. ikazunawa

ikazunawa
    Expand Collapse
    New Member

Sep 30, 2011

6. ikazunawa

ikazunawa
    Expand Collapse
    New Member

Sep 30, 2011

in realtà parlandoci negli anni ognuno ha dato la sua interpretazione. io ho una locandina di un live in provincia di roma dove si fanno chiamare Temple infernal rock, ma parlando con Sergio Bonelli mi ha citato piu volte Total Inferno Rock .. penso abbiamo piu volte cambiato.. l'importante sono le tre lettere.

7. non6normale65

non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 1, 2011

Io mi ricordo così sin dagli anni 80'(inoltre se lo afferma proprio Bonelli,vero punto fermo da sempre dei T.I.R., chi meglio di lui?)può darsi che la locandina non l'avessero stampata loro,ad ogni modo sono loro senza timore di imitazioni!

Ho sentito il trailer,per quel che può valere una cosa così limitata mi sembra una bella botta,molti dei pezzi li conoscevo già(ovviamente non con questa produzione),potrebbe essere davvero uno dei dischi metal italiani da podio del 2011...

8. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Oct 1, 2011

Anche io ero indeciso sul nome, ma mi sono affidato alla loro moderna immagine facebook che ritrae l'aquila di inizio pagina e la scritta TEMPLE INFERNAL ROCK ;)
    Comunque sia anche io visto il trailer sono piu' fiducioso che mai, aspettiamo novembre e qualche data per testare il gruppo dal vivo!

9. non6normale65

non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 1, 2011

Io li candiderei già da ora per la prossima HM Night di settembre 2012 a Martinsicuro(Teramo),anzi,già che ci sono appena posso chiamo l'organizzatore e glieli segnalo!

10. Ogden

Ogden
    Expand Collapse
    New Member

Oct 5, 2011

Nessun sentimenti!

11. ikazunawa

ikazunawa
    Expand Collapse
    New Member

Oct 5, 2011

?? mmmmm

12. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

Nov 6, 2011

comprato ieri a Bologna e dopo 4/5 ascolti tra auto e casa posso tranquillamente dire che se la gioca alla pari con "Invincible" come disco dell'anno. Grande Ciape che interpretazione !!

ikazunawa likes this.
  13. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Nov 6, 2011

Grandi! Io penso di comprare il disco nella data che faranno il 16 dicembre al closer di roma! Grande Ciape!

ikazunawa likes this.
  14. *GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°

*GRANDE-ORIENTE-D'ITALIA°
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Nov 6, 2011

ottime notizia a quanto leggo, anche da parte mia c'è grande curiosità la loro demo degli anni 8o era formidabile

ikazunawa likes this.
  15. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Nov 23, 2011

Share This Page