1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    16 Settembre 2011

    berlusconi non ha mai fatto nulla per l'italia e non lo farà mai... l'hanno spiegato bene stela e rizzo, a lui interessa il potere e per mantenerlo deve tenere buona la sua "bottega", così l'hanno chiamata, non deve andarle contro con la lotta all'evasione, la patrimoniale, ecc. Cose normalissime negli altri paesi. Tanto ci sarà un motivo se in ogni decreto c'è un "ma" o "solo se", dai su, mica ci vuole un genio per capirlo... E poi ormai anche i suoi giornali iniziano sempre più spesso a dagli contro (poi magari lo fanno più per non sembrare troppo faziosi), solo quelli nel palazzo e la sua bottega lo sostengono sempre e comunque...
     
  2. ilBestia

    ilBestia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Settembre 2011
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    16 Settembre 2011

    pornodive al parlamento!
     
  3. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    16 Settembre 2011

    Al di là del fatto che la lotta all'evasione la fanno, dal 2008 al 2010 hanno recuperato 16 miliardi di inevaso, con un record nell'accertamento che neanche il centrosinistra.
    Per quanto riguarda il potere: mi dite qualcuno laggiù che non lo voglia?
    Bersani probabilmente non lo vorrà visto che non ispira nessuno...

    Guarda che anche la destra è piena di anticlericali e/o di atei :hihi:
    Ad esempio Percifall mi sembra che sia ateo, no? :lookaround:
    Per non parlare dei miei zii francesi, di mio nonno, del padre della mia ex ecc...

    Per il semplice motivo che l'alternativa è peggiore
     
    #18768
    Ultima modifica: 16 Settembre 2011
  4. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    16 Settembre 2011

    la lotta all'evasione è un conto e il recupero è un altro, quest'ultimo mica lo fa il governo... è come quando si è preso il merito degli arresti dei mafiosi. Comunque è ovvio che a quei livelli ognuno ha le proprie legittime ambizioni, solo che silvio resterà incollato alla sua poltrona alla faccia nostra piuttosto che uscire dalla politica e farsi processare
     
  5. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    16 Settembre 2011

    se ti rileggi, secondo me, ti accorgi da solo che ti stai contraddicendo... ad ogni modo, ho fatto una piccola modifica ai tuoi post mettendo dei numeri a ogni tua affermazione, così da poterti rispondere punto per punto:

    1) no, il pareggio non ci sarà, per novembre è già stata fissata una "monovrina bis" di 14 miliardi di euro, così la definiscono loro (basta leggere i giornali, anche quelli di proprietà del pdl, non è un segreto per nessuno)... chissà chi pagherà questa volta. io ho qualche sospetto, ma naturalmente mi sbaglierò sicuramente.
    in ogni caso, non mi pare l'atteggiamento più furbo del mondo ragionare così: "se gli altri hanno fatto uguale o peggio, allora se lo faccio io non è tanto grave". mi sembrano i discorsi dementi che fanno alcuni che "visto che il comunismo in russia ha fatto 15 milioni di morti, allora i 6 milioni di ebrei gasati dal nazismo non sono poi così gravi". ma stiamo scherzando? se altri hanno buttato via i soldi allora se li butta via anche questo governo va bene??? ehy! piuttosto scarpate nel fondoschiena a questi e a quelli che son venuti prima, altrochè!

    2) certo, perchè da un governo che non fa altro che buttare via soldi io mi aspetto sicuramente che faccia qualcosa di economico, invece che creare qualche nuovo carrozzone in cui poter infilare dentro amici e parenti... come gli uffici di rappresentanza dei ministeri al nord, che ufficialmente non costano nulla, salvo che chissà chi paga l'affitto degli uffici, acqua, luce, gas, riscaldamento, mobilia, telefonia, informatica e stipendi di quelli che ci stanno dentro... etc.

    3) la tua frase è un ossimoro: l'art. 18 viene derogato solo a livello contrattuale... ma mica è il libero professionista a partita iva quello che si avvale dell'articolo 18, è proprio il lavoratore sotto contratto! se lo deroghi a livello contrattuale è come averlo cancellato e basta!!! :D

    4) ragazzo, io vivo con contratto a progetto, non venirmi a raccontare quanto sia brutto non avere certezze che vadano oltre i 3 mesi. soprattutto non ricominciamo i discorsi di prima che se tizio ha fatto il cattivo, se lo faccio anche io allora non è così grave. i governi di sinistra hanno inguaiato la situazione e questo governo, invece di cercare di migliorarla, la sta solo peggiorando. i motivi li ho già esplicitati prima...
    (perchè, tu credi davvero che una società libera di poter scegliere se assumere uno a progetto o a contratto a tempo indeterminato, ma con la libertà di licenziarlo, scelga la seconda opzione? no, sceglie la prima e, appena possibile, licenzia anche quelli che aveva assunto prima e ne assume nuovi, o anche gli stessi, ma con contratto a progetto... perchè così paga meno tasse, non deve concedere ferie e non deve pagare straordinari)

    5) a costo di essere impopolari bisognava fare la riforma per il pareggio di bilancio... ma se dopo poche righe ce l'hai a morte con i governi di sinistra che, a tuo dire, non facevano altro che fare manovre e alzare le tasse per raggiungere il pareggio di bilancio! scegli! delle due l'una! o sei d'accordo nel cercare di raggiungere il pareggio con ogni mezzo, anche impopolare, oppure no! ma non puoi essere d'accordo se lo fa la destra e contrario se lo fa la sinistra!!! :D

    6) beh, se arriviamo al punto di dire che era meglio quando si stava peggio... che era meglio un dittatore genocida, prima ancora di vedere che cosa farà chi lo sostituirà, persone che, se tutto va come deve, verranno regolarmente elette in maniera democratica... direi che il tutto si commenta da solo.

    7) come dicevo al punto 5... prima le tasse son giuste, anche se impopolari, poi son il peggio del peggio, a seconda di chi le mette...

    8) la lotta all'evasione, la lotta alla mafia, la lotta ai criminali e ai malfattori, NON LA FA IL GOVERNO!!! il governo può emanare leggi per semplificare le indagini - e questo governo ha fatto tutto il contrario limitando e complicando l'accesso alle intercettazioni - o leggi per accelerare i processi e la burocrazia o, ancora, per allungare i tempi di prescrizione, per evitare che i malviventi la facciano franca - anche in questo caso ha fatto il contrario: si allungano i tempi dei processi e si accorciano le prescrizioni, oltre che si derubricano i reati - o si aumentano i fondi, così da permettere a chi indaga di avere i mezzi per indagare meglio e più a fondo - e anche qui abbiamo assistito solo ed esclusivamente a tagli, sia di soldi che di personale che di mezzi. se risultati ci sono stati è avvenuto NONOSTANTE il governo, di certo non GRAZIE ad esso né, tantomeno, è un risultato conseguito dal governo perchè esso non ha fatto proprio nulla.
    l'unica cosa che ha fatto è stato "recuperare" parte dei soldi evasi... e come l'ha fatto? con lo scudo fiscale. ha promesso cose che nessun governo al mondo ha mai promesso a degli evasori, a gente che meritava di finire in galera, in cambio del 5% di quello che avevano evaso e portato all'estero. in pratica gli ha dato una pacca sulla spalla e gli ha detto: "cazzo se sei stato figo! ne hai evasi un bel po' eh? bravo, bravo, continua così che sei il numero 1!". il risultato? molte promesse di soldi in rientro, ma nei fatti molte meno entrate di quanto si aspettassero. peccato, poi, avergli promesso che sarebbero rimasti senza nome, visto che adesso non si può neanche andare da chi ha promesso, ma non ha pagato tutto (quindi pure meno di quel vergognoso 5%), per farsi dare quello che ancora manca... bella pensata, eh?
     
    #18770
    Ultima modifica: 16 Settembre 2011
    A Fux89, Saturnine. e deopisi piace questo elemento.
  6. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    16 Settembre 2011

    grazie al cielo, qualcun'altro che se lo ricorda :roll:
     
    A Saturnine. piace questo elemento.
  7. daveg68

    daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

    Registrato:
    8 Agosto 2010
    Messaggi:
    2.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.097

    16 Settembre 2011


    :applause::applause::applause:
     
  8. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    16 Settembre 2011

    Non ho mai detto nulla di simile. Sulla finanziaria riscriverò più giù.

    Ma che c'entra con il mio discorso sulla provincia? :sgrat:
    Se sai, e precisamente, cosa appronteranno per far in modo si che le prerogative delle province siano comunque esercitate, scrivimelo.

    Solo se i sindacati firmano il contratto collettivo di categoria che prevede la deroga, non è mica scontato. Anche perché alla deroga si reintrodurrebbe il risarcimento proprio del licenziamento senza giusta causa, applicato a tutti i dipendenti delle imprese che hanno sotto contratto meno di 15 lavoratori.

    È vero, io li eliminerei i contratti a progetto, ex co.co.co., creati apposta per raggirare l'art. 18. Ma mo vediamo se fanno una riforma per il diritto del lavoro.
    A proposito, se si ha un contratto a progetto senza progetto, lo sai che puoi fartelo convertire in un contratto a tempo indeterminato? Così, per inciso.

    Impopolari si, ma lo fanno in due modi diversi
    Visco ci andava un po' più sul pesante..vogliamo analizzare e paragonare le manovre?
    Quello che critico è che qua vedo atteggiamenti di chi crede che l'alternativa sia migliore. Non c'è alternativa. Anche a sinistra amano fare i macelli... Il fallimento del sistema democratico è sotto gli occhi di tutti.

    A sentire i ribelli spero che non si crei un nuovo Iran sotto casa, non so quanto convenga...
    Una curiosità, ma te eri contro o per la guerra in Iraq?

    Rimando a quanto detto prima.

    Se vabbé, guarda caso il gran numero dei boss arrestati è coinciso proprio con l'esecutivo di centrodestra al potere. Probabilmente è perché Berlusconi che è mafioso vuole eliminare la concorrenza :lol:
    Ti ricordo che il potere esecutivo, oltre a dirigere la P.A., possiede il potere di gestire le forze di polizia. E ricordo che fu Pisanu ad affiancare i servizi segreti con l'antimafia. Inoltre, al di là della propaganda, sono state varate delle leggi antimafia, come quella della possibilità di sequestrare i beni di sospetta provenienza mafiosa, cosa che prima non era possibile fare, si potevano sequestrare solo i beni di proprietà diretta dei mafiosi, che guarda caso erano nullatenenti.

    Comunque la mia, ripeto, non è tanto una difesa a Berlusconi, ma è una critica al fatto che oggi vi lamentate (non so se l'avete fatto ieri quando c'era Prodi), e sicuramente dovrete farlo anche domani quando avrete votato la sinistra che avrà vinto le elezioni.

    Per questo che faccio i paragoni con i governi di sinistra, perché voi criticate un governo che non è così peggiore da quelli scaturiti dall'altra parte e che voterete.

    Perché il sistema democratico si presta a questo. A darvi l'illusione che siete voi a comandare, che si può cambiare... e poi si finisce come Obama che fa una riformicchia sulla sanità.
    Perché non siete voi che comandate, e né i partiti, ma i poteri forti, le lobby sindacali e finanziarie, le banche, la Fiat, l'Europa e così via...
     
    #18773
    Ultima modifica: 16 Settembre 2011
  9. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    16 Settembre 2011

    quoto tutto,se ne accorgeranno presto anche in libia quando gli fregheranno sotto il naso la sovranità nazionale,speculando su risorse energetiche e acqua. la democrazia è il sistema più veloce per permettere alle elite finanziarie di prendere possesso dello stato,i cittadini nn hanno nessun potere concreto.
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  10. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    16 Settembre 2011

    Stranamente in altri paesi arabi dove le rivolte sono state represse con il sangue (tipo Iran), nessuno si è mosso.
     
  11. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    16 Settembre 2011

    16 miliardi di inevaso o 16 miliardi di scudo fiscale e condoni?
     
  12. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.612

    16 Settembre 2011

    riposto all'attenzione questo particolare, se non siete d'accordo allora riportate concretamente le azioni del governo e di Maroni in particolare che avrebbero portato all'arresto dei millemila boss mafiosi. Io ho un padre nella polizia da 30 anni e se chiedo a lui di chi è il merito delle operazioni riuscite mi dice POLIZIA e MAGISTRATURA, nessun governo di mezzo il cui merito al massimo può essere stato quello di non aver interferito nelle indagini come purtroppo è successo piu e più volte in passato
     
  13. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    16 Settembre 2011

    Tuo padre lavora ai vertici della DIA?

    Comunque un esempio l'ho fatto: 1)la legge sul sequestro dei beni di sospetta provenienza mafiosa.

    Inoltre ignorare che l'esecutivo ha poteri sul corpo di polizia è ignorare un dato di fatto.
     
    #18778
    Ultima modifica: 16 Settembre 2011
  14. gobbonero

    gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

    Registrato:
    18 Febbraio 2011
    Messaggi:
    4.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.382

    16 Settembre 2011

    fai bene a sottolineare questo punto: hai ragione, infatti sto governo ha fatto incazzare pure li polizziotti, che scioperano!! :rotfl::rotfl:
     
    A Saturnine. piace questo elemento.
  15. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    16 Settembre 2011

    Hanno ragione, perché già avevano pochi fondi. ;)
    Ma non confondiamo le due cose, il mio punto non è inventato, ma è la legge che definisce i poteri che il governo ha, e fra questa ha quello di comandare e coordinare le forze di polizia.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina