1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

TM Football Club (Act II)

Discussion in 'Intrattenimento' started by Angelo D'Acunto, Feb 20, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Joined:
    Jan 3, 2008
    Messages:
    33,478
    Likes Received:
    38,108

    Aug 7, 2011

    Nani conferma l'eccezionale stato di forma già mostrato nel corso di tutto il pre-campionato, quando é al top difficilmente lo fermi. Le reti entrambe bellissime.

    Mancio [​IMG]
     
  2. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Joined:
    Jul 19, 2005
    Messages:
    25,134
    Likes Received:
    21,617

    Aug 7, 2011

    Che allenatore Ferguson :love:
    Mancini vabè...facesse il modello hipster, che è meglio :sadic:
     
  3. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Joined:
    Jul 11, 2007
    Messages:
    19,036
    Likes Received:
    28,650

    Aug 7, 2011

    Già se solo fosse continuo sarebbe un campione..

    La differenza è che il City è un insieme di nomi, lo Utd gioca da squadra e anche i big devono stare attenti perchè Ferguson non scherza; l'aveva detto in conferenza: se Ferdinand e Vidic non stanno in campana, Jones (classe '92) può fregare loro il posto già quest'anno..
     
  4. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Joined:
    Sep 19, 2009
    Messages:
    8,134
    Likes Received:
    2,106

    Aug 7, 2011

    Appunto, finchè parliamo al futuro è un conto. Dire che il sorpasso è già avvenuto no.

    Sul discorso dirigenti e stadi posso darti anche ragione in parte, sicuramente sono i mali principali del calcio italiano. Ma non venirmi a raccontare che i giocatori scelgono un campionato perchè gli stadi in cui si gioca sono più belli.
    Io finora devo ancora sentire un giocatore dire che vuole andare a giocare in Germania o in Francia.
    I giocatori continuano a sognare la Liga, la Premiership e, anche se senz'altro non come una volta, la Serie A.

    Non concordo affatto sulla questione talenti/settori giovanili. Imho è una grandissima bufala in cui si decide di credere di fronte agli insuccessi della nostra Nazionale o dei club (insuccessi? siamo in fase calante ma l'Italia ha vinto il penultimo Mondiale e due club italiani hanno vinto la Champions nel 2007 e nel 2010... non secoli fa :roll:).
    Il talento non si progetta. Si possono avere i migliori settori giovanili ma se i giovani sono tutti brocchi non serve a niente. Del resto non mi risulta che i talenti sudamericani vengano da ricchi e super-avanzati settori giovanili, ma spesso sono ragazzi di famiglia povera che sperano nel calcio per riuscire nella vita.
    L'unica squadra in Europa che riesce davvero a "coltivare" talenti è il Barcellona, e in parte (ma comunque non sullo stesso livello) il Bayer... non parliamo di Germania in senso lato, dal momento che ha una Nazionale infarcita di oriundi.

    La verità è che negli ultimi anni un sacco di gente che caga quasi letteralmente soldi si sta interessando al calcio, a partire da quello che è successo con il Chelsea ed è proseguito con il City e ora con il PSG, a cui si va ad affiancare Perez.
    Cito a mò di conferma il caso Vidal, che tra una Juve in declino e fuori dall'Europa e il Bayer alias la squadra più importante di Germania con cui trattava da mesi ha scelto la prima... ah, che appeal la Bundesliga!
     
  5. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Joined:
    Aug 30, 2003
    Messages:
    22,199
    Likes Received:
    14,997

    Aug 7, 2011

    Guarda che è il bayer che ha categoricamente smentito la volontà di cedere il giocatore ai rivali del bayern.

    Anche il discorso del mondiale è una cazzata. Non si può ricondurre tutto a un exploit. Nelle ultime competizioni internazionali l'italia è calata in maniera ridicola, dagli europei, alla confederation cup al patetico mondiale africano.
    Per capire se un movimento è sano o malato bisogna vederne l'andamento negli anni. Stesso dicasi per la champions. Se l'inter non avesse vinto lo scorso anno, negli ultimi 4 anni avremmo avuto tutte squadre eliminati tra ottavi e quarti di finali..pisciati in faccia da shaktar, schalke, tottenham, arsenal ecc. Non mi metto neanche a parlare di europa league perchè ovviamente il confronto è ridicolo.

    In quanto ai giovani...i talenti li abbiamo ancche in italia, ma i talenti vanno coltivati. Non tutti nascono fenomeni totali come quelli che arrivano dal Brasile. Il ciclo dei vari Del Piero, Cannavaro, Totti..era formato da giocatori che fin da ragazzini giocavano titolari. E in europa non lo fa solo il barca, ma anche lo united, il bayern monaco, il borussia dortmund giusto per fare il nome di qualche Top club che ha capito come va il mondo.

    Aggiungiamo poi che negli ultimi 5 anni abbiamo avuto due scandali di proporzioni enormi, e magari aggiungiamo pure il numero infinito di società che sono fallite e chiudiamo il cerchio. Se non si fa qualcosa saremo sempre meno competitivi.
     
    kaoster likes this.
  6. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Joined:
    Jan 3, 2008
    Messages:
    33,478
    Likes Received:
    38,108

    Aug 7, 2011

    Sto guardando un po' l'amichevole del Genoa, per me sarà la prima tra la "provinciali" l'anno prossimo. Squadra ancora pienamente da registrare ma con veramente tanti giocatori di qualità. Dei tanti talenti sudamericani arrivati in Italia il colpaccio potrebbero averlo fatto proprio loro, Jorquera mi sembra uno con potenzialità notevoli. Probabilmente partirà all'inizio un po' dietro nelle gerarchie ma scommetto che in breve tempo saprà ritagliarsi uno spazio da protagonista. Cileno come Sanchez e come lui proveniente dal Colo Colo. Davanti poi c'é Ribas molto interessante, un bel centravanti completo e molto concreto in zona gol.
     
  7. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

    Joined:
    Mar 17, 2008
    Messages:
    23,943
    Likes Received:
    9,971

    Aug 7, 2011

    si ma ogni anno preziosi fa uno squadrone fatto di tanti nomi di belle speranze senza però un progetto tecnico serio e ben definito rifacendo la squadra ogni 6 mesi, poi allenatore malesani...:roll:
     
  8. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Joined:
    May 11, 2009
    Messages:
    27,779
    Likes Received:
    17,557

    Aug 7, 2011

    Che polli quelli del City! Grande secondo tempo dello United che vince meritatamente il trofeo (anche nel primo tempo non è che la squadra di Mancini avesse dominato, anzi).

    Sir Alex Ferguson è il più grande allenatore per club di sempre, per quanto mi riguarda.
     
  9. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Joined:
    Jan 3, 2008
    Messages:
    33,478
    Likes Received:
    38,108

    Aug 7, 2011

    ma infatti la sua é una gestione senza capo né coda e penso se ne fotta altamente del progetto tecnico, del dare un minimo di continuità al lavoro e ambire a un salto di qualità che date anche le risorse economiche a disposizione sarebbe tranquillamente in grado di sostenere.
     
  10. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Joined:
    Jul 19, 2005
    Messages:
    25,134
    Likes Received:
    21,617

    Aug 7, 2011

    Stiamo parlando del Genoa o del Palermo? :lookaround:

    :lookaround:

    :lookaround:

    Comunque, assolutamente d'accordo sul ritenere Sir Alex Ferguson il miglior allenatore di club della storia, anche se il mio idolo come allenatore resta sempre Brian Clough :love:
     
  11. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

    Joined:
    Mar 17, 2008
    Messages:
    23,943
    Likes Received:
    9,971

    Aug 7, 2011

    invertendo l'ordine dei presidenti il risultato non cambia :D
     
  12. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Joined:
    Jan 3, 2008
    Messages:
    33,478
    Likes Received:
    38,108

    Aug 7, 2011

    preziosi a differenza di zamparini però potrebbe ben sostenerla economicamente una squadra di alta classifica, é uno che paga tranquillamente ingaggi da tre milioni e passa (contro gli uno al massimo del palermo o i due del napoli) e sul mercato investe molto. per questo non capisco il suo modo di fare.
     
  13. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Joined:
    May 27, 2009
    Messages:
    8,361
    Likes Received:
    1,961

    Aug 7, 2011

    Ma sto Bayern che stecca la prima a causa di un erroraccio di Neuer? Stasera lo impalano secondo me
     
  14. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Joined:
    May 11, 2009
    Messages:
    27,779
    Likes Received:
    17,557

    Aug 7, 2011

    Neuer e De Gea peggio di così non potevano iniziare allora :hihi:
     
  15. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Joined:
    Aug 11, 2009
    Messages:
    17,378
    Likes Received:
    6,903

    Aug 7, 2011

    Neuer è un portiere fantastico ma fa certe cappellate :hihi: Un pochino mi ricorda il Dida di qualche anno fa :D
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page