1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rosae Crucis

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Epic1066, 18 Marzo 2003.

1. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

29 Maggio 2011

Ci hai preso. Bravo. :roll:
    E scusa io se ho scritto un "fanculo" dovevo scrivere. Fuck The World.
    Così non mi beccavo il cazziatone. :roll: :roll: :roll:

Fortuna che di gente con idee politiche opposte alle mie che vede un pelo più in là del proprio naso ce n'è.
    Fratello Dreki pensaci te, va. Che io mi son stufato. ;)

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

30 Maggio 2011

Ci ho provato... ma stavolta mi tocca prendere atto che (E LO DICO DAVVERO RAMMARICATO) quando entrano in gioco 'sti argomenti, non c'è nulla da fare.
    Le divergenze di ideologia politica, giusto o sbagliato che sia, una volta che sono emerse condizionano l'approccio a qualunque discussione... secondo me molto al di là dell'oggettività.

Perché il punto non è solo il fatto che i RC non sono una band che ha ispirazioni nazionaliste nei loro testi.
    Ma anche il fatto che, avendo parole che richiamano concetti ASSURDAMENTE accostati al fascismo (perché -lo riscrivo- a me fa piangere il cuore sapere che il patriottismo deve per forza essere di destra... ma porca di quella miseria, io sono di sinistra da quando ho 15 anni, voglio bene alla NOSTRA Italia, e devo leggere cose del genere... :cry:)... devono pagare anche per colpa di uno stereotipo costruito su altre cose.

Non lo capisco, non lo capirò mai.+
    Cazzarola, io ho 30 anni, non ne ho 14... ma non è da ieri che ho capito che può (e deve) esistere una differenza tra una e l'altra cosa?

:roll:
    Ehm... no, non credo sia quello il punto (la sua risposta -FIDATI, LO CONOSCO- mira proprio a dire "e allora tieniti i tuoi stereotipi del c...").

Quello che lo (e mi) fa andare in bestia è l'incapacità di andare al di là di certe considerazioni.
    Siamo nel 2011, e c'è ancora chi crede che i comunisti mangino bambini e che i fascisti vogliano bruciare i neri??? SACRI DEI, BASTA!
    Io non so cosa questo suscita a te, ma a me FA CADERE LE BRACCIA.

Siamo schiavi di una mentalità, e di un vocabolario, che su questi temi è statica da mezzo secolo. E che non si sa schiodare da questi inutili preconcetti... che in questo caso vanno a danno di una band, tanto per restare IT.
    Una band che ha la "colpa" di aver scritto parole che, nella mentalità comune, rimandano ad argomenti utilizzati 70 anni fa da un'ideologia nazionalista, degenerata in qualcosa di orrendo e di atroce, di schifoso -e scrivo questo per far capire che non ho nessun timore a mostrare il mio antagonismo verso ciò che fu il fascismo allora.

E, ciò nonostante, non riesco a capire come oggi una bandiera italiana, l'inno, la parola patria sia "fascista". E' una cosa che mi fa incazzare già di per sé, solo dal punto di vista ideologico diciamo.
    Se poi mi ci metti ancora di mezzo la NOSTRA musica... beh, no: no, non capirò MAI come si faccia a rimanere schiavi di concetti del genere. Ad aver paura delle ombre dei fantasmi.

Vale per una parte, come per l'altra.
    Perché per me chi ha paura del fascista è tale e quale a chi ha paura del comunista. E cioè: una persona che si è dimenticata di scaricare l'aggiornamento.
    Punto.

A Stormbringer - Defender piace questo elemento.
  3. ikazunawa

ikazunawa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

30 Maggio 2011

Ragazzi. per il bene della band, fuck questi discorsi, e torniamo alla loro musica.
    tanto in italia parlare è impossibile , lo sapete anche voi.

Viva il Metal.

A SIMONEPEN e Stormbringer - Defender piace questo messaggio.
  4. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

30 Maggio 2011

Grazie Dreki. Per fortuna che ci sei te guarda...

5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.896

30 Maggio 2011

Tutta sta caciara per un fazzoletto nero ...
    ossignùr...

A Stormbringer - Defender e ikazunawa piace questo messaggio.
  6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.896

7 Giugno 2011

Tornando a parlare di musica:
    come scrissi un' pò di tempo addietro non sono un grande apprezzatore e conoscitore dei RC, forse uno dei motivi che me li lascia più indifferenti è che ad oggi hanno una discografia molto eterogenea e forse non riesco ad inquadrarli bene.
    Ciò nonostante devo ammettere che ultimamente la seconda parte di FPV, praticamente quella Cimmera, la sto ascoltando e rivalutando molto.

7. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

7 Giugno 2011

Quasi tutte le band epic hanno bisogno di alcuni ascolti in più rispetto alla norma per riuscire ad essere comprese, i RC non fanno eccezione, anzi forse questa cosa si accentua di più.
    Alcuni non li apprezzano per il cantato in Italiano, io invece posso dire che la cosa che mi piace di più di loro è proprio questa caratteristica, infatti "Worms of the Earth" non mi è mai piaciuto, mentre FPV lo ritengo un capolavoro assoluto, ho anche "Il Re Del Mondo" che credo sia anche esso un buon disco ma non ai livelli di FPV.
    Non ho mai ascoltato "Venarium", anzi non ho ancora capito se si tratta di un live album, un album studio o cos' altro.

8. ikazunawa

ikazunawa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

7 Giugno 2011

quello che scrivi lo condivido in pieno. e' una band che ha una gran varietà di suoni e un songwriting molto aperto.
    nonostante questo la dominante epica è molto caratterizzante e quindi inequivocabilmetne distinguibili.
    forse il non riuscirli a inquadrare e' un difetto per renderli assimilabili facilmente, però a lungo andare e' un pregio a mio avviso .
    comunque il trio sulla cimmeria e' un piccolo capolavoro a se, a mio avviso.

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

7 Giugno 2011

Venarium è una canzone contenuta nella versione di FPV 2009, che non si trovava sul demo del 1997, esattamente come Sangue e Acciaio

10. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

7 Giugno 2011

Penso lui si riferisca all'EP Venarium, che se non sbaglio e' solo in vinile autografato e contiene:

Nemedian Chronicles
    Crom
    Venarium
    Crociata (Live)
    I Vermi della Terra (Live)
    Sangue Acciaio (Live)
    Atla la Strega (demo version)

11. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

7 Giugno 2011

Esatto, mi riferivo proprio a questo,dovrebbe essere l'ultima pubblicazione dei RC se non sbaglio e a quanto vedo dovrebbe essere un misto tra brani live e versioni studio, tempo fa lo volevo ordinare ma poi ho lasciato stare, che tra vinili, cd, biglietti per concerti e libri di musica ogni mese polverizzo sempre centinaia di euro. :rage:

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

8 Giugno 2011

ops :D

13. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

18 Luglio 2011

ikazunawa, hai qualche news/curiosita' sul nuovo disco??? come procede la cosa??

14. ikazunawa

ikazunawa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

18 Luglio 2011

nessuna news perche e' un periodo incasinato.
    Ciape e Kiraya sono occupatissimi con le loro professioni, inoltre stanno mixando il disco dei T.I.R. oramai agli sgoccioli, e Kiraya sta in attesa della nascita del suo terzo figlio, quindi e' un periodo un po transitorio, i lavori sul disco sono temporaneamente fermi (anche se so che qualche cosa e' gia stato fatto, tipo tre pezzi).

A nightcrawler piace questo elemento.
  15. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

19 Luglio 2011

Tre pezzi pronti più altri 5 o 6 già strutturati. ;)

A nightcrawler piace questo elemento.

Condividi questa Pagina