1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Rock Inn Somma 2011

Discussion in 'Concerti e Meeting' started by queen of damned, Jun 7, 2011.

1. Neko!

Neko!
    Expand Collapse
    Member

Jul 14, 2011

Venerdì Metalcamp, sabato Rock Inn Somma! Che weekend!! Mi verrà una paresi all'indice e all'anulare! :headbang:

2. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

Jul 15, 2011

io questa sera non riesco, sono messo male col lavoro. Ci si vede domani!

3. Quorthon40

Quorthon40
    Expand Collapse
    New Member

Jul 15, 2011

Ci vado domani!! wahahaihaihahauahuahauahauhauahau

4. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

Jul 16, 2011

MI RACCOMANDO!
    Esserci non è solo un piacere ma anche un dovere morale!
    :)

5. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

Jul 16, 2011

ieri bella serata!! tanta birra e tanta musica.

6. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 16, 2011

Perchè tutta 'sta manfrina?
    Guarda che nessuno ha messo in dubbio l'impegno degli organizzatori, nè la bontà della rassegna, ho semplicemente detto che non mi andavano a genio i Longobardeath, che sono originari della zona, suonano sempre e sono dunque conosciutissimi. Avrei preferito altri gruppi della zona che magari sono altrettanto bravi e hanno meno occasioni di suonare. Non penso neppure di avere mancato di rispetto a Mik e compagni che il loro lavoro lo fanno bene da anni.
    Ieri sera io ero a Somma e mi sono divertito al pari di tanti altre rassegne, i complimenti all'organizzazione e ai gruppi, ma non vedo il motivo di scaldarsi fino a questo punto, scomodando i bar e i lagnoni. Non frequento i bar quindi non so dirti se la gente tende a lamentarsi di continuo, ma non sarà certo uno che si firma "Celtic Man" a farmi la morale su come esercitare civilmente il mio diritto di critica.

PS: comunque ieri a tratti c'era più gente a giocare a Guitar Hero che sotto palco.

7. Quorthon40

Quorthon40
    Expand Collapse
    New Member

Jul 17, 2011

Di ritorno dal Rock Inn Somma. Che evento!
    Veramente un plauso agli organizzatori e a tutto quello che c'è dietro!

Dead Remains mica male, ma vedo che hanno solo un album del 2003 e basta.. non hanno fatto altro? qualcuno gli conosce?
    Alestorm formidabili!! Con tanta birra in corpo ho cantato dall'inizio alla fine, veramente uno spettacolo! peccato che all'inizio ci sia stato qualche problema con il suono che ha un pò rovinato Back Through Time e That Famous 'Ol Spiced.. il resto perfezione assoluta! gran divertimento!

8. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

Jul 18, 2011

i dead remains di cd ne hanno fatti due, l'ultimo appena uscito... Infatti sabato se andavi al loro banchetto, vicino a quello del cirroso.it e dello zucchero filato, con 20€ prendevi tutti e due i cd e in omaggio c'era la t shirt. (come ho fatto io :) ).

Se posso dir la mia unico problema per noi che abbiam suonato è stato un livello troppo basso della batteria e il livello un filino troppo alto della mia voce. PEr il resto contentissimo dell'evento.

9. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

Jul 18, 2011

Però devi anche considerare secondo me l'affluenza di pubblico che ti portano certe band rispetto ad altre... comunque sia i longobardeath ad oggi sono tra le realtà nel panorama varesotto che portano più ragazzi ai loro concerti.... questo chiaramente influisce e non poco....

10. TNT_CelticMan

TNT_CelticMan
    Expand Collapse
    New Member

Jul 19, 2011

la "manfrina" l'ho fatta perchè non trovo giusto mettere in discussione e gettare critiche per chi suona prima e chi dopo in un festival gratutio, tanto piu visto che gli stessi gruppi non ne hanno fatte.

cmq per il discorso di dare spazio alle band della zona, sempre gli organizzatori, durante l'anno danno spazio a tutte le band che vogliono proporsi, facendole suonare il venerdì sera in un locale...ed è anche un modo per valutarle ed eventualmente decidere di farle suonare o meno al rock inn somma..e la scaletta viene fatta anche in base all'afflusso della gente in quelle serate, quindi la prossima serata in cui c'è un gruppo(o magari il tuo) che ti piacerebbe vedere suonare l'anno prossimo, vai partecipa alle serate.

Quindi ripeto che è stupido lamentarsi per cose futili. Non voglio toglierti i tuoi diritti, solo farti capire che secondo me li stavi sprecando.
    Poi onestamente non me ne frega nulla se te vai nei bar o non ci vai, se vai al gods o non ci vai è che trovo stupido polemizzare su cose banali(Lemmy nella sua biografia racconta che lui preferisce suonare il prima possibile...)quando invece sarebbe meglio ringraziare chi organizza qualcosa di davvero bello da noi.
    A te cambia davvero vedere un gruppo prima di un altro?

ero alle spine sabato e domenica, quindi se volevi potevi passare e farti riconoscere.

cmq tornando al festival che è la cosa piu importante, l'unico problema è stato il tempo di domenica che ha fatto un po di scherzi,
    per il resto io direi che è stato semplicemente spettacolare!!

La nuova location è fighissima insieme al nuovo palco che definirei professionale fanno uscire definitivamente il rock inn somma da "festa rock di paese" come ce ne sono tante in giro(tutte belle e alle quali cerco di partecipare sempre) a Festival Metal in tutti i sensi!da aggiungere la scelta azzeccatissima, forse anche al di la delle aspettative, di chiamare un gruppo come gli Alestorm che tra l'altro hanno suonato benissimo e a lungo, ha fatto arrivare gente da tutto il nord italia, dall'estremo piemonte al veneto!
    Un plauso va anche a tutte le altre Band che si sono susseguite in questi 3 giorni perchè hanno tutte sono state apprezzate.

Complimenti ancora agli organizzatori!

11. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

Jul 19, 2011

quest'anno ha fatto il botto il rock in somma...spero che possa sempre crescere! ma finchè è portati avanti dall'entusiasmo e dalle palle quadrate di chi c'è dientro..sarà senz'altro così!

Share This Page