1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

7 Luglio 2011

:roll:
    Ador disapproverà il fatto che io ancora ti risponda... ma la verità è che il suo "chi ha lasciato aperta la porta?" tu NON L'HAI CAPITO :roll:

Provo a fare un passo indietro.
    E a spiegarla dal principio.

TU ti permetti di darmi del credulone, no?
    E allora io mi permetto di darti del satanista stupramaiali.
    Risultato: FINISCE QUA. Non ce ne frega, reciprocamente, una mazza.

La differenza è che se tu mi dai del credulone: io me ne lavo i testicoli - e se io ti dò del satanista stupramaiali: tu fai altrettanto.
    Se invece lo dice un vescovo su un giornale... un sindaco potrebbe anche dargli ragione.
    QUI sta la differenza. LO CAPISCI?

LO CAPISCI che qua sta il problema? Non nel pensiero dell'anticristiano o del cattolico, ma nel fatto che un politico ascolta più il secondo che non il primo?
    LO CAPISCI che non c'entra una stramaledetta fava il fatto che che tu-ateo metta bocca sulla mia vita, o io-cattolico sulla tua?
    LO CAPISCI che il problema non sta nella religione, né nell'antireligione, né nell'ateismo? ma sta nella LAICITA'?
    LO CAPISCI?

Che un prete voglia che tutti si convertano, è normale. NON E' NORMALE che un sindaco gli dia ragion (e con questa, sono ... quante? mille? duemila?)

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

7 Luglio 2011

Eh vedi lo dici anche tu...bestemmia di continuo.
    E scrive testi che offendono i cristiani in maniera esplicita.
    In Italia è reato.

Non si può, se la cerca la cancellazione del concerto...
    Che poi a volte si chiuda un occhio, è un altro discorso...

Per come la vedo io: se io suono ad un concerto, bestemmio in continuazione e offendo le credenze religiose altrui, me lo cerco il fatto che arrivino i carabinieri (magari mi danno anche qualche calcio nel sedere) e il concerto viene cancellato.

La salvezza di tanti gruppi metal è che cantano in inglese e in scream/growl, cosicchè certi testi non vengono compresi da tutti.

Cantassero le stesse cose in italiano, nessuno in Italia si scandalizzerebbe se un concerto del genere venisse cancellato.

Ultima modifica: 7 Luglio 2011
  3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

7 Luglio 2011

lasciando stare (ahimè) porte e finestre da sprangare, faccio una domanda che è probabile abbia già fatto, ma non ricordo più il vostro punto di vista. vostro inteso "tutti quelli che hanno elementi per avere conferme al riguardo", non inteso "credenti".

spiego velocemente: un parente a me prossimo l'anno venturo si sposerà, lui e lei dopo un'adolescenza passata tra chiesa e canonica (chierichetto, messa tutte le domeniche e spesso anche il sabato), in questi ultimi anni hanno "praticato" di meno. lei e i genitori di lei sono molto legati alla tradizione dello sposalizio in chiesa. la madre di lui è devotissima: tra le tante cose prettamente spirituali e personali (senza contare idee su gay, coppie di fatto, eutanasia, aborto) organizza via crucis, rosari, cura angoli votivi, ospita ricevimenti parrocchiali, canta nel coro della chiesa.

purtroppo, purtroppo per questa madre, i due sposi a settembre andranno a convivere. e lei ha acconsentito. (questo sarebbe un aspetto da intavolare, ma non intendo farlo io).

dopo questa premessa, e tralasciando il nullaosta di questa madre,
    immagino che i futuri sposi facciano il corso prematrimoniale,

è obbligatorio nel senso che c'è un'indicazione stringente per i sacerdoti, si tratta di una prassi consolidata, oppure c'è discrezione a seconda della diocesi, della chiesa, del prete?
    sapendo che loro convivono si possono verificare casi in cui il prete rifiuta di celebrare il matrimonio?

ci vorrebbe un prete o un clericale, perchè mi piacerebbe sapere come e quanto è lasciata libertà di scelta al sacerdote, quanto incide e quanto stringenti siano eventuali linee guida, e quanto siano dettagliate direttive obbligatorie della gerarchia ecclesastica a lui superiore.
    sia su questo aspetto che per molti altri.

avete esempi, aneddoti, situazioni utili da presentare?

dopo tanto filosofeggiare di spiritualità, ogni tanto mi piace anche sapere in concreto quali siano i meccanismi della struttura Chiesa.

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

7 Luglio 2011

Strappagli le carni,
    Bruciagli il cuore,
    Pugnalali negli occhi
    E stupra le loro donne mentre li vedi piangere

-Hail and Kill, MANOWAR

A spitfire piace questo elemento.
  5. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

7 Luglio 2011

E ti sembra una bella cosa? Io me ne sbatto i coglioni del vescovo o chi per lui e di quello che pensa, l'Italia è stato LAICO, lui non ha ALCUNA AUTORITA' sulla vita della gente!!! Io ho il diritto di abortire, di usufruire dell'eutanasia, di andare a letto con chi voglio e di andare al concerto di chi mi pare!!! Io non devo rendere conto a nessuno delle mie scelte se non danneggio fisicamente altri!!!

Attento che se per sbaglio ascolti una canzone degli Emperor e degli Immortal dopo devi prenderti a catenate come il tizio de Il Codice Da Vinci :rotfl:

Libertà di pensiero questa sconosciuta :sgrat:

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

7 Luglio 2011

Potrebbe verificarsi.
    Secondo me, di fatto... dipende dal sacerdote.
    Il corso prematrimoniale credo che sia "obbligatorio", o che comunque sia una delle cose su cui esista un po' più di intransigenza... se ti rifiuti, il prete ti può legittimamente mandare a stendere.

Ma io credo che spesso si opti per la soluzione "concordata": SE IL SACERDOTE E' SAGGIO, una preparazione vera che tenga conto dei significati del matrimonio, senza magari le paternali.
    La verità è che il corso prematrimoniale è diverso in pratica da una parrocchia all'altra. Qua sono incontri fra coppie sposate e da sposare, là sono letture, etc etc etc...

... Dreki vi racconterà cos'è stato per lui il corso prematrimoniale fra un annetto, o giù di lì (E QUESTA E' LA PRIMA VOLTA CHE LO SCRIVO SU TM: sì, consideratelo un annuncio ufficiale :D :D :D)

Esempio a caso: una coppia di cugini della mia ragazza convivono, non si sono mai sposati, e hanno un figlio. nato quindi, logicamente, fuori dal matrimonio. Lo hanno battezzato, e quando hanno detto al prete che loro non erano sposati, la sua risposta è stata: "e vabbè.... facciamo finta di non saperlo"

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

7 Luglio 2011

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!
    questa è bella!!!!!!
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

A Rasputin piace questo elemento.
  8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

7 Luglio 2011

Mah non lo so Zanna,
    come ho già detto se un religioso scrive un articolo di condanna non mi turba nè mi dà fastidio, anzi mi aspetto che lo faccia.
    se fossi una persona credente non mi darebbe fastidio sentir cantare "i cattolici sono tutti idioti", anche perche' già i politici ci insultano di continuo, che vuoi che sia se lo fa anche un cantante,
    mi darebbe invece fastidio sentir dire che il mio /io è un idiota. è questa la bestemmia.
    quello che dici sull'inglese è vero. tant'è che proprio l'altro giorno alcuni utenti hanno confermato che se un testo è un inglese non sempre sono portati a conoscerne il significato globale (figurati una traduzione).

pero' è anche vero che reazioni intransigenti di un certo tipo (fiaccolate, irruzioni per interrompere un concerto ecc) le vedo piu' palusibili in realtà ben più fondamentaliste, dove la libertà di parola c'è, ma solo se non si va contro il regime.
    leggere di una sommossa popolare di questo tipo mi farebbe un po' cadere le braccia.
    appurato che se una band che ascolto e che apprezzo facesse solo canzoni dove il main refrain dice che /io è un idiota mi farebbe cadere le braccia allo stesso modo.

Da una "semplice" canzone ad andare, per esempio, a disturbare funzioni religiose, fare comizi di dubbio gusto morale, distribuire volantini pieni di turpiloquio trovo che ci sia una differenza abissale. in questi secondi casi mi aspetto una denuncia amministrativa in qualsiasi stato laico.

EDIT:
    tengo a precisare che io la bestemmia la ritengo una delle piu' alte forme di maleducazione, senza scomodare il concetto di peccato, visto che nella mia visione non ha senso questo concetto.

9. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

7 Luglio 2011

Vatti a leggere la costituzione

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

7 Luglio 2011

A te mancano alcuni concetti basilari riguardo alla libertà d'espressione: essa è consentita solo quando non si va a ledere un diritto altrui e solo quando non si offende il prossimo.

Non è che puoi scrivere una canzone intitolata : "La mamma di Caio è una puttana!", in nome della libertà d'espressione.

E' reato, se ancora non l'hai capito.

Che ti piaccia o no, SE offendi le credenze religiose altrui, E' REATO in Italia.

Poi decidi tu: se accettarlo o no...affari tuoi, ma la realtà è questa.

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

7 Luglio 2011

E tu vatti a leggere i giornali.

MA TU LO CAPISCI QUANDO UN POST E' SERIO????

Io la Costituzione la conosco eccome: CERTO che c'è scritto che l'Italia uno stato laico.
    E secondo te... lo è anche nei fatti?

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

7 Luglio 2011

auguri a dreki..... per il corso prematrimoniale.... :)

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

7 Luglio 2011

Infami omicidi ha commesso la Chiesa
    Morte al blasfemo che vive quaggiù
    Scudi e corazze non coprono il velo
    Di quella croce eretta per noi

Corse al galoppo, in sella o guerriero
    Prepara la lama che ti salverà!
    La Chiesa Cristiana e l'Infame Rivale
    Lottano a morte per la sovranità.

Croce Rovesciata come simbolo del male
    L'impurità spavalda non ci può più far tremare!
    Croce Rovesciata anch'essa segno del Signore
    L'impurità annidata nelle braccia del Salvatore!

-La Chiesa, ROSAE CRUCIS
    (in italiano)

A spitfire piace questo elemento.
  14. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

7 Luglio 2011

E' reato offeredere una persona che ESISTE, ma offendere qualcosa che NON ESISTE come può essere reato, il vilipendio alla religione andrebbe tolto, una cosa fatta per motivi religiosi è una porcata a prescindere, pensate alla vita reale, lasciate stare le favolette. Siamo nel XXI secolo (io abbolirei anche il calendario cristiano tra l'altro, visto che si basa sulla nascita di un tizio, la cui esistenza è tutto tranne che provata, che avrebbe asserito di essere il figlio di un Dio che allo stesso tempo era se stesso, oggi sarebbe finito in una stanza imbottita con una camicia di forza :rotfl:)

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.658

7 Luglio 2011

Ringrazio :happy:

Condividi questa Pagina