1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Scorpions

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da poeta73, 25 Novembre 2004.

1. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

6 Luglio 2011

O magari che qualcuno risponda alla mia domanda: noi che non siamo in bancarotta come i Greci, perchè i concerti li lasciamo mezzi vuoti? Io penso di aver la risposta: perchè della musica rock (quella vera) agli italiani non gliene frega niente,anche numericamente.

2. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

6 Luglio 2011

:applause::applause::applause::applause::applause::beer: ;)

basta vedere i nomi di chi riempie i palasport, stadi e arene qui da noi..........

3. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

6 Luglio 2011

Appunto. Spesso leggo nei vari forum: "perchè gli AC/DC/Iron Maiden/Metallica non suonano a San Siro così lo riempiono? Possibile che ancora non si sia capito che questi gruppi strapopolari ovunque nel mondo non riempiranno mai San Siro e i suoi 80.000 posti? Gli AC/DC hanno fatto 40.000 persone a Udine = mezzo San Siro vuoto. Per non parlare dei Maiden, 25.000 al Sonisphere = 3/4 dello stadio desolatamente vuoto. Pensate che loro non l'abbiano capito? Dai, teniamoci Vasco, Ligabue e se vi va bene Negramaro.....Gli U2 sono l'eccezione che conferma la regola. Sicuri che siamo in Europa? A me sembra di essere in Nepal...

A forza panino piace questo elemento.
  4. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

6 Luglio 2011

anche questo che dici è innegabile ed è un dato di fatto, in proporzione alla popolazione, il seguito che c'è in ambito rock (quello vero!) in italia è bassissimo!
    sul fatto che in grecia i biglietti costino di meno, guardando il link quì sotto, mi sembra di vedere che i prezzi sono molto simili ai nostri, sia i grandi concerti che quelli più piccoli. quindi evidentemente questi piuttosto muoiono di fame ma i concerti se li vanno a vedere!:hihi:

http://www.rockpages.gr/concerts.aspx?type=3&sub=P&lang=EN

5. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

6 Luglio 2011

c'è anche da dire che per quanto riguarda nello specifico il concerto degli australiani a milano i problemi furono i decibel che non potevano essere oltre un certo volume se non ricordo male e allora dirottarono su udine, sennò non saprei nel loro caso come sarebbe andata a finire.......io sarei andato :D

6. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

6 Luglio 2011

basti pensare che noi siamo più di 60 milioni!
    conta un pò quanti sono invece gli abitanti in un Paese come la Svezia per esempio.........eppure lì gruppi come i kiss hanno fatto sold out allo stadio olimpico di Stoccolma per più date e sono andati poi a Goteborg e Malmo se non ricordo male quindi se poi decidono di preferire questi paesi seppur con meno abitanti come dargli torto?????........la verità è che siamo un popolo di analfabeti da terzo mondo e ci meritiamo tutto quello che abbiamo!
    e per quanto riguarda i greci e i concerti che si sono visti e si andranno a vedere un solo commento: mica scemi!!!

Ultima modifica: 6 Luglio 2011
  7. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

6 Luglio 2011

brighton sugli ac/dc non è proprio così; alle 2 date al forum complessivamente ci sono state quasi 25.000 persone (sold out), più le 40.000 di udine fa 65.000. poi c'è da considerare che a udine era sold out e non ci stava più nessuno, se ci fossero stati altri posti a disposizione li avrebbero riempiti, fidati. la data estiva, non a caso, era prevista a san siro, proprio perchè erano sicuri che per la prima volta in italia avrebbero fatto il pienone in quello stadio con una band di hard rock. poi con limiti di decibel e comitati si sono spostati nell'unica città dove gli facevano meno menate possibili, ma si sono accontentati di avere solo 40.000 persone.

8. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

6 Luglio 2011

ma sai, se la conseguenza di fregarsene della condizione economica in cui stanno per andare ai concerti è di ritrovarsi con una guerra civile, non sò quanto siano furbi!

9. strutter1966

strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    572

6 Luglio 2011

non credo che gli euri spesi per un concerto li porti alla guerra civile: penso che se noi fossimo nella loro situazione ci sarebbero comunque tantissimi che andrebbero a spendere per vedere giggi dalessio :D

10. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

6 Luglio 2011

Le due date ad Assago le avevo tralasciate perchè molto difficilmente la maggior parte delle persone si sarebbero precipitate a rivederle a San Siro eppoi avevo ancora in mente il mezzo flop dello Slip of the Lip a Torino. A mio avviso sarebbero arrivati a 60.000 ed è già tanto.

11. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

6 Luglio 2011

No, no. Se ne fregano eccome ( e ne conosco parecchi) ma per loro andare ad un rock show è un modo di scaricarsi per 2 ore e dimenticare quello che gli sta' succedendo. Eppoi, mi hanno confermato ,"che c'è di strano a veder gli Scorpions? Se li ascoltano persino le casalinghe e le mamme..." Noi qui ancora a menarcela coi satanisti sporchi e drogati....gli Scorpions, un gruppo di sessantenni invitati pure da Garbachov.....l'abisso mi sembra incolmabile.
    Ah già, per moltissimi greci il rock è sinonimo ancora di ribellione e libertà. forse per quello adesso in momenti così duri continuano a supportarlo. A me sembra ancora di più di prima.

12. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

6 Luglio 2011

purtroppo non potremo mai avere la riprova; però penso che per l'unicità dell'evento anche gente che magari conosce solo back in black ci sarebbe andata anche solo per dire "ac/dc a san siro, io c'ero!". io per esempio ero presente a torino e sono stato ad una delle date al forum e l'aria che si respirava per questi ultimi concerti era totalmente diversa da quella che ci fu nel 2000.
    pensa che già io e i miei 4 compagni al concerto del forum, quindi già 5 persone, se avessero fatto la data a san siro ci saremmo tornati di corsa! e chissà quanti altri avrebbero fatto lo stesso!

13. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

6 Luglio 2011

sarà, ma io prima mi preoccupo di sfamare la mia famiglia, di non andare a dormire sotto i ponti e poi se avanza tempo e soprattutto denaro ci vado volentieri a sfogarmi 2 ore con il rock. e non penso di essere pazzo a fare un ragionamento del genere!

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

6 Luglio 2011

E vedi, io e i miei 2 figli no. Il ragionamento è stato "siccome paga papà e ora gli AC/DC li avete visti, vi scegliete un altro concerto". Infatti quest'anno vanno al Big Four, anche perchè ci abito a 20 mn dalla metro...

15. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

6 Luglio 2011

A me sembrano molto gli inglesi primi anni 80, totalmente devastati economicamente e socialmente ma concerti sempre pieni. Penso che sia un discorso culturale che in italia NON è mai esistito. Avevo visto inglesi mangiare per settimane pane, burro e bere tè per avere i soldi per andare a vedere gli Iron Maiden o i Kiss. E lo facevano veramente ed erano al 90% disoccupati.

Condividi questa Pagina